Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 70

Discussione: assemblaggio motocicli

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    17/07/08
    Località
    OFF TOPIC !!!
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Messaggi
    11,087
    Perchè, la triumph che fa?? Con due o tre telai ed altrettanti motori ti presenta una gamma completa!!!

  2. #2
    Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Genoa 1893
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Messaggi
    122,360
    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    Perchè, la triumph che fa?? Con due o tre telai ed altrettanti motori ti presenta una gamma completa!!!
    pagate 20 milioni delle moto con una tecnologia talmente sofisticata che la carrozzina di mia nonno a confronto pare assemblata e studiata dalla NASA...


    in sè non è una cazzata..ma a quale cifra pensi ti possa essere venduta una moto su misura?
    a meno che tu non voglia una moto IKEA...allora il discorso cambia...

    magari puoi comprarti una COMET

  3. #3
    Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Data Registrazione
    03/01/07
    Località
    Sardo orgoglioso di esserlo
    Moto
    La mia moto ronza
    Messaggi
    9,961
    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    pagate 20 milioni delle moto con una tecnologia talmente sofisticata che la carrozzina di mia nonno a confronto pare assemblata e studiata dalla NASA...


    in sè non è una cazzata..ma a quale cifra pensi ti possa essere venduta una moto su misura?
    a meno che tu non voglia una moto IKEA...allora il discorso cambia...

    magari puoi comprarti una COMET
    la moto su misura la chi te la vende, e il costo in più alla fine sarebbe quello dell'assemblaggio (quante ore, 6, 8 per tirarla fuori dagli scatoloni e metterla su strada?). compreresti i componenti di tizio, caio e sempronio. ovvio che oggi fare una cose del genere è improponibile per via delle incompatibilità, ma creare una serie di telai X compatibili con motori X che in comune hanno il gli attacchi e il barcentro, ma diverse caratteristiche come coppia, erogazione, consumi, qualità dei materiali e prestazioni generali non sarebbe male.
    il concetto esiste per altre cose, ma non è ancora così radicale.
    e chi produce applica la sua filosofia a quel singolo componente (se proprio non vuol rinunciare a una sua identità come marchio) e guadagna sul singolo componente.
    verlicchi fa il telaio con quegli attacchi e in diversi materiali per diversificare i costi, suzuki fa il motore declinato in diversi livelli di potenza, marzocchi etc etc.
    i costi finali sarebbero davvero così alti? io dico di no. alla fine è solo da capire come fare un plug&play efficace. e se fondi il motore lo cambi con un altro, senza pensare che non conviene riparare la moto perchè dopo 10 anni di amore non vale più un caxxo!

  4. #4
    Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Genoa 1893
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Messaggi
    122,360
    Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio
    la moto su misura la chi te la vende, e il costo in più alla fine sarebbe quello dell'assemblaggio (quante ore, 6, 8 per tirarla fuori dagli scatoloni e metterla su strada?). compreresti i componenti di tizio, caio e sempronio. ovvio che oggi fare una cose del genere è improponibile per via delle incompatibilità, ma creare una serie di telai X compatibili con motori X che in comune hanno il gli attacchi e il barcentro, ma diverse caratteristiche come coppia, erogazione, consumi, qualità dei materiali e prestazioni generali non sarebbe male.
    il concetto esiste per altre cose, ma non è ancora così radicale.
    e chi produce applica la sua filosofia a quel singolo componente (se proprio non vuol rinunciare a una sua identità come marchio) e guadagna sul singolo componente.
    verlicchi fa il telaio con quegli attacchi e in diversi materiali per diversificare i costi, suzuki fa il motore declinato in diversi livelli di potenza, marzocchi etc etc.
    i costi finali sarebbero davvero così alti? io dico di no. alla fine è solo da capire come fare un plug&play efficace. e se fondi il motore lo cambi con un altro, senza pensare che non conviene riparare la moto perchè dopo 10 anni di amore non vale più un caxxo!
    sinceramente non ho capito...ma soprattutto sul discorso costi secondo me vai fuori...senza considerare altri fattori...un conto è personalizzare gli interni di una Mini fatta BMW...dando 876 combinazioni...altra cosa è industrializzare certi procedenti...

    la OCC fa cose del genere...a a meno di 100000 dollari non credo che una moto esca di li...

    comunque...buona fortuna..

  5. #5
    Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Data Registrazione
    03/01/07
    Località
    Sardo orgoglioso di esserlo
    Moto
    La mia moto ronza
    Messaggi
    9,961
    Citazione Originariamente Scritto da Brontolo Visualizza Messaggio
    Nouuuu!

    Il mio amico si è preso la sua bella Harleyna,l'ha sbombardata con tutto quello che gli veniva in mente e poi l'ha fatta trasportare
    all'estero per l'omologazione. 2000 euro per tutto.

    Poi che perdesse pezzi per strada dalle vibrazioni chi se ne frega!

    Che facesse scattare tutti gli antifurti delle auto parcheggiate al solo accenderla,amen!

