Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: [Sprint st 1050] non tiene il minimo a caldo

TCP Rider L'avatar di caporciano63
    Moto
    Sprint 1050 ST
    Prova a vedere se trovi la soluzione qui o qui, anche se già avevi consultato una di queste discussioni. Io per la cronaca ho percorso 25.000 km in 3 stagioni (moto acquistata nuova a marzo 2010) e non ho mai avuto nessun problema.
    Ciao.
    L'uomo prudente è come il chiodo: la testa gli impedisce di andare troppo avanti.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    Citazione Originariamente Scritto da caporciano63 Visualizza Messaggio
    Prova a vedere se trovi la soluzione qui o qui, anche se già avevi consultato una di queste discussioni. Io per la cronaca ho percorso 25.000 km in 3 stagioni (moto acquistata nuova a marzo 2010) e non ho mai avuto nessun problema.
    Ciao.
    grazie Angelo

intanto provo con la cosa più semplice che è la procedura di adattamento della centralina:

"accendo la moto e senza toccare nulla attendo che parta la ventola; poi aspetto almeno 12 minuti quindi spengo".

ho riportato la procedura perché può tornare utile a chi non la ricorda e perché se ho sbagliato qualcosa mi possiate correggere
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

TCP Rider L'avatar di Brandhauer
    Moto
    RocketIII
    Citazione Originariamente Scritto da Spennacchiotto Visualizza Messaggio
    grazie Angelo

intanto provo con la cosa più semplice che è la procedura di adattamento della centralina:

"accendo la moto e senza toccare nulla attendo che parta la ventola; poi aspetto almeno 12 minuti quindi spengo".

ho riportato la procedura perché può tornare utile a chi non la ricorda e perché se ho sbagliato qualcosa mi possiate correggere
    ma... la tua NON tiene il minimo!
    come fai a fare la procedura?

(ci prendi per il... eh?)
    ...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Brandhauer Visualizza Messaggio
    ma... la tua NON tiene il minimo!
    come fai a fare la procedura?

(ci prendi per il... eh?)

distrattone che non sei altro

il minimo è regolare a freddo mentre a motore mooolto caldo (dopo una tirata in montagna) si abbassa al punto di essere vicina allo spegnersi (e qualche volta in effetti si è spenta)

che te devo dì (come si dice a Roma): ce provo!

si se spegne so ca@@i

e passo al piano B: pulizia corpi
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

Moto
    RocketIII
    distrattone che non sei altro

il minimo è regolare a freddo mentre a motore mooolto caldo (dopo una tirata in montagna) si abbassa al punto di essere vicina allo spegnersi (e qualche volta in effetti si è spenta)

che te devo dì (come si dice a Roma): ce provo!

si se spegne so ca@@i

e passo al piano B: pulizia corpi

massì, vedrai ce la fai: sta cosa del minimo pazzariello di solito è proprio dovuta ad una patina di sporco sulle pareti dei corpi farfallati e, lo scrivo sempre perchè il Meccanico m'aveva spiegato e convinto, pare succeda a causa della scarsa qualità della benzina verde. Con la plus, v-power o altre simili -prova fatta proprio sulla Sprint- la pulizia dura di più ed anche gli effetti dello sporco si avvertono più tardi.
    Effettivamente, se ci pensi, anche con la procedura d'autoadattamento cosa vuoi che succeda? se il prob è lo sporco s'adatta al lerciume e di sicuro, a parte regolarizzare il minimo per un pò, miglioramenti non potrai averne...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Brandhauer Visualizza Messaggio

massì, vedrai ce la fai: sta cosa del minimo pazzariello di solito è proprio dovuta ad una patina di sporco sulle pareti dei corpi farfallati e, lo scrivo sempre perchè il Meccanico m'aveva spiegato e convinto, pare succeda a causa della scarsa qualità della benzina verde. Con la plus, v-power o altre simili -prova fatta proprio sulla Sprint- la pulizia dura di più ed anche gli effetti dello sporco si avvertono più tardi.
    Effettivamente, se ci pensi, anche con la procedura d'autoadattamento cosa vuoi che succeda? se il prob è lo sporco s'adatta al lerciume e di sicuro, a parte regolarizzare il minimo per un pò, miglioramenti non potrai averne...
    premetto che non ho mai guardato e quindi ... (ma lo farò)

da quello che dici gli iniettori sono a monte dei corpi farfallati, e non a valle (tra i corpi e la valvole di aspirazione) come mi sarei aspettato: altrimenti non riuscirei a spiegarmi come la benza possa influire

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    premetto che non ho mai guardato e quindi ... (ma lo farò)

da quello che dici gli iniettori sono a monte dei corpi farfallati, e non a valle (tra i corpi e la valvole di aspirazione) come mi sarei aspettato: altrimenti non riuscirei a spiegarmi come la benza possa influire
    Gli iniettori sopno per forza appena sotto le ghigliottine ...Vapori e nebulizzazione fanno il rsto
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

Moto
    RocketIII
    com'è finita?
    dai che non ci dormo...

Moto
    per il momento la moto dorme sotto il telo

quando avrò tempo ci metterò mano e vi aggiorno ... anche se per una verifica seria dovrò aspettare climi più caldi.

TCP Rider L'avatar di Pavi
    anch'io sono del partito dei corpi farfallati, in ogni caso la procedura di adattamento della centralina non ti costa nulla, aggiungerei solo di attivarla nelle condizioni più vicine a quelle in cui si verifica il problema, anche se è un controsenso

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •