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Risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: Non scala piu! Problema al cambio

  1. #11
    Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
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    Franky, non dare consigli su come fare il teppista..

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    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

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  3. #12
    TCP Rider L'avatar di s@muele
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    Citazione Originariamente Scritto da FrankyTripleR Visualizza Messaggio
    al semaforo và scalato in seconda, sfrizionato e tirata sù la moto.. vedrai che poi non hai problemi di cambio
    però magari ti salta il paraolio della forca


    ma tu non hai semafori nel tratto casa - bar...
    __________________________________
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  4. #13
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
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    Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    Franky, non dare consigli su come fare il teppista..

    Inviato col tapatapata'


    Citazione Originariamente Scritto da s@muele Visualizza Messaggio


    ma tu non hai semafori nel tratto casa - bar...

    sì, uno.. in leggera salita
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  5. #14
    Bannato
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    Citazione Originariamente Scritto da scarf75 Visualizza Messaggio
    Se arrivi a fermarti in quarta marcia , è normale che se poi cerchi di scalare da fermo , le marce tendano ad non entrare..... Per facilitare l'operazione , o muovi la moto un po' avanti ed indietro o mentre butti giù le marce, lasci un pelo la frizione..... Vedrai che riuscirai a scalare!!!!!
    Non hai problemi al cambio , fidati !!!!
    In teoria non dovresti arrivare a fermarti in quarta ... o terza..... ;-)

    Lamps


    Inviato dal mio iPhone 4S ,
    tramite Tapatalk.
    Q8

    scalare da fermi dalla quarta al folle è quasi impossibile anche nella mia.

  6. #15
    Nuovo TCP Rider L'avatar di ale675street
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    Raga nn e che mi fermo al semaforo in quarta da prima inizio a rallentare e scalare... Oggi ho provato a tirare di meno la frizione e pare che nn lo fa più.. È possibile che nn bisogna tirare tutta la frizione x far scalare ste benedette marce...?? Sembra strano... Mha.. Comunque grazie x i consigli siete dei grandi!

    Citazione Originariamente Scritto da Juste1911 Visualizza Messaggio
    Ma quando scali molli la frizione per far inserire le marce ogni volta (quando rallenti)? Penso faccia la stessa cosa pure a me, l'ha sempre fatto, ma credo sia una "sicurezza"...

    Magari scalare dalla 4 alla prima e mollare la frizione solo a prima idealmente inserita può sembrare pericoloso (o faticoso) per il "cervello"* della moto, anche se stai andando piano (la moto forse non fa il collegamento velocità istantanea-marcia), e quindi va in "stallo"/folle forzata con l'asta del cambio, ma è solo una mia teoria...

    Quando vedo che sono in quarta al semaforo (quasi mai perchè io per rallentare uso il freno motore più che i soli freni) e va a vuoto anche a me, beh mollo appena la frizione che l'elettronica mi scala la marcia, se si "riblocca" in seconda a vuoto rimollo la frizione e mette la prima! Ma non c'ho mai fatto più di tanto caso... Poi è una cosa che si risolve in frazioni di secondo.

    Domani o dopo faccio qualche esperimento e ti faccio sapere!

    Però ripeto, secondo me è normale, ma ti ho solo riportato la mia esperienza, non sono "meccanico" e aspettiamo il parere di qualche guru più esperto.

    * per chi non ci arriva... per "cervello" intendo l'elettronica della moto
    Sei un grande!

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di Gianlunapoli
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    Hai controllato il registro della.frizione

  8. #17
    TCP Rider
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    Capita anche a me, rallento, scalo e non sempre ci riesco....... Basta cmq che molli un pò la frizione fra le marce, anche da fermo e scala....un pò fastidioso ma nulla di che............

  9. #18
    TCP Rider
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    .
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    Raga nn e che mi fermo al semaforo in quarta da prima inizio a rallentare e scalare... Oggi ho provato a tirare di meno la frizione e pare che nn lo fa più.. È possibile che nn bisogna tirare tutta la frizione x far scalare ste benedette marce...?? Sembra strano... Mha.. Comunque grazie x i consigli siete dei grandi!
    Io però non ho capito se tu tiri e rilasci la frizione ad ogni marcia scalata.
    Se lo fai e non scala.... allora si, ci sono problemi
    Se non lo fai allora va in pappa il cervello, capita a tutti e, come hai scritto, devi rilasciare appena per far scattare.

    PS: cervello.. della moto eh

  10. #19
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    Ciao,
    a me é successa una cosa simile,ovvero di punto in bianco il cambio ha cominciato a non rispondere proprio piú e l'inserimento delle marce dapprima difficile é diventato impossibile (marce "impazzite").

    Ne sapete qualcosa?


    Ciao!

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di zambe
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    succedeva anche alla mia kawasaki delle volte... allentavo un po la frizione da fermo e poi scalavo!

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