abbiamo cambiato sistema proprio per evitare casini.
p.s. qualcuno è interessato al corso a misano in questa data? 330 tutto incluso, pista, box e istruttore.
Ho usato un paio di treni di K, mi ci sono trovato bene sia in strada che in pista, certo gomme più recenti danno sicuramente di più, sia come grip, che come durata, ma per il prezzo che hanno sono veramente ottime
Boh, a Misano non ho mai girato, e dubito seriamente di fare i tempi del trofeo, come al solito mi accontenterò di portare a casa me stesso e la moto interi![]()
Ultima modifica di baxi; 18/02/2013 alle 15:48 Motivo: Unione Post Automatica
Per le gomme, visto che devo rifare le scarpe alla street, penso che prendero' un treno di GPracer "E" monto la post sulla day e ci faccio qualche pistata, poi le trapianto rulla R per girarci per strada e proseguo la stagione con le M, per di piu' volendo ho anche ancora un anteriore S da sfuttare per il caldo caldissimo !!
Jus, non te la tirare ........ lo so' che andrai piu' forte !!
Ah comunque anche noi facciamo i gommisti fai da te', x dire, preferisco risparimare qualche euro per montaggio ed equilibratura ma avere una gomma che mi ispira fiducia, al di la del tempo sul giro, del quale si parla per scaramanzia e divertissement ma ti assicuro, non e' il mio obiettivo ............... passare una giornata praticando un hobby in serenita' e senza perdere il sonno ............. anche se ci si prende sul serio ma anche questo e' solo puro divertimento !!!!
Anthrōpos mikros kosmos. "L’uomo è un microcosmo."
Amor vincit Omnia.
ma come mai siete tutti modesti???? io non vado mica poi cosi forte...anzi son un paracarro bell e buono
leo non girare il coltello nella piaga...vengo con la street proprio perche non ho potuto testare al meglio l affidabilità della daytona...
comunque io con le vecchie renne facevo sui 5/6mila e con queste pure...queste son solo bimescola...ma son uguali...e senza termocoperte son calde in mezzo giro...conta che a lombardore che è lungo 1km e son solo 4 curve dopo un giro son gia sultempo megio che faccio...
quando ho fatto il corso a franciacorta con Battaini mi ha detto che per come andiamo in pista noi le termocoperte sono inutili... è entrato in pista con un cbr600 di serie con delle gommacce stradali che non avrei messo manco sul motorino da camper e dopo una curva aveva il ginocchio a terra e per stargli dietro pensavo di morire ad ogni curva...poi mi son reso conto"cazzo tiene" "cazzo non sono morto"...e da li appena entro ci do gasss e basta ...niente zig zag niente pippe un giro e appena son caldo io inizio a girare...
weeeeee domandone del giorno....a misano ...DBkiller si o DBkiller no???
Ultima modifica di jusspeed; 18/02/2013 alle 17:44 Motivo: Unione Post Automatica
A parte che le renne k non sono bimescola,per il resto Battaiani può fare ciò che vuole e sa andare anche agomme fredde,io no;mi faccio forte dell'espereinza del povero MAuro che si è sdraiato 2 volte al primo giro in pista e preferisco andarci cauto.Se posso partire con gomme calde senza avere controindicazioni,perchè no?
Per il dk killer ti ho già detto;ci vuole e se fai troppo chiasso controllano
controllato col gommista sul listino metzeler...le nuove rennsport K sono bimescola...
per il dbkiller ...o c@sso...mi toccherà venire con gli scarichi originali...
leo ma sai che io non mi ricordo di averti conosciuto a varano??? mi ricordo delle bestemmie per lo scarico(che comunque e vero avevo appena passato la revisione col medesimo scarico ed è verissimo che è uno scarico silenziato e non uno scarico libero ,infatti quando poi è arrivato un altro tipo a controllarmi col fonometro ero regolarissimo e ho poi girato senza problemi)
però sulla street sto facendo uno scarico su misura e quindi il db non so se sarà perfetto ...devo farmi controllare bene a lombardore prima...
comunque io non sono battaini ma a fare quello che diceva e a stargli dietro non sono volato...magari non ha tutti i torti...poi penso sempre se tenevano le sue perche non devono farlo le mie...non dico di entrare col ginocchio a terra ma comunque di non fare 3 giri al minimo...
alla fine ogniuno ha il suo metodo l importante è non cadere e divertirsi...
Ultima modifica di jusspeed; 19/02/2013 alle 08:36 Motivo: Unione Post Automatica
Non ci siamo conosciuti,ma io ho visto te....
Sei sicuro che le renne k non siano bimescola,come alcuni costruttori intendono,ovvero una mescola all'ant ed una diversa al post?
Per sentire una gomma mentr entra in temp e sapersi regolarer,ci vuole una sensibilità che io non ho;capisco quand'è fredda o quando è in temp,non le sfumatore intermedie.Io non dico che con le termo si va più veloci,ma si può tenere il proprio passo da subito.
se si usano gomme da pista è ben difficile scaldarle senza termo.... anzi è probabile che girando si raffreddino di più