    Una 883 ribassata con cerchi,forca,freni di un Monster sarà pure bella,ma non è nata cosi.

    Ma la legge te lo permette.

    Come in Italia ci sono....assemblatori...preparatori...forse "costruttori"...non so come chiamarli,tipo Headbanger o CustomBike(mio vicino di zona) che ti vendono mostri omologati euro3 a carburatori.....
    quelli sono degli artigiani che fanno oggetti di lusso, non sono costruttori. e la loro arte la paghi MOLTO.
    per chi come me è interessato solo alla moto e non all'arte, servirebbe declinare quel concetto di atelier al livello della sartoria dietro casa.

    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    sinceramente non ho capito...ma soprattutto sul discorso costi secondo me vai fuori...senza considerare altri fattori...un conto è personalizzare gli interni di una Mini fatta BMW...dando 876 combinazioni...altra cosa è industrializzare certi procedenti...

    la OCC fa cose del genere...a a meno di 100000 dollari non credo che una moto esca di li...

    comunque...buona fortuna..
    stesso discorso che ho fatto a brontolo, quella è arte, e paghi tanto soprattutto perchè lo fanno in pochi. se lo facessero tutti sarebbero davvero così alti i costi?
    alla fine quando compri una moto sicuramente non lo fai a discapito del guadagno del costruttore. e così si potrebbero anche riciclare i componenti nel momento in cui vuoi cambiare moto, senza dovertene ricomprare una intera.
    il discorso diventa anche ecologico sul lungo periodo.
    Ultima modifica di Misha84; 02/01/2013 alle 20:47 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di Brontolo
    Data Registrazione
    16/10/10
    Località
    Terra di bestemmiatori incalliti!
    Moto
    Landini Testa Calda
    Messaggi
    4,943
    Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio
    quelli sono degli artigiani che fanno oggetti di lusso, non sono costruttori. e la loro arte la paghi MOLTO.
    per chi come me è interessato solo alla moto e non all'arte, servirebbe declinare quel concetto di atelier al livello della sartoria dietro casa.

    Esatto,proprio quello che vorresti tu,una moto su misura. Come una bella camicia o un abito.
    La differenza si vede,all'occhio e nel portafogli.



    stesso discorso che ho fatto a brontolo, quella è arte, e paghi tanto soprattutto perchè lo fanno in pochi. se lo facessero tutti sarebbero davvero così alti i costi?
    alla fine quando compri una moto sicuramente non lo fai a discapito del guadagno del costruttore. e così si potrebbero anche riciclare i componenti nel momento in cui vuoi cambiare moto, senza dovertene ricomprare una intera.
    il discorso diventa anche ecologico sul lungo periodo.
    Se compro una moto,la compro perchè mi ha colpito,non con l'idea di rivenderla a fine stagione o di rivenderne i pezzi.
    Poi se la moto in questione mi delude,è un altro discorso.

    Mi spiace,ma la tua idea è una chimera.

    O sborsi fior di quattrini per farti una moto "solo tua" o amen!
    Poc'osso nella maletta!

  7. #7
    Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Genoa 1893
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Messaggi
    122,360
    Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio
    quelli sono degli artigiani che fanno oggetti di lusso, non sono costruttori. e la loro arte la paghi MOLTO.
    per chi come me è interessato solo alla moto e non all'arte, servirebbe declinare quel concetto di atelier al livello della sartoria dietro casa.



    stesso discorso che ho fatto a brontolo, quella è arte, e paghi tanto soprattutto perchè lo fanno in pochi. se lo facessero tutti sarebbero davvero così alti i costi?
    alla fine quando compri una moto sicuramente non lo fai a discapito del guadagno del costruttore. e così si potrebbero anche riciclare i componenti nel momento in cui vuoi cambiare moto, senza dovertene ricomprare una intera.
    il discorso diventa anche ecologico sul lungo periodo.
    in sostanza vuoi una moto comunista

  8. #8
    Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Data Registrazione
    03/01/07
    Località
    Sardo orgoglioso di esserlo
    Moto
    La mia moto ronza
    Messaggi
    9,961
    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    in sostanza vuoi una moto comunista
    le moto rosse mi fanno cahare, mi spiace
    siete troppo vecchi, non avete più immaginazione.

  9. #9
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,767
    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    pagate 20 milioni delle moto con una tecnologia talmente sofisticata che la carrozzina di mia nonno a confronto pare assemblata e studiata dalla NASA...


    in sè non è una cazzata..ma a quale cifra pensi ti possa essere venduta una moto su misura?
    a meno che tu non voglia una moto IKEA...allora il discorso cambia...

    magari puoi comprarti una COMET
    moto ikea?

    misha84 sei contento?

    hehehe

    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

  10. #10
    Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Data Registrazione
    03/01/07
    Località
    Sardo orgoglioso di esserlo
    Moto
    La mia moto ronza
    Messaggi
    9,961
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    moto ikea?

    misha84 sei contento?

    hehehe

    no, niente ikea, direi che si avvicina di più al concetto della LEGO

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •