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Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: CAMBIARE CERCHIO POSTERIORE 180 CON 190

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di HAKUBA
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    CAMBIARE CERCHIO POSTERIORE 180 CON 190

    CIAO a tutti.
    Come da titolo mi farebbe una gran cortesia chiunque sappia se sia possibile montare un cerchio per gomma 190 a posto del cerchio originale della street triple.So che potrei montare direttamente una gomma 190 ma non mi sembra il massimo e poi ne vorrei approfittare per trovare un cerchio più leggero dell'originale.In un primo momento avevo pensato ad una modifica pazzesca cercando di adattare il cerchio della nuova speed R che è alleggerito di fabbrica,alla mia street ma,montando la speed il monobraccio credo che sia quasi impossibile adattare la ruota al forcellone della sorellina.Qualcuno conosce qualche casa che produca cerchi alleggeriti per gomma con misura 190 che non siano i cerchi in carbonio che avevo già preso in considerazione?Sono ben accetti consigli costruttivi da chi ne sa più di me e si astenga invece chi non condivide la modifica.

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  3. #2
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    prendi un cerchio di una 999 che monta il 190 ed ha il forcellone bibraccio.................magari un marchesini...... sempre considerando che il 190 dietro non è omologato per la street

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
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    Con il gommone 190 , una moto come la tua perde solo in manegevolezza
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  5. #4
    TCP Rider L'avatar di geko
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    Se proprio vuoi fare la modifica ti converrebbe prendere un cerchio "neutro" in alluminio dove ti danno assieme tutto il kit di boccole, distanziali ed il necessario per il montaggio.
    Marchesini, Marvic o la più economica PVM dovrebbero avere quello che cerchi, l'importante è il canale del cerchio che deve essere da 6" o 6.25" per la misura da 190.
    Ricordati che con quella gomma sei fuori legge e quindi potrebbero sequestrarti la moto e mandarti alla revisione senza tener conto che perderesti tanto in maneggevolezza senza avere grossi benefici dato che non devi scaricare 200cv in piega
    Ah, verifica se col "gommone" ci stai nel forcellone, visto che la gomma si allargherebbe di circa 2.5cm rispetto ad ora per via del canale allargato del cerchio.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di HAKUBA
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    Grazie ottimi consigli!
    Avete anche dei link?
    Ultima modifica di HAKUBA; 19/09/2012 alle 16:22

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    le dunlop gp e gpracer in 190 sono fatte per il cerchio da 5,5"

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di geko
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    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    le dunlop gp e gpracer in 190 sono fatte per il cerchio da 5,5"

    ok, ma che benefici hai montando una gomma più larga sul canale stretto?

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    la domanda corretta è: che benefici hai a montare una gomma più larga su una moto priva di cavalleria?

    comunque ha il vantaggio che prende una conformazione tale da dare maggior appoggio a moto molto inclinata. se la carcassa non è dedicata è inutile perchè non si riesce ad usare tutto il battistrada che diventa troppo chiuso.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di geko
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    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    la domanda corretta è: che benefici hai a montare una gomma più larga su una moto priva di cavalleria?

    comunque ha il vantaggio che prende una conformazione tale da dare maggior appoggio a moto molto inclinata. se la carcassa non è dedicata è inutile perchè non si riesce ad usare tutto il battistrada che diventa troppo chiuso.
    che è esattamente quello che ho detto prima....

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di HAKUBA
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    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    la domanda corretta è: che benefici hai a montare una gomma più larga su una moto priva di cavalleria?

    comunque ha il vantaggio che prende una conformazione tale da dare maggior appoggio a moto molto inclinata. se la carcassa non è dedicata è inutile perchè non si riesce ad usare tutto il battistrada che diventa troppo chiuso.
    Non è certo per la troppa potenza che lo voglio fare non sono nè un grande manico nè un imbecille che non capisce l'inutilità funzionale della modifica ammesso che riesca a farla cambiando anche il cerchio con uno più leggero,che è poi l'obiettivo principale.la dunlop di cui parli tu è forse troppo estrema per l'uso che ne faccio io.Il punto focale del discorso è che voglio rendere la moto una special in tutti i sensi,cosa che sto già facendo,e quindi solo per un motivo di profonda trasformazione estetica.

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