Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
perchè non ho mai avuto lo stimolo giusto ... in famiglia conoscendomi mi sconsigliano la cosa, ignari del fatto che la pista è molto più sicura della strada, e in compagnia nessuno è amante delle 2 ruote

percorro circa 25k km anno ma per l'80% in compagnia e con una tiger 1050

ora che sto allestendo una 955 monoposto cercherò di farne uno per provare la pista

sono stufo di rischiare in strada per me e per gli altri, ho già sufficientemente giocato con la fortuna e di ossa me ne sono rotte a sufficienza
io sono andato con motoracel e mi sono trovato veramente bene
istruttori ottimi e 2/3 piloti per istruttore. Sono 4 livelli. Io il primo livello l'ho fatto a castelletto di Branduzzo, e con la street è stato divertente. Straconsiglio.

Briefing con teoria della moto, della posizione di guida e nient'altro.

I primi 2 giri li abbiamo fatti a freddo senza grandi nozioni teoriche. Poi ci siamo fermati e abbiamo iniziato a parlare di frenate e impostazione in sella e traiettorie. Giro dopo giro abbiamo aumentato il ritmo. Poi verso la fine corso gli istruttori ci lasciavano guidare il gruppo e correggevano gli errori. Dopo aver finito, diplomini e gadget abbiamo avuto 2 ore di prove libere, solo che ero stremato. Ho fatto qualche giretto e sono tornato a casa.

Morale ho una scimmia per la pista che non ha eguali!