Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: pausa invernale

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Nyer01
    Moto
    Daytona 675 '07

pausa invernale

ciao ragazzi, so bene che ci sono altri topic simili e ne ho letti un bel po', ma spesso leggo opinioni differenti.

ora, siccome sono ancora inesperto su alcune cose preferirei andare abbastanza sul semplice.
    la domanda, come vi aspetterete, è: che operazioni svolgere prima di lasciare la mia moto ferma alcuni mesi?

premessa: starò via dall'italia per almeno 4 mesi a partire dal 1 febbraio, e in più a gennaio non userò la moto. questo significa che non potrò nemmeno accenderla per fare un giro dell'isolato, ma eventualmente posso lasciare le chiavi a un mio parente qualsiasi che me la accenda ogni tanto, però nessuno di loro sa guidare una moto; come se non bastasse, faccio sospendere l'assicurazione, quindi mi sa che il giretto dell'isolato non si farà...

allora, quello che io farei è: lavarla, riempire il serbatoio, staccare la batteria, riporla in garage, mettere il cavalletto centrale posteriore (purtroppo ne ho solo uno di cavalletto) e ricoprirla con una coperta fatta apposta.

poi ho sentito anche dire che potrebbe essere bene far salire la ruota anteriore anche su una tavoletta di legno, giusto per ridurre l'assorbimento di umidità, è vero?
    poi ancora, con le gomme che faccio? alcuni dicevano di diminuire la pressione, altri di gonfiarle di più...
    infine, con l'olio? su quest'ultimo aspetto siate molto chiari per favore, che purtroppo ne capisco poco

grazie mille!

TCP Rider