Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: pausa invernale

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Nyer01
    Moto
    Daytona 675 '07

pausa invernale

ciao ragazzi, so bene che ci sono altri topic simili e ne ho letti un bel po', ma spesso leggo opinioni differenti.

ora, siccome sono ancora inesperto su alcune cose preferirei andare abbastanza sul semplice.
    la domanda, come vi aspetterete, è: che operazioni svolgere prima di lasciare la mia moto ferma alcuni mesi?

premessa: starò via dall'italia per almeno 4 mesi a partire dal 1 febbraio, e in più a gennaio non userò la moto. questo significa che non potrò nemmeno accenderla per fare un giro dell'isolato, ma eventualmente posso lasciare le chiavi a un mio parente qualsiasi che me la accenda ogni tanto, però nessuno di loro sa guidare una moto; come se non bastasse, faccio sospendere l'assicurazione, quindi mi sa che il giretto dell'isolato non si farà...

allora, quello che io farei è: lavarla, riempire il serbatoio, staccare la batteria, riporla in garage, mettere il cavalletto centrale posteriore (purtroppo ne ho solo uno di cavalletto) e ricoprirla con una coperta fatta apposta.

poi ho sentito anche dire che potrebbe essere bene far salire la ruota anteriore anche su una tavoletta di legno, giusto per ridurre l'assorbimento di umidità, è vero?
    poi ancora, con le gomme che faccio? alcuni dicevano di diminuire la pressione, altri di gonfiarle di più...
    infine, con l'olio? su quest'ultimo aspetto siate molto chiari per favore, che purtroppo ne capisco poco

grazie mille!

TCP Rider
    Moto
    sprint rs
    io ogni anno la fermo da novembre a marzo , stacco la batteria e la porto in casa faccio il pieno ,cavalletto posteriore tavoletta sotto l anteriore anche se non serve a molto . finito l iverno l attacco e vado ,se cambi l ilio al riavvio è meglio.se la lavi prima di metterla via asciugala molto bene se no si ossidano le candele .

Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
    Moto
    Daytona675 '10
    mettila sotto la coperta con il cavalletto centrale, smonta la batteria, metti il legno sulla gomma se proprio hai umido in garage e via...
    lasciala a nanna... senza accenderla neanche, o la muovi per fare un giro o tantovale lasciarla ferma, le accensioni da ferma fan piu male che bene
    Officina motoriparazioni Franzoni Motori
    www.franzonimotori.it
    Franzoni Motori - pagina facebook

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    io la metto sui cavaletti e la lascio stare...poi quando la devo riusare ricarico la batteria controllo tutto pressione pneum ecc e vai
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di MGBLACKHOLE
    Moto
    Tiger 1050 sport 2.0
    Quoto tutti, ma se la lavi asciugala bene, altrimenti lo fai quando la riprendi, tanto polvere ne avrà lo stesso, pulisci e olia la catena.
    Per la batteria caricala e portala a casa è meglio.
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell'avere nuovi occhi

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Buon lavaggio,asciugare bene,spry siliconico sui contatti elettrici e blocchetti,cavalletti alza ruota ant e post,telo,pieno nel serbatoio e via la batt.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Bannato
    Moto
    Triumph Street RR ma anche un po' S
    per le gomme, penso sia meglio gonfiarle un po' di più del solito

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da furby Visualizza Messaggio
    per le gomme, penso sia meglio gonfiarle un po' di più del solito
    Se le lasci a terra di sicuro,ma la sciare una gomma 4 mesi appoggiata nel solito punto non è cmq il massimo;se può tenerla sollevata meglio.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di Marconi
    Moto
    Speed Triple 2010 SE
    Lava la catena, lava la moto e asciugala come si deve (Pelle di daino, aria compressa e successivo giro su strada), il pieno di benza serve a scongiurare che l'umidità entri nel serbatoio(per quanto ne sappia io almeno...), mantenitore di carica sempre attaccato, se non sollevi le gomme buttale almeno a 4 bar e, se non vuoi che prenda polvere, coprila con una coperta morbida per evitare spiacevoli righe sulla carrozzeria.
    "Una mia amica si è comprata un maglione perchè le piaceva un sacco" ... "Ma allora perchè non si è comprata un sacco"?

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    tutto ok ...ma aggiungo la chicca finale prima di coprirla tappa lo scarico
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •