Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
Guarda Acme che proprio gli inglesi nella formula uno sono i campioni indiscussi nell'interpretazione dei regolamenti: vedi la Lotus81 di Chapman, o le monoposto superleggere degli anni 80 con quei fantomatici serbatoi dell'acqua per "raffreddare i freni" (Brabham e Williams), le minigonne fisse che fisse non erano i fondi piatti che non erano piatti, scalini vari, altezze minime che non venivano rispettate, valvole wastgate (si scrive così?) starate ad arte (anche quelle consegnate dalla (allora) FISA.........
La formula uno dagli anni 80 in poi, e maggiormente da quando è in mano ad Ecclestone e grazie anche alle migliorie in fatto di furbizia di un certo Briatore, è purtroppo lo sport più falso in assoluto.

Hai dimenticato le ali mobili di Suzuka 97 ed il doppio serbatoio di Imola 2005, o i freni posteriori incandescenti di Barcellona 97 mentre quelli davanti non erano infiammati ....... , a qualche team inglese hanno vietato anche il berillo per i motori su suggerimento di altri.. Ed a fine anni 80, vista la schiacciante superiorita inglese fecere togliere anche il motore sovralimentato, così come nel 94 fecero togliere le attive perché qualcuno non ci capiva una mazza, tra l'altro questo cambiò portò al decesso di 2 piloti.