I cv sono importanti,è vero,ma si parla di 20cv SCARSI in più circa con la speed 05-11,contro 30kg di peso a secco di differenza.Poi ci metti un telaio della daytona contro il telaio del 98 speed,le sospensioni da ricovero(mono in special modo) della speed contro il mono street r(rifgido da morire,ma fra le curve...) ed il resto è fatto.In frenata ed in percorrenza la street si mangia viva la speed.Io ho girato al mugello con le street r,davanti alla mia tiger(motore speed 08 con un monte di cazzi) e riuscivo a rimangiare strada solo nei primi 20m in uscita,poi l'allungo del 675 mantenevsa le distanze.
Per strada il discorso non ha senso,ma se cronometrano uno che fa la cronoscalata della consuma con street r e speed vecchia,vince la street.
Più veloce di quanto non vai con la speed tu stesso.La velocità in percorrenza è la cosa più divertente che ci sia;andare in moto su strada non si fanno staccatone,neanche uscite di curva al limitatore...ciò che da gusto è curvare veloci piegando il più possibile,ecco dove la street va meglio.Frena in un fazzoletto,entra in curva come un proiettile,tutto qui.
Poi resta il fatto che se ti abitui ai 1000 è dura scendere,ma si stratta solo di cambiare modo di guidare,ci si fa l'abnitudine.
Io son passato dal 1050 ad un v2 1000;ho amato il triple per la sua fluidità e mi son dovuto riparametrare con la tuono.Poi un giorno son rimontato sulla 1050 e son sceso di corsa;le emozioni che ti da il v2,il triple se le scorda....mi ha stufato in 30km.
Abitudine.
30kg in meno della street fanno più differenza dei 20cv scarsi che ha in più la speed.
PARLO SEMPRE DI SPEED 05-10,NON LA NUOVA CHE è UN ALTRA ROBA.