In questi giorni ho voglia di spippolamenti motoristici e ho avuto tempo di girovagare per la rete alla ricerca di informazioni tecniche sugli assi a camme del motore 1050, ho letto anche qui che parte delle poche differenze tra motore speed e tiger sono propio gli assi, bene, vado a vedere sui rispettivi manuali i dati che riporto qui sotto:
SPEED
Aspirazione Apre a 11.25° prima PMS - Chiude a 41.25° dopo PMI - Durata 232.50°
Scarico Apre a 44° prima PMI - Chiude a 4° dopo PMI - Durata 228°
TIGER
Aspirazione Apre a 9.25° prima PMS - Chiude a 39.25° dopo PMI - Durata 228.50°
Scarico Apre a 31° prima PMI - Chiude a 1° dopo PMI - Durata 212°
a questo punto mi spiego in termini di cavalleria che ci possano essere delle differenze, visto che elettronica e scarico a parte cambiano solo gli assi.
poi vado a vedere su due siti esteri che vendono componenti originali triumph quanto costano nuovi, così per curiosità... e mi accorgo però che i codici ricambio per tiger e speed sono identici.
speed: http://www.2wheelpros.com/oem-parts/...-assembly.html
tiger: http://www.2wheelpros.com/oem-parts/...-assembly.html
speed: http://www.bikebandit.com/2011-trium...4246#sch737436
tiger: http://www.bikebandit.com/2011-trium...4260#sch739812
voi che ne dite?




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.....io accendo la moto inserisco la prima e .....vado......
non mi sono mai posto il problema degli assi ma....
....seguo con interesse
