BENIGNI GRANDE!!!!!
P.S.a giudicare dai commenti qua il berlusconi qualche fans lo ha ancora .... amara tristezza

BENIGNI GRANDE!!!!!
P.S.a giudicare dai commenti qua il berlusconi qualche fans lo ha ancora .... amara tristezza
non so per gli altri, ma nel mio commento negativo non c'è una connotazione politica, altrimenti dovrei fargli un monumento. Semplicemente mi piace poco come attore e meno ancora come regista. Si sa vendere bene, e tutto quello che fa assume una valenza culturale che mi sembra sopravvalutata. Se della Costituzione parlasse un giurista o di Dante un letterato riscuoterebbero la metà dei consensi.
Di solito sono perfettamente allineato e coperto ai giudizi della critica cinematografica, nel caso del film "La vita è bella" proprio no

Guarda mister, con tutto il rispetto, ma se scrivi quotando un mio intervento forse forse un minimo di riferimento lo hai preso ...
o c'ho le visioni??? sul discorso di Berlusconi mi riferivo ad altri...
amici come prima, ben inteso...
Ottima recensione.
Ultima modifica di edotto; 18/12/2012 alle 10:40 Motivo: Unione Post Automatica
"Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

su questo, bonariamente, mi permetto di non essere d'accordo.
Credo che la noia dipenda da come proponi le cose e non cosa sono in sé. Tutti noi abbiamo avudo docenti o maestri che non sapevano insegnare. Proporre gli argomenti nel modo giusto è un mestiere nel mestiere.
Per esempio, ricordo che molti anni fa in televisione proposero delle puntate di economia condotte da Prodi. A prescindere da come la si pensi sul politico, mi colpì la sua capacità di rendere gli argomenti in modo chiaro e non verboso. Insomma un bravo "insegnante"
p.s. non volermene![]()
Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante
definire i ruoli mi sta benissimo. Un studioso della Costituzione deve argomentare, un attore deve rappresentare. Ammesso che entrambi sappiano fare il proprio mestiere, se proprio devo strapparmi i capelli per qualcuno preferisco farlo per il primo.
Insomma, osannare Benigni al di là dei suoi meriti è un pò come parlare di distribuzione desmodromica con la bella fica del motorshow. Apparenza contro sostanza. Benigni ha il suo stile e tanti estimatori, ma personalmente la penso come Spielberg che alla proiezione del film "La vita è bella", premiato con l'Oscar, si alzò e se ne andò. Nessun prurito filosionista, secondo me l'originalità di Benigni nel trattare quella pagina di storia non faceva di quel film un buon prodotto.

invece è proprio quella la grandezza di benigni, appassionare a temi come questi milioni di persone che diversamente se ne guarderebbero bene di appassionarsi, facendolo non con lo spirito del costituzionalista ma con uno spirito popolare! la sua capità è quella di coinvolgere ...emozionare ........anche su temi che per loro natura risulterebbero noiosi! te l'immagini una lezione di diritto costituzionale del miglior costituzionalista italiano in tv????? una noia mortale....................lui fa altro......
« Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
(Brancaleone)

Una merda 100 mila volte la comicità di Silvio dalla durso è già stato detto?
Inviato dal mio HTC Explorer A310e con Tapatalk 2
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Che benigni possa passare da populista e si accanisca sempre contro berlu,a qualcuno può dar fastidio (il fatto che qualcuno possa avere simpatia per berlu è ancora più fastisioso) Ma è l'unico che,in tv ci ricorda che non è il caso di rimpiangere/rivolere il cane..hemm,il caimano.
La grandezza di benigni però,stà nel ricordarci l'esistenza una carta che ci dà,il diritto di rivendicare TUTTO quello che non abbiamo &o ci hanno tolto,e che ci negeranno in modo sempre più opprimente in futuro.
Basta ricordarsi cosa ha detto tempo fa la fornero:" Il lavoro NON è un diritto!!!" Ecco,una esponente del governo,che dovrebbe conoscere i fondamentali della costituzione,dopo quelle parole,avrebbe dovuto essere "sollevata" a calci in culo dall'incarico! Non tanto da napolitano che della costituzione ne fa carta igenica,no! Ma da tutti noi!!!
Ma come dico sempre,noi non siamo un popolo.Non abbiamo niente a che fare con le generazioni passate che,si fossero trovate oggi,calpestate come ora...Avrebbero rifatto una guerra! Giusta e sacrosanta!! Il popolo è sovrano..TUTTI NOI,siamo sovrani,e dovremmo ricordarcelo!!
Io VOGLIO benisgni in prima serata,mezzora a ricordarcelo leggendo propio la costituzione!!
Ma tantè!!!............Fanculo.