Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: La mia prima volta in Speed

TCP Rider L'avatar di Stefanoqv
    Moto
    Fazeretto , EX Speed Triple (07') - EX Street Triple

La mia prima volta in Speed

Ciao a tutti,

sabato, complice il bel tempo e la voglia di risalire in sella dopo il recente furto della mia Street sono andato a provare la Speed.
    Ho seguito i molti consigli degli utenti del forum e mi sono fiondato da Magnoni , che come al solito gentilissimo , mi ha messo a disposizione un esemplare in perfetto stato , gommato M5 con 20000km del 2006 .
    Il mio budget , limitato, mi permette esclusivamente di valutare il modello 2005-2008 , oltre purtroppo si sfora.
    Arriviamo alla prova e alle mie sensazioni…
    Dal punto di vista puramente estetico la moto è davvero bella, il monobraccio fa la sua porca figura e la sensazione è che sia più alta, più larga e più corta della sorella minore .
    Rispetto alla mia N leggermente vitaminizzata nelle sospensioni (KIT valigetta mupo con AB1 con pre. Idraulico) ha già di base la possibilità di regolare mono e forcella oltre che dei freni con pinze e pompa radiali direi quindi sicuramente un passo in avanti per quanto riguarda la componentistica generale .
    Il suono anche solo al minimo è diverso, il fischio tipico del nostro 3 cilindri rimane, ma nel complesso lo scarico (originale) emana un suono più cupo, tipico dei “milloni” .
    Salgo e mi accorgo immediatamente che la moto effettivamente è più alta della Street, nelle manovre da fermo faccio più fatica probabilmente per i 30kg in più , ma sicuramente anche per l’altezza superiore .
    La posizione in sella con manubrio in mano è parecchio diversa, non so dire se risulta essere più sportiva o più turistica rispetto alla sorellina , l’unica cosa che mi sento di dire è che si è più vicini al manubrio e che quest'ultimo risulta essere più basso .
    Immediatamente, per colpa del traffico e dei semafori, scopro la stupefacente fluidità che ha questo 1050 , meno “nervoso” del 675 , viaggia a velocità bassissime senza strattonare, anche con le marce alte si riprende bene e la terza è una marcia “tuttofare” !
    Ma fortunatamente , abbandonata la provinciale , ci sono anche curve con poco traffico e qui, ho potuto , senza esagerare, assaggiare le doti “sportive” di questo 1050 .
    Ha una coppia mostruosa , la spinta è omogenea fino a limitatore , non c’è nessun calcio, cosa che la Street invece ha , ma senza accorgersi il tacchimetro sale davvero in un niente.
    Bisogna fare l’abitudine all’erogazione costante , ma sono pienamente soddisfatto dal motore.
    Freni ok, forse, con meno mordente rispetto a quelli della mia N , ma le sensazioni sono falsificate dalla forcella marmorea che aveva la mia Street .
    Anche in pista i freni “flottanti” della mia ex N sono sempre stati efficaci, immagino che questi oggettivamente lo siano ancor di più!
    Sospensioni ok , ovviamente abituato ad una tavola, mi sono sembrate “morbide” ma la mia era veramente dura oltre misura .
    Ritorno dal giro e faccio salire la passeggera…
    Riporto le sensazioni ..
    Sella leggermente più imbottita e di conseguenza leggermente più comoda , il passeggero è più vicino al serbatoio e l’assenza di strappi, ON/OFF e calci nel sedere aiuta ad affaticare meno chi sta dietro.
    Mi è inoltre sembrato di fare meno fatica in due, coppia e cavalli forse aiutano e con le tarature che avevo non mi è sembrato che il sedere affondasse in accelerazione .
    Scusate per il tempo perso , ma concludo dicendo che al 99,9% sarà la mia prossima moto.
    Resta solo da decidere se prendere un modello 2006 o un modello 2008 ma questo dipenderà anche dalle occasioni che mi capiteranno..

Ciao a tutti!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Il motore 1050 è fenomenale per una naked e te ne sei ben accorto vedo

Se riesci valuta sempre le 2008, hai la sicurezza di aver meno problemini congeniti e finiture migliori.

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da Stefanoqv Visualizza Messaggio
    Freni ok, forse, con meno mordente rispetto a quelli della mia N

In tutto il mondo mondiale non esiste moto con meno mordente della Street n per quello che riguarda i freni, oltretutto sono a 2 pistoncini contro i 4 della speed.
    Forse avrai fatto un upgrade con pezzi aftermarket.

Prendi assolutamente una 08.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio

In tutto il mondo mondiale non esiste moto con meno mordente della Street n per quello che riguarda i freni, oltretutto sono a 2 pistoncini contro i 4 della speed.
    Forse avrai fatto un upgrade con pezzi aftermarket.

Prendi assolutamente una 08.
    Come scritto , l'effetto potrebbe essere falsificato dalla forcella di marmo!
    Comunque onestamente, non mi ha mai dato problemi la frenata della N ..

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    la '08 è un'altra cosa come freni rispetto alla '06 , il resto sono discorsi estetici, va a gusti...
    ma sicuramente la 06 andrebbe di più , essendo solo euro 2

Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da Stefanoqv Visualizza Messaggio
    Come scritto , l'effetto potrebbe essere falsificato dalla forcella di marmo!
    E in che modo?
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Moto
    Una forcella che affonda pochissimo ti da un effetto frenante maggiore.. a me ha fatto questo effetto quando ho sostituito molle,olio e pompanti della forcella originale con quella mupo.

TCP Rider L'avatar di Triple Peo
    Moto
    Ex Street-ex Scrambler....ora MTS 1200!
    Vai di 08!! Secondo me ne trovi tranquillamente anche nel tuo budget....
    Il tre cilindri rimane sempre un motore strepitoso....prima o poi ci ricadro' anche io!!
    Sputafuoco street RS
    Scrambler Carbs
    ....ORA BOMBARDONE DESMO....

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    vado controcorrente prendi una 05 a quattro soldi, ci monti una radiale brembo 19 20 e due pinze tokico (spesa complessiva se le trovi usate poco più di 200 euro) e hai la naked più bella di sempre (dopo la brutale) e che frena di brutto!!!!!!!
    io ho una 05 immatricolata 06.....nessunissimo problema (sgraaaaaaaaaaaaaaatttttttttt)!
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    vado controcorrente prendi una 05 a quattro soldi, ci monti una radiale brembo 19 20 e due pinze tokico (spesa complessiva se le trovi usate poco più di 200 euro) e hai la naked più bella di sempre (dopo la brutale) e che frena di brutto!!!!!!!
    io ho una 05 immatricolata 06.....nessunissimo problema (sgraaaaaaaaaaaaaaatttttttttt)!
    A breve cambierai regolatore di tensione, alternatore, ruota libera, motorino avviamento.

Saluti.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •