Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Visualizza Risultati Sondaggio: Cè stata vera evoluzione?

Partecipanti
33. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si,in tutto!

    25 75.76%
  • Si,in parte

    3 9.09%
  • No

    0 0%
  • Maggiormente nelle gomme!

    2 6.06%
  • Maggiormente nella ciclistica!

    2 6.06%
  • Maggiormente nella potenza

    1 3.03%
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 33 di 33

Discussione: Presunto miglioramento nella guida delle moto di oggi!

  1. #31
    Bannato
    Data Registrazione
    23/03/24
    Località
    Banana Republic
    Messaggi
    128
    L'elettronica salva il culo... ma rende stupidi, per me meno ce n'è meglio è.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,495
    Citazione Originariamente Scritto da tohr Visualizza Messaggio
    Vecchio post che riprendo.
    Che ci siano stati miglioramenti è innegabile e su tutto. Da quando è stato aperto il post sono passati altri 12 anni. Non ho mai guidato seriamente nulla con elettronica, quindi sono molto curioso dei pareri di chi ha provato vecchio e nuovo. Quanta differenza fa avere sotto il culo una moto di oggi, con tutte le raffinatezze tecniche odierne, rispetto alla mia Speed 2009? Quanto sentirei la differenza se facessi il salto?

    Mi è capitato di dover seguire una delle migliori nuove sport-tourer (con tutto quello che si può avere) su una strada di montagna dal fondo a tratti molto dissestato... ho fatto una fatica boia a tenere il passo... da qui il dubbio... sono invecchiato più io o la moto?
    la speed del 2009 ha un telaio del 97.

    su strada a parte casi rari va piu forte chi rischia di piu, quindi è molto difficile fare un vero confronto perchè se quello davanti a te si fa ogni rettilineo a fuoco ed è fermo in curva arrivera sempre prima di te che magari fai le curve piu veloce ma sul dritto vai a passeggio.

    Cmq la risposta è semplice: i tempi negli anni si sono abbassati in ogni disciplina a due ruote, sia dagli amatori che alle gare su strada quindi la risposta è si.

    Poi se amiamo fare i nostalgici che siamo fighi perchè io senza elettronica ecc..va benissimo, io posso dire che sulla speed mi è entrato l abs in una stupida rotonda per una manovra azzardata di un auto...con la speed nessun problema con il tiger che non ha una sega non so se ero in piedi. Se c'è e uno guida pulito non entra mai, ma entra se serve.

  4. #33
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,624
    Esattamente. Dio benedica l'abs, purché di buona qualità.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •