Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 65

Discussione: ciclistica TBS -

TCP Rider L'avatar di folletto_kokopelli
    Moto
    TBS alu-black-red-Classic Carénage
    i tubi fuori sono fighi per metterci i polsini
    scherzo dai..ci schiaffi sopra i semimanubri e via ..
    aspettiamo foto ansiosi !

la moto piu' dura davanti renderà piu' sicuro l'inserimento,evitando l'effetto "a pacco" e in frenata scaricherai tutto sui dischi/pinze potenziate(io ho messo dischi in ghisa,pompa discacciati e pinze speed),anche se nn sono soddisfatto al 100%.

è una moto che non si guida solo coi polsi e con lo spostamento del culetto..ci vuole lavoro di pedane e ginocchia..tutto!!
    nn sottovalutare la posizione e le distanze ginocchia,serba ,pedane..

p.s. la mia, provata da un esperto istruttore di 1,85 era perfetta..peccato io sono 1,70 ( e sopratutto nn sono istruttore di guida )
    Ultima modifica di folletto_kokopelli; 09/10/2012 alle 11:22

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di trainspotting
    Moto
    Legend TT 900

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    il mio mono ha una altezza di 32, spero di ricordare bene, ovviamente con interasse variabile oltre a tutte le regolazioni possibili ed immaginabili (matris), kit forcella Matris...pedane arretrate, un manubrio girato al contrario, ma presto lo cambierò con un condor regolabile...gomme in mescola...e sulla moto ci si va davvero forte, e son tutt'altro che un manico..

sul tb invece per farla andare ho dovuto sfilare la forca di 2,5, piastre in ergal e moto dimagrita in totale di 22 chili....ora va...ma non come il TBS....che ha anche subito un po' di lavori di pulizia al motore.....rende in un altro modo..è un tuono

TCP Rider L'avatar di tonycalamaro
    Moto
    tbird
    Stò preparando il portafoglio per gli stessi lavori,resto attaccato a questo post come una piattola.

TCP Rider L'avatar di triumphead
    Moto
    LegendNeraNera ComeL'UmoreMattutino
    prima avevo le forche sfilate di 2,5 e il culo altissimo (mono daytona)
    mi sono arrotolato in capriole varie.

oggi ho regolato degnamente il mono ed ho messo il kit matris (grazie all'ottimo herbie) che mio ha consentito di sfilare agevolmente di circa 3 cm le forche senza rischi di pacco o di sbilanciamento. la moto è cambiata completamente. I semimanubri che monto (dello sprint) hanno il collare<1.5cm, percui ti consentono di sfilare quanto ti pare. Adesso la moto si guida
    Rattatio pallorum omnia mala cessat

Moto
    testa spianata e lucidato i condotti..centralina "carmo"..tre in uno..sarei curioso di vedere al banco

si guida si guida
    Ultima modifica di folletto_kokopelli; 09/10/2012 alle 21:00 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di fsano
    Moto
    Day R, Legend, Beta Evo 300
    io credo di essere l'unico controcorrente, ma mi state facendo venire dei dubbi...
    ho sfilato le forche di 6-7 mm solo, ho FG dietro e matris davanti. Avevo alzato il mono di un buon cm rispetto alla config base e mi sono trovato maluccio, riabbassandolo di qualche giro. Avevo il manubrio monster su riser legend, e recentemente ho montato un manubrione alto e largo da scrambler, sui riser tbs. Sarà che sono inchiappato ad andare, ma ora la trovo molto più guidabile. L'anteriore lo sento leggero e ha un po' più di sottosterzo ma mi da la sensazione di essere molto più agile di prima.
    dite che con questa configurazione se sfilo le forche un altro cm la sentirò più precisa davanti? non rischia di diventare instabile a velocità più alta? ad esempio Herbie ha dovuto montarel'ammo di sterzo per togliere le vibrazioni dal TB a velocità da autostrada...

Moto
    io tt ste vibrazioni e segate nn le ho mai sentite cosi'nette
    sul dritto.
    i vs raggi sono a posto?sicuri?i cerchi?

mi ripeto, cercate anche la posizione a voi piu' consona, hanno bisogno di tutto il corpo per
    essere governate ste maiale , fsano se sei abituato alla street, azz, quella si guida
    con il pensiero!!
    se sfili diventa piu'"rapida" , non necessariamente piu' "precisa".
    però con il manubrio largo, invece dei semimanubri, senz'altro hai piu' escursione nel tirarla giu',
    e meno sensazione che la moto "cada".
    Ma è tt cosi' soggettivo...

TCP Rider
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT AMMAZZACAFFE' E ALTRE DUE SORELLINE
    Una bella e dotta discussione, penso che opterò per uno sfilamento step by step.
    L'ammortizzatore penso di non toccarlo perchè come ho già scritto ha un rapporto di 'leva' sull'avancorsa (che è quella che conta) molto sfavorevole e per sentirne l'effetto penso si perda trazione dietro, dovendo alzare troppo. In ogno modo visto peso e baricentro altissimo credo che su questa moto il manubrio largo aiuti, eccome. Con i mezzi manubri, più belli esteticamente, credo che le sensazioni da marrone nelle mutande aumentino un bel pò quando si tira

TCP Rider L'avatar di fsano
    Moto
    Day R, Legend, Beta Evo 300
    Citazione Originariamente Scritto da folletto_kokopelli Visualizza Messaggio
    io tt ste vibrazioni e segate nn le ho mai sentite cosi'nette
    sul dritto.
    i vs raggi sono a posto?sicuri?i cerchi?

mi ripeto, cercate anche la posizione a voi piu' consona, hanno bisogno di tutto il corpo per
    essere governate ste maiale , fsano se sei abituato alla street, azz, quella si guida
    con il pensiero!!
    se sfili diventa piu'"rapida" , non necessariamente piu' "precisa".
    però con il manubrio largo, invece dei semimanubri, senz'altro hai piu' escursione nel tirarla giu',
    e meno sensazione che la moto "cada".
    Ma è tt cosi' soggettivo...
    quando avevo sfilato la piastre e alzato il mono avevo la moto da pochissimo, gomme di m#erd@ e le forche originali, ora che conosco la moto un po meglio magari riprovo a sfilare di qualche mm e vedo se mi trovo bene
    di sicuro non mi aspetto di trovare la guidabilità della street, e comunque ora non mi trovo male, ma comunque provare costa poco, vediamo che effetto fa!
    col manubrione l'unica brutta sensazione è che nei cambi di direzione un po' più rapidi sento l'avantreno leggero, secondo voi sfilando un pochino potrei caricare davanti un po'di più e ridurre quella sensazione?

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •