Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: Corsi di guida in pista

  1. #11
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    Home - Motorbike Web Village
    Rivellini è una garanzia (istruttore federale e DRE)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di gnomo
    Data Registrazione
    13/02/09
    Località
    Roma
    Moto
    SpeedGnomopack 2007 & GnoMulti 1200S & GnoMille RR & Gnomax 250...un motociclista cazzuto!
    Messaggi
    6,861
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    Home - Motorbike Web Village
    Rivellini è una garanzia (istruttore federale e DRE)
    Il grande Barry, che personaggio!!

    Citazione Originariamente Scritto da Nik78 Visualizza Messaggio
    Caio gnomo scusa ma che sarebbe il DRE?

    Io ci sto pensando a questa esperienza

    RossoCorsa by G.S.A. Organization
    Caio non me l'ha mai detto nessuno, DRE è il corso di guida della Ducati (Ducati Riding Experience), cerca sul web, poi ti racconto
    Ultima modifica di gnomo; 20/11/2012 alle 20:58 Motivo: Unione Post Automatica
    Ti senti quattro palle? Nemico alle spalle

  4. #13
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    ha sbagliato voleva dire Gaio Gnomo

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di Nik78
    Data Registrazione
    22/04/11
    Località
    Roma
    Moto
    Street Triple Jet Black
    Messaggi
    357
    Si hai ragione ma il t9 sbaglia a volte

    Le istituzioni di guida sportiva di Gaio Gnomo

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di apetta cross
    Data Registrazione
    25/05/10
    Località
    Tibur Superbum
    Moto
    Viper@
    Messaggi
    8,384
    Citazione Originariamente Scritto da Davide Rossi Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    chiedo ad i più afferrati del "settore" quali tra questi corsi è il più valido (per cortesia motivate le risposte):

    Costi | 76 Racing Team - 76 Racing Team

    http://www.corsidiguida.it/

    Scuola Federale Corsetti | Corso SBK Base
    scusa manca il corso HSC ...


  7. #16
    TCP Rider L'avatar di -Nico-
    Data Registrazione
    15/04/11
    Località
    Bergamo(circa)
    Moto
    Street Triple R (con i fari giusti), ex Aprilia SXV 550, ex Husqvarna 125 sm
    Messaggi
    875
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    perchè non ho mai avuto lo stimolo giusto ... in famiglia conoscendomi mi sconsigliano la cosa, ignari del fatto che la pista è molto più sicura della strada, e in compagnia nessuno è amante delle 2 ruote

    percorro circa 25k km anno ma per l'80% in compagnia e con una tiger 1050

    ora che sto allestendo una 955 monoposto cercherò di farne uno per provare la pista

    sono stufo di rischiare in strada per me e per gli altri, ho già sufficientemente giocato con la fortuna e di ossa me ne sono rotte a sufficienza
    io sono andato con motoracel e mi sono trovato veramente bene
    istruttori ottimi e 2/3 piloti per istruttore. Sono 4 livelli. Io il primo livello l'ho fatto a castelletto di Branduzzo, e con la street è stato divertente. Straconsiglio.

    Briefing con teoria della moto, della posizione di guida e nient'altro.

    I primi 2 giri li abbiamo fatti a freddo senza grandi nozioni teoriche. Poi ci siamo fermati e abbiamo iniziato a parlare di frenate e impostazione in sella e traiettorie. Giro dopo giro abbiamo aumentato il ritmo. Poi verso la fine corso gli istruttori ci lasciavano guidare il gruppo e correggevano gli errori. Dopo aver finito, diplomini e gadget abbiamo avuto 2 ore di prove libere, solo che ero stremato. Ho fatto qualche giretto e sono tornato a casa.

    Morale ho una scimmia per la pista che non ha eguali!
    A piedi cammino.... In macchina viaggio... In moto sogno!!!

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di Gabri Day
    Data Registrazione
    02/11/09
    Località
    Zena
    Messaggi
    817
    Quando presi la Day feci quello del 76 racing ad ottobiano a marzo. Costa poco ed è ottimo per iniziare a prendere confidenza con la moto e la pista.

    GROSSO VANTAGGIO: si gira in giornata chiusa, ci sono solo i corsisti.
    2° grosso vantaggio: in caso di pioggia rinviano la giornata e ti puoi iscrivere in un altra senza costi aggiuntivi

  9. #18
    TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Donnington Park
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Messaggi
    43,190
    Citazione Originariamente Scritto da apetta cross Visualizza Messaggio
    scusa manca il corso HSC ...
    quoto..
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

  10. #19
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    un consiglio, se non volete fare corsi per abbassare i tempi (magari già buoni) andate a fare corsi su piste piccole in esclusiva ai corsi, sono molto più efficaci!

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Northener
    Moto
    675
    Messaggi
    4,871
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    un consiglio, se non volete fare corsi per abbassare i tempi (magari già buoni) andate a fare corsi su piste piccole in esclusiva ai corsi, sono molto più efficaci!
    Quindi un primo corso a Castelletto od Ottobiano sarebbe la cosa migliore per i novizi? Rispetto ad un San Martino o un Franciacorta? (Io sono della zona di Milano e senza carrello... )

    76racing me l'hanno già consigliato in tanti, tra cui alcuni del forum... Altri mi hanno consigliato Pedersoli...

    Manca solo da capire quanto vengono a costare questi corsi... E spero facciano qualche sconticino comitiva, visto che ho un bel po di amici che vorrebbero iniziare ad andare in pista ogni tanto ed essendo molti di noi semplici studenti...
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •