2t? rischi di passare più tempo in officina di quanto ne passi in sella....
Io ho cominciato a fare enduro con un Honda 250 2T, modello da cross ritargata (ruota da 19" per intenderci).
ti dico subito che hai sotto il culo una bomba, devi dosare molto il gas, altrimenti perdi trazione o finisci nei guai.
Che dire se hai un po' di manico la usi tranquillamente, dopo un po' impari ad andare sottocoppia e farla scorrere, ma all'occorrenza apri e scateni i 45CV che ti ritrovi alla ruota e allora per gli altri sono dolori.
Leggera divertente e manutenzione che costa un cazzo.
Pistone e segmenti sei sui 200 euro e torna nuova.
Unico fastidio è portarsi sempre dietro la scorta di olio per fare benza.
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Beh i 2t di oggi sono più dolci rispetto ai vecchi 2t.
Ciò non toglie che la cilindrata 250 non è la più facile, anzi.....
Troyvespa mi sa che ne ha un se non ricordo male.
comunque TM fa delle gran moto,l'unica alternativa alle Kappone secondo me,molto artigianali e come ti han gia detto con componenti di alta qualità,non farti spaventare dalla manutenzione,il bello del 2t è che te lo fai completamente in garage.ci metti più tempo a capire quali attrezzi ti servono che il resto fidati.e la cosa bella è che hanno un rapporto post vendita più unico che raro,prendi e vai direttamente in fabbrica se hai bisogno che mi pare sia qui in Romagna se non dico una porcata.
concordo piùttosto con chi dice di prendere un 300,più fruibile nell'uso amatoriale ma non per niente da sottovalutare.secondo me nell'enduro è la quadratura del cerchio.anche se un duemmezzo nuovo non l'ho provato ancora.
http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
Johnny i miss you.
il 2tempi rispetto al 4tempi è un motore con molta meno coppia ai bassi e che deve essere sempre tenuto su di giri per farlo lavorare bene, quindi in certe occasioni dove serve coppia in basso è scomodo da usare. Inoltre necessità di essere scaldato benissimo prima di usarlo, scordati accensione e poi gas a manetta.... alla terza volta grippi! Però permette di fare una manutenzione in casa con relativa facilità, se si è pratici pistone, fascie e tutto il resto lo cambi in un paio d'ore e il costo è minore rispetto ai ricambi di un 4tempi.
Tm fà buone moto, sopratutto i modelli recenti, i motori però sono forse più delicati di honda e le giappo in generale.
Provala, se devi iniziare forse è meglio un 300 4tempi o ancora un più facile 250 4tempi, ma se hai già un pò di esperienza di enduro e vuoi divertirti a sfrizionare per tenere sempre il motore su di giri bhe è la moto giusta!![]()
http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
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Johnny i miss you.
Si ecco, con un tenerè prova a fare un passaggino come questo:
O questo:
O questo extreme:
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Ultima modifica di michele0105; 13/11/2012 alle 13:46