Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: La mia prima volta in Speed

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Stefanoqv
    Data Registrazione
    06/09/10
    Località
    Milano
    Moto
    Fazeretto , EX Speed Triple (07') - EX Street Triple
    Messaggi
    2,565

    La mia prima volta in Speed

    Ciao a tutti,

    sabato, complice il bel tempo e la voglia di risalire in sella dopo il recente furto della mia Street sono andato a provare la Speed.
    Ho seguito i molti consigli degli utenti del forum e mi sono fiondato da Magnoni , che come al solito gentilissimo , mi ha messo a disposizione un esemplare in perfetto stato , gommato M5 con 20000km del 2006 .
    Il mio budget , limitato, mi permette esclusivamente di valutare il modello 2005-2008 , oltre purtroppo si sfora.
    Arriviamo alla prova e alle mie sensazioni…
    Dal punto di vista puramente estetico la moto è davvero bella, il monobraccio fa la sua porca figura e la sensazione è che sia più alta, più larga e più corta della sorella minore .
    Rispetto alla mia N leggermente vitaminizzata nelle sospensioni (KIT valigetta mupo con AB1 con pre. Idraulico) ha già di base la possibilità di regolare mono e forcella oltre che dei freni con pinze e pompa radiali direi quindi sicuramente un passo in avanti per quanto riguarda la componentistica generale .
    Il suono anche solo al minimo è diverso, il fischio tipico del nostro 3 cilindri rimane, ma nel complesso lo scarico (originale) emana un suono più cupo, tipico dei “milloni” .
    Salgo e mi accorgo immediatamente che la moto effettivamente è più alta della Street, nelle manovre da fermo faccio più fatica probabilmente per i 30kg in più , ma sicuramente anche per l’altezza superiore .
    La posizione in sella con manubrio in mano è parecchio diversa, non so dire se risulta essere più sportiva o più turistica rispetto alla sorellina , l’unica cosa che mi sento di dire è che si è più vicini al manubrio e che quest'ultimo risulta essere più basso .
    Immediatamente, per colpa del traffico e dei semafori, scopro la stupefacente fluidità che ha questo 1050 , meno “nervoso” del 675 , viaggia a velocità bassissime senza strattonare, anche con le marce alte si riprende bene e la terza è una marcia “tuttofare” !
    Ma fortunatamente , abbandonata la provinciale , ci sono anche curve con poco traffico e qui, ho potuto , senza esagerare, assaggiare le doti “sportive” di questo 1050 .
    Ha una coppia mostruosa , la spinta è omogenea fino a limitatore , non c’è nessun calcio, cosa che la Street invece ha , ma senza accorgersi il tacchimetro sale davvero in un niente.
    Bisogna fare l’abitudine all’erogazione costante , ma sono pienamente soddisfatto dal motore.
    Freni ok, forse, con meno mordente rispetto a quelli della mia N , ma le sensazioni sono falsificate dalla forcella marmorea che aveva la mia Street .
    Anche in pista i freni “flottanti” della mia ex N sono sempre stati efficaci, immagino che questi oggettivamente lo siano ancor di più!
    Sospensioni ok , ovviamente abituato ad una tavola, mi sono sembrate “morbide” ma la mia era veramente dura oltre misura .
    Ritorno dal giro e faccio salire la passeggera…
    Riporto le sensazioni ..
    Sella leggermente più imbottita e di conseguenza leggermente più comoda , il passeggero è più vicino al serbatoio e l’assenza di strappi, ON/OFF e calci nel sedere aiuta ad affaticare meno chi sta dietro.
    Mi è inoltre sembrato di fare meno fatica in due, coppia e cavalli forse aiutano e con le tarature che avevo non mi è sembrato che il sedere affondasse in accelerazione .
    Scusate per il tempo perso , ma concludo dicendo che al 99,9% sarà la mia prossima moto.
    Resta solo da decidere se prendere un modello 2006 o un modello 2008 ma questo dipenderà anche dalle occasioni che mi capiteranno..

    Ciao a tutti!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,304
    Il motore 1050 è fenomenale per una naked e te ne sei ben accorto vedo

    Se riesci valuta sempre le 2008, hai la sicurezza di aver meno problemini congeniti e finiture migliori.

  4. #3
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,814
    Citazione Originariamente Scritto da Stefanoqv Visualizza Messaggio
    Freni ok, forse, con meno mordente rispetto a quelli della mia N


    In tutto il mondo mondiale non esiste moto con meno mordente della Street n per quello che riguarda i freni, oltretutto sono a 2 pistoncini contro i 4 della speed.
    Forse avrai fatto un upgrade con pezzi aftermarket.

    Prendi assolutamente una 08.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Stefanoqv
    Data Registrazione
    06/09/10
    Località
    Milano
    Moto
    Fazeretto , EX Speed Triple (07') - EX Street Triple
    Messaggi
    2,565
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio


    In tutto il mondo mondiale non esiste moto con meno mordente della Street n per quello che riguarda i freni, oltretutto sono a 2 pistoncini contro i 4 della speed.
    Forse avrai fatto un upgrade con pezzi aftermarket.

    Prendi assolutamente una 08.
    Come scritto , l'effetto potrebbe essere falsificato dalla forcella di marmo!
    Comunque onestamente, non mi ha mai dato problemi la frenata della N ..

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    2,323
    la '08 è un'altra cosa come freni rispetto alla '06 , il resto sono discorsi estetici, va a gusti...
    ma sicuramente la 06 andrebbe di più , essendo solo euro 2

  7. #6
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,814
    Citazione Originariamente Scritto da Stefanoqv Visualizza Messaggio
    Come scritto , l'effetto potrebbe essere falsificato dalla forcella di marmo!
    E in che modo?
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Stefanoqv
    Data Registrazione
    06/09/10
    Località
    Milano
    Moto
    Fazeretto , EX Speed Triple (07') - EX Street Triple
    Messaggi
    2,565
    Una forcella che affonda pochissimo ti da un effetto frenante maggiore.. a me ha fatto questo effetto quando ho sostituito molle,olio e pompanti della forcella originale con quella mupo.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Triple Peo
    Data Registrazione
    07/07/08
    Località
    Novara
    Moto
    Ex Street-ex Scrambler....ora MTS 1200!
    Messaggi
    4,411
    Vai di 08!! Secondo me ne trovi tranquillamente anche nel tuo budget....
    Il tre cilindri rimane sempre un motore strepitoso....prima o poi ci ricadro' anche io!!
    Sputafuoco street RS
    Scrambler Carbs
    ....ORA BOMBARDONE DESMO....

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Data Registrazione
    12/10/06
    Località
    salentooooooooooo
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Messaggi
    34,908
    vado controcorrente prendi una 05 a quattro soldi, ci monti una radiale brembo 19 20 e due pinze tokico (spesa complessiva se le trovi usate poco più di 200 euro) e hai la naked più bella di sempre (dopo la brutale) e che frena di brutto!!!!!!!
    io ho una 05 immatricolata 06.....nessunissimo problema (sgraaaaaaaaaaaaaaatttttttttt)!
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

  11. #10
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,814
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    vado controcorrente prendi una 05 a quattro soldi, ci monti una radiale brembo 19 20 e due pinze tokico (spesa complessiva se le trovi usate poco più di 200 euro) e hai la naked più bella di sempre (dopo la brutale) e che frena di brutto!!!!!!!
    io ho una 05 immatricolata 06.....nessunissimo problema (sgraaaaaaaaaaaaaaatttttttttt)!
    A breve cambierai regolatore di tensione, alternatore, ruota libera, motorino avviamento.

    Saluti.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •