Citazione Originariamente Scritto da rolemans Visualizza Messaggio
hai ragione i 10 kg su moto da oltre 300 kg non li sento ma neanche su moto da 250, che sono le moto che utilizzo.. Sicuramente è un mio limite. Infatti parlavo di utilizzo stradale fatto da utenti normali ....

Non sono daccordo sulla coppia. Ho girato per anni in lungo, largo e alto con un guzzi 1000 my 86 e con un trophy 1200 my 00, entrambi a carburatori, e ti assicuro che anche sui passi oltre i 2000 non avevo problemi di coppia come invece avevano i miai compagni di viaggio con le prime iniezioni. Certo anche in questo caso si può fare appello alle mie non capacità di accorgermene ma credo che le differenze fossero davvero minime.

Hai ragione sul fatto che con le norme anti inquinamento tutto è cambiato
Io,su una tuono da 200kg me ne accorgo eccome se ce ne sono 10 in più,ma non avendo mai guidato aggeggi da 300kg,non posso saperlo....
la coppia del motore a carburaqtori non cambiava certo in relazione all'altitudine,ma l'erogazione si e parecchio,altrimenti il tuo guzzi era già ad iniezione e tu non lo sapevi ....

Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
devi metterle su una finestra le sovrapponi e vedi le differenze....

mi fanno impazzire ste discussioni dove si parla di variazioni tecniche e poi si ottiene una risposta del genere...cmq sono curioso anche io di sapere ste modifiche in dettaglio.
Aspettiamo trepidanti ....