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Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Problema con ammortizzatori GAZI

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Fabio Pal
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    Problema con ammortizzatori GAZI

    Cari amici, ho appena montato degli ammortizzatori Gazi usati (percorsi 6000 km dal precedente proprietario).

    Aappena montati ho subito sentito che su piccoli avvallamenti davano un leggero contraccolpo al retrotreno. Da ieri ho notato che se prendo un avvallamento con leggero scalino (classico tombino o sede bibnari con asfalto deformato), in uscita sento una botta dietro come se lla molla andasse in battuta.
    Io peso settanta kg e il precarico è tale da lasciar fuori circa 3 o 4 filetti.
    Qualcuno mi sa dire quiale può essere il problema?
    Scarso precarico o (spero di no) ammortizzatore scarico?

    Grazie in anticipo a chi di voi abbia esperienza per consigliarmi al meglio.
    F

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di rori
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    Citazione Originariamente Scritto da Fabio Pal Visualizza Messaggio
    Cari amici, ho appena montato degli ammortizzatori Gazi usati (percorsi 6000 km dal precedente proprietario).

    Aappena montati ho subito sentito che su piccoli avvallamenti davano un leggero contraccolpo al retrotreno. Da ieri ho notato che se prendo un avvallamento con leggero scalino (classico tombino o sede bibnari con asfalto deformato), in uscita sento una botta dietro come se lla molla andasse in battuta.
    Io peso settanta kg e il precarico è tale da lasciar fuori circa 3 o 4 filetti.
    Qualcuno mi sa dire quiale può essere il problema?
    Scarso precarico o (spero di no) ammortizzatore scarico?

    Grazie in anticipo a chi di voi abbia esperienza per consigliarmi al meglio.
    F
    Penso siano da revisionare ricaricandoli

    http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...owdNqodFPSkIpw
    Ultima modifica di rori; 04/09/2012 alle 09:32 Motivo: Unione Post Automatica

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Fabio Pal
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    Citazione Originariamente Scritto da rori Visualizza Messaggio
    Penso siano da revisionare ricaricandoli

    http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...owdNqodFPSkIpw
    CAFFO!! Ma allora il tipo che me li ha venduti mi ha preso per il c_lo!! Come fanno ad essere già da revisionare dopo 6000 km?

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di giancarlo
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    per me son troppo carichi per il tuo peso
    proverei ad allentare le ghiere
    Purtroppo Pericle (MR Gazi pr l'Italia) non c'è più
    la mia è l'unica vera originale verde-panna,le altre sono clonate

    se per farmi notare la mia moto deve far rumore, allora sono contento di passare inosservato

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Fabio Pal
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    Citazione Originariamente Scritto da giancarlo Visualizza Messaggio
    per me son troppo carichi per il tuo peso
    proverei ad allentare le ghiere
    Purtroppo Pericle (MR Gazi pr l'Italia) non c'è più
    Proverò.
    Ma intendevi dire troppo scarichi? ho solo pochi filetti fuori. Per caricare la molla devo lasciarne di più no?

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di valeriopf
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    Tieni conto che gli avvallamenti tipo dossi artificiali sono quelli che mettono a dura prova gli ammo post...
    Devi precaricare la ghiera in modo tale che nelle condizioni limite (tipo dossi artificiali) non vai a fondo corsa. A quel punto se la moto rimbalza vuol dire che sono da revisionare, se invece tornano indietro normalmente allora vuol dire che l' ammortizzatore fa il suo lavoro.
    Questo è per farla semplice, anzi molto semplice... altrimenti ci sono pagine e pagine di letteratura sulla taratura delle sospensioni
    http://www.forumtriumphchepassione.c...la-bonnie.html
    Vedi l' intervento di jollyroger static sag e sag rider

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di rori
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    Citazione Originariamente Scritto da valeriopf Visualizza Messaggio
    Tieni conto che gli avvallamenti tipo dossi artificiali sono quelli che mettono a dura prova gli ammo post...
    Devi precaricare la ghiera in modo tale che nelle condizioni limite (tipo dossi artificiali) non vai a fondo corsa. A quel punto se la moto rimbalza vuol dire che sono da revisionare, se invece tornano indietro normalmente allora vuol dire che l' ammortizzatore fa il suo lavoro.
    Questo è per farla semplice, anzi molto semplice... altrimenti ci sono pagine e pagine di letteratura sulla taratura delle sospensioni
    http://www.forumtriumphchepassione.c...la-bonnie.html
    Vedi l' intervento di jollyroger static sag e sag rider

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Fabio Pal
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    Citazione Originariamente Scritto da valeriopf Visualizza Messaggio
    Tieni conto che gli avvallamenti tipo dossi artificiali sono quelli che mettono a dura prova gli ammo post...
    Devi precaricare la ghiera in modo tale che nelle condizioni limite (tipo dossi artificiali) non vai a fondo corsa. A quel punto se la moto rimbalza vuol dire che sono da revisionare, se invece tornano indietro normalmente allora vuol dire che l' ammortizzatore fa il suo lavoro.
    Questo è per farla semplice, anzi molto semplice... altrimenti ci sono pagine e pagine di letteratura sulla taratura delle sospensioni
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    Grazie 1000!! Sei stato chiarissimo e gentilissimo

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di giancarlo
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    Citazione Originariamente Scritto da valeriopf Visualizza Messaggio
    Tieni conto che gli avvallamenti tipo dossi artificiali sono quelli che mettono a dura prova gli ammo post...
    Devi precaricare la ghiera in modo tale che nelle condizioni limite (tipo dossi artificiali) non vai a fondo corsa. A quel punto se la moto rimbalza vuol dire che sono da revisionare, se invece tornano indietro normalmente allora vuol dire che l' ammortizzatore fa il suo lavoro.
    Questo è per farla semplice, anzi molto semplice... altrimenti ci sono pagine e pagine di letteratura sulla taratura delle sospensioni
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    Vedi l' intervento di jollyroger static sag e sag rider
    perfetto
    Ricordo che Pericle me ne fece un paio con molle più dure visto il mio peso.
    avevo lo stesso problema, sui tombini o dossi mi prendevo dei colpi alla schiena risolti da Pricle con molle meno dure e se non sbaglio aveva lavorato anche sull'idraulica.
    la mia è l'unica vera originale verde-panna,le altre sono clonate

    se per farmi notare la mia moto deve far rumore, allora sono contento di passare inosservato

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di rori
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    qui nel sito dell'Andreani danno alcune dritte generiche

    http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...ZF46qaO3v84QGg

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