Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 95

Discussione: Triumph Speed Triple | Generazioni a confronto: 2002 vs 2012

TCP Rider L'avatar di toofastforu
    Moto
    Speed Triple 955i '03
    avessero fatto la moto perfetta da subito a me non sarebbe piaciuta....

secondo me la speed ha ed ha sempre avuto una determinata filosofia, che è la filosofia del NON essere perfetta, vuoi per la concorrenza presente sul mercato, vuoi per fondi disponibili per lo sviluppo o vuoi perchè semplicemente a mr.Triumph la speed gli piaceva così...
    voglio dire, facendo da subito una moto come quella attuale la speed non sarebbe più stata la moto "fuori dagli schemi" che era, la moto rude e grezza da condurre... insomma mi sembre (o forse semplicemente mi piace pensarlo) che in triumph abbiano voluto mantenere la loro naked di grossa cilindrata la "cattiva della classe" consci del fatto che tanto di potenza ce n'è a sufficienza e la differenza la fa il manico....

adesso con Ducati SF, MV Brutale, Aprilia Tuono, KTM, hanno tirato fuori un nuovo telaio che ha migliorato le cose si, ma resta sempre quel passo indietro che la rende la moto senza fronzoli, la moto per chi evita il bar, la moto per chi non deve vantarsi dei marchesini (versione R a parte)....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Male Visualizza Messaggio
    Quoto e aggiungo che trovo poco simpatico il "sentenziare " da parte di alcuni, che si sono costruiti nel tempo un'attendibilità dai n° messaggio inseriti, anzichè confrontare con educazione le proprie opinioni che , le mie comprese, son discutibili...
    Comunque il numero di interventi su un forum,non sono necessariamente legati a cognizioni tecniche, motociclistiche...del resto siamo in un bar fra "amici"e mi sembra , come ho già detto altre volte che piloti o supertecnici qui dentro siano veramente pochi...

Ovvio che viene da se che le due moto sono oggettivamente diverse , se confrontate come uscite dalla fabbrica . Ma trovo altrettanto accettabile che le 2002 opportunamente migliorate, si avvicinano molto alle prestazioni della 2012, e qui il nocciolo della questione.
    Secondo me avere una dinamica e prestazioni/motore molto vicine al modello attuale, era possibile gia nel 2003......poi son punti di vista!
    O forse vogliamo credere che Triumph veramente non era in grado di farlo?
    Ma le ricordate le speed preparate e le speed cup?
    In buona sostanza penso che Triumph avrebbe potuto fare molto di meglio già prima..
    Su su ,non fare il timido,prova a quotare

..intanto so per certo che il valtrebbia c'è un poveraccio che piange ancora adesso con la sua speed r perchè non riusciva a prendere una vecchietta 955...sarà mica stato un daytona speddizzato?
    Certo anch'io a mettermi a ragionare .....
    Ultima modifica di leo; 06/12/2012 alle 10:53 Motivo: Unione Post Automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da The Dog Visualizza Messaggio
    ...esatto, io le ho avute tutte e 2 (955 e 1050) ed il paragone a livello di prestazioni, mi sembra un pò impari....
    Poco ma sicuro, ovviamente come è giusto che sia altrimenti ci sarebbe da preoccuparsi.
    Quoto e aggiungo che trovo poco simpatico il "sentenziare " da parte di alcuni, che si sono costruiti nel tempo un'attendibilità dai n° messaggio inseriti, anzichè confrontare con educazione le proprie opinioni che , le mie comprese, son discutibili...
    Comunque il numero di interventi su un forum,non sono necessariamente legati a cognizioni tecniche, motociclistiche...del resto siamo in un bar fra "amici"e mi sembra , come ho già detto altre volte che piloti o supertecnici qui dentro siano veramente pochi...

Ovvio che viene da se che le due moto sono oggettivamente diverse , se confrontate come uscite dalla fabbrica . Ma trovo altrettanto accettabile che le 2002 opportunamente migliorate, si avvicinano molto alle prestazioni della 2012, e qui il nocciolo della questione.
    Secondo me avere una dinamica e prestazioni/motore molto vicine al modello attuale, era possibile gia nel 2003......poi son punti di vista!
    O forse vogliamo credere che Triumph veramente non era in grado di farlo?
    Ma le ricordate le speed preparate e le speed cup?
    In buona sostanza penso che Triumph avrebbe potuto fare molto di meglio già prima..
    Non so a chi ti riferisci nella prima parte del discorso. Cmq la speedcup di diverso dalla moto di serie aveva solo la pompa radiale e lo zard completo, per il resto era una moto esattamente identica a quella normale.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di Davide Rossi
    Moto
    1000 K6
    Leggendovi reputo necessario partire dalla definizione di"meglio"...poi continuerei con la definizione di "comparativa" e "confronto" o almeno specificando il contesto...cosî ogni risposta sarebbe,almeno, motivata...
    Le moto non sono cani...ma alcune...scodinzolano!

TCP Rider L'avatar di cardinero76
    Moto
    A piedi ... ex Speed my 011 ABS Pearl White - ex Tiger1050 black open soud
    La migliore è sempre la versione aggiornata...

Sent from my iPhone
    VAI SERENO . . . .
    58
    Due amici e un'altra passione!!!
    www.iotennis.it

TCP Rider Senior L'avatar di @ndre@
    Moto
    KIMCOSport 50cc mod.
    si parla di sverniciature !!
    La FùBert@
    La Gin@
    Il Cobbr@ C'è

Ambasciatrice del Forum TCP L'avatar di giulianaspeed
    Moto
    speedtriple955
    Citazione Originariamente Scritto da edotto Visualizza Messaggio
    Non c'è un cazzo da fare...la 02-04 è la migliore...e da ex 955ista non potrebbe essere diversamente...

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da cardinero76 Visualizza Messaggio
    La migliore è sempre la versione aggiornata...
    quoto con tante faccine in assoluto. in questo caso la 955 ha il suo perché anche se, personalmente, trovo più bella la nuova

TCP Rider L'avatar di Guinness
    Moto
    Tiger 800 Abs White
    Citazione Originariamente Scritto da @ndre@ Visualizza Messaggio
    si parla di sverginature !!

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    guidate entrambe di serie....la 955 è un camion paragonata alla 2011 e anche di motore va meno....poi se giochiamo a chi ce l ha più lungo è un altro discorso...

sceso dalla mia e montato sulla 2011 non ho notato differenze abissali....ma stavo andando a spasso ergo capire il differente potenziale era difficile.

e bsta con sta storia dei fari..che due parabole cromate simil custom anni 80 avevano rotto le palle già da un pezzo... era come se la panigale dovesse avere il faro quadrato dell 888

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •