Citazione Originariamente Scritto da jusspeed Visualizza Messaggio
sul listino c'è proprio scritto bimescola con la spiegazione mescola piu dura nella zona centrale e piu morbida nelle zone esterna...
io anche non lo sapevo ma il gommista mi ha corretto e quando ha visto che ero scettico mi ha fatto vedere il listino...

infatti ...tempo fa frequentavo un officina dove preparavano e seguivano un team nel mondiale endurance...poi ora son passati alle moto2...
e il capomeccanico mi disse proprio questa cosa...
"è inutile che monti delle gomme da pista se non sei un pilota o un gran manico non ti servono...e lascia perdere le termo,scaldi le gomme e poi le raffreddi mentre giri" ...

per la mia poca esperienza devo dire che aveva ragione ...mi trovavo a girar piu forte con gomme stradali senza termo che non con le sc o le slik con le termo... poi ripeto ogniuno ha il suo metodo...
Anche io ho sempre usato gomme stradali, e con le rennsport dopo un giro già potevi cercare di spingere un po', ma ti dirò che con le termo hai fiducia fin dalla prima curva, io le uso solo da due pistate ma se le trovi usate a buon prezzo ne vale sicuramente la pena