Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: Italiani arrestati a Cuba.

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #33
    TCP Rider L'avatar di bob&hank
    Data Registrazione
    25/09/08
    Località
    al di là e al di qua della frontiera
    Messaggi
    4,887
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    un citico e curioso che non riesce a terminare uno scritto , e' curioso, figuriamoci due

    chi ha sentenziato non sono stato io, o per lo meno non per primo

    non nego che , date le circostanze e le situazioni dalle quali veniva, il REGIME cubano abbi afatto anche qualcosa, o molto, se preferite, di buono, quello che critico e' che lo abbia fatto democraticamente.

    tutto qui

    buttate il cuore oltre l'ostacolo e credete anche alla mia, di curiosita'

    a volte , pur guardando la stessa fotografia, si vedono cose differenti
    Crediamo alla tua curiosità, sperando però che non si tratti solo di una fotografia, ma di conoscenza diretta. Le fotografie, come gli articoli, come le statistiche, lasciano un margine di interpretazione infinito; la conoscenza diretta no. Spero che tu possa avere o abbia questa conoscenza diretta e non traslata da un qualsiasi supporto visivo o cartaceo. E' sempre un piacere dialogare con persone che accettano lo scambio, riconoscendo le proprie conoscenze e le proprie curiosità. La storia cubana va ben al di là di Fidel Castro: l'eroe nazionale di Cuba non è lui, ma José Marti, grande padre della patria. Quanti in occidente lo conoscono o ne hanno anche solo sentito il nome??
    Non è il regime (curioso che tu lo scriva maiuscolo, con un senso forse denigratorio), e nemmeno il governo cubano che ha fatto qualcosa: è il POPOLO CUBANO CHE HA FATTO TUTTO QUESTO! Il popolo cubano ha fatto una rivoluzione contro la tirannia di Batista, il resto è una conseguenza logica e giusta di questa rivoluzione. E' il POPOLO CUBANO che vuole ciò che Cuba è ora, da 52 anni a questa parte (tramite elezioni partecipative) e l'occidente non accetta che un popolo si autodetermini solo perché non segue i dettami occidentali. Vecchia e attuale storia, putroppo. Tu accetteresti che ti dicessero (imponessero) cosa-come essere in Italia? E allora perché non lo rispettiamo per altri paesi, con un sistema elettorale che PARTE dal popolo (però chi, fra noi-voi-tu conosce questo sistema, in verità?). Se il POPOLO CUBANO volesse cambiare, perchè non contento, rifarebbe una rivoluzione. Non la fa non perché soppresso, ma perché non la vuole. E perché non la vuole? Perché sta BENE!
    Ultima modifica di bob&hank; 01/10/2012 alle 21:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •