Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 16 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 153

Discussione: La cosa più difficile

Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Moto
    La mia moto ronza
    Citazione Originariamente Scritto da edotto Visualizza Messaggio
    da padre di una bimba di oramai tre anni...mi pongo un sacco di quesiti e vedere la gioventà d'oggi di certo non mi fa stare tranquillo...

la gioventù però è lo specchio dei padri/madri d'oggi...per quanto potrò, cercherò di impegnarmi perseguendo gli ideali e le regole
    che i miei, a loro tempo, mi tramsmisero...

il resto lo farà la fortuna, il caso...boh...
    questo credo che in realtà possa diventare un problema.
    ideali e regole son cambiati col tempo, imporli senza che ci sia un minimo di comprensione dall'altra parte non fa altro che alzare un muro (spesse volte reciproco).

per farti un esempio, immagina cosa fosse agli occhi dei genitori, negli anni 60, quando le figlie iniziarono a usare le minigonne.
    dalla parte giovane c'è un moto di emancipazione, dall'altra c'è la vergogna di vedere le figlie praticamente nude.

alla fine lo scontro diventava una presa di posizione su quanti cm o meno delimitassero la decenza, e questo secondo me è pessimo, soprattutto perchè non è quello il punto.

ci siamo passati tutti, e bene o male tutti abbiamo rotto i coglioni da adolescenti.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Guinness
    Moto
    Tiger 800 Abs White
    mai nipote di anni ne ha 15, io ne ho 30, spesso mi da del "antiquato"
    tanto per dire.. e sì che io sono uno di laaaaaaarghissime vedute...mah

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    racconto brevemente questa storia...
    ragazzina che non ha ancora compiuto 14 anni...
    genitori separati...
    il papà ha la ragazzina nel week-end..e decide di portarla dalle proprie sorelle che hanno a loro volta 2 femmine coetanee della propria figlia..

ora...2 giorni dopo questa è la telefonata del padre all'ex moglie..ed è tutto vero, giuro:

"..ciao...volevo dirti che le mie sorelle non vogliono più che nostra figlia frequenti le cuginette..
    ..ieri al parco l'hanno vista mentre faceva un pingpong ad un ragazzo sull'altalena.."

..ora dico..ma è anche difficoltoso oltretutto..e pure pericoloso..avanti e 'ndrè, rischi di prenderla nei denti, l'altalena..

mia figlia non vedrà mai un parco giochi..

checchè se ne dica, una situazione del genere, spesso rende l'educazione dei figli ancora più difficile...
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    checchè se ne dica, una situazione del genere, spesso rende l'educazione dei figli ancora più difficile...
    casso...ma sull'altalena..

TCP Rider L'avatar di gtm [Matteo]
    Moto
    EX speed '08 white fusion
    Nei corridoi della scuola elementare in cui fa la maestra la mia amica hanno trovato un perizoma...scuole elementari

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Citazione Originariamente Scritto da gtm [Matteo] Visualizza Messaggio
    Nei corridoi della scuola elementare in cui fa la maestra la mia amica hanno trovato un perizoma...scuole elementari
    no..

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio
    questo credo che in realtà possa diventare un problema.
    ideali e regole son cambiati col tempo, imporli senza che ci sia un minimo di comprensione dall'altra parte non fa altro che alzare un muro (spesse volte reciproco).

per farti un esempio, immagina cosa fosse agli occhi dei genitori, negli anni 60, quando le figlie iniziarono a usare le minigonne.
    dalla parte giovane c'è un moto di emancipazione, dall'altra c'è la vergogna di vedere le figlie praticamente nude.

alla fine lo scontro diventava una presa di posizione su quanti cm o meno delimitassero la decenza, e questo secondo me è pessimo, soprattutto perchè non è quello il punto.

ci siamo passati tutti, e bene o male tutti abbiamo rotto i coglioni da adolescenti.
    Porti un esempio piuttosto estremo e permettimi ridicolo (ho 35 anni, mica 70) ...
    io mi riferisco molto più "semplicemente" al rispetto altrui, al rispetto delle regole di base (almeno fino ad una certa età), rispetto dei genitori e verso se stessi.

Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    no..
    non li ascoltare bruno ....non li ascoltare... per dio....
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

TCP Rider L'avatar di fabiobs
    Moto
    Street Triple bianca Gori rg250 '78 Benelli 250 2c '76
    Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    il fatto è che quando sarà nell'età critica, passserà talmente poco tempo con voi genitori (e così tanto con i suoi coetanei) che i vostri insegnamenti saranno vani...
    Ti quoto alla grande. La realtà è proprio questa.

Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Non sono padre, e non ho nemmeno l'età per poter dire la mia su argomenti così significativi e profondi...

La cosa che mi verrebbe da suggerirti è di non importi come "autorità", perché a quell'età si è contro tutto e contro tutti, una rivoluzione, e l'autorità viene vista come un peso... cerca piuttosto di essergli più amico che padre...

Ho avuto amici che facevano pure le ferie con i propri genitori, da quanto costoro erano così "leggeri", "fuori", "fighi".. con loro si confidavano di tutto, e uno sorreggeva l'altro..
    In teoria la cosa potrebbe funzionare, ma un genitore non deve essere considerato alla stessa stregua di un amico : si farebbe bene da un lato e male dall'altro. Secondo me sovvertire l'ordine naturale delle cose ( ed intendo proprio naturale in senso biologico) è molto pericoloso.
    ma le harley sono moto ?

NON BASTA DIRE : "IO DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO". OCCORRE EVITARE DI PENSARE STRONZATE

Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Moto
    La mia moto ronza
    Porti un esempio piuttosto estremo e permettimi ridicolo (ho 35 anni, mica 70) ...
    io mi riferisco molto più "semplicemente" al rispetto altrui, al rispetto delle regole di base (almeno fino ad una certa età), rispetto dei genitori e verso se stessi.

non li ascoltare bruno ....non li ascoltare... per dio....
    appunto perchè sei giovane, probabilmente quello che ha scritto l'hanno vissuto i tuoi (per i tempi intendo, considera che ho una sorella della tua età, e i miei vanno per i 65 anni entrambi, quello che ho scritto l'hanno vissuto in pieno).

gli stacchi generazionali ci son sempre stati, partire con l'idea che il mondo è marcio e bisogna fare di tutto per farli vivere secondo le regole che hanno fatto il mondo 35 anni prima, secondo me è partire con il piede sbagliato.

non foss'altro perchè il mondo sbagliato, agli occhi dei tuoi figli, sarà il tuo e non il loro.

non dico di calarsi le braghe e adattarsi a tutto quello che ti capiterà a tiro eh, non fraintendermi, dico solo che le guerre di posizione sono quelle che fanno più danni perchè durano sempre troppo, e indeboliscono entrambi.

senza polemica eh

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Ho una cara amica che insegna in una scuola di danza e mi dice che quello che sente negli spogliatoi delle adolescenti la fa arrossire e imbarazzare. Eppure lei è una che ne ha visti di tutti i colori.

Ho una figlia di due anni e mezzo avuta nel 2010 quando avevo 52 anni

Oggi, nel 2012, di anni ne ho 78
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

Pagina 4 di 16 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •