Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Spia temperatura / Strumento temperatura

TCP Rider L'avatar di T333
    Moto
    Trident 750

Spia temperatura / Strumento temperatura

Vorrei sostituire il cruscottaccio del trident con quello di una Tbird. Quest'ultimo però non ha lo strumento a lancetta che indica la temperatura del motore, ma ha semplicemente una spia che indica quando si sta per bruciare tutto. La mia domanda è: alla luce degli schemi elettrici che allego, i due sistemi funzionano secondo lo stesso principio e quindi posso semplicemente sostituire i collegamenti oppure c'è qualche magheggio da fare?

Grazie!

Schema Trident:

Schema Tbird:

Dimenticavo: dalla partlist il sensore sulla testa del motore ha lo stesso codice per entrambe le moto quindi il funzionamento dovrebbe essere uguale.
    Ultima modifica di T333; 23/01/2013 alle 09:13

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    senza perdermi negli schemi sono quasi certo che la sonda non sia la stessa.

una è un interruttore termico che può essere usato per far accendere la spia o far partire la ventola.

l'altra è una resistenza che cambia valore a seconda della temperatura.

ci sono anche quelle che fanno entrambe le cose ... ma non so se è questo il caso.

...ops ho visto dopo le ultime 2 righe

mi rimangio tutto
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Visto così, potrebbe funzionare.

Sembre che sul TBird ci sia solo un semplice ponticello in più che va alla spia di segnalazione, poi il resto pare uguale come collegamento
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

Moto
    Trident 750
    Sul manuale di officina c'è scritto che mettendo a massa il sensore che c'è sulla testa del motore la lancetta va diretta su "H", mentre nel caso della spia da spenta si accende. Teoricamente se faccio la prova e le due spie si comportano come indicato il collegamento è corretto, giusto?

TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    scusa da dove prendi questi schemi che mi interesserebbero visto che devo cambiare strumentazione e blocchetti al manubrio e mi devo fare dal nome del padre per ricollegare il tutto visto che co l'impianto elettrico ci capisco una mazza .

Moto
    Trident 750
    Mi son procurato il manuale di officina delle T300 e lì c'è tutto. Appena riesco ti mando via MP il link per scaricarlo dal mio dropbox!

TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Citazione Originariamente Scritto da T333 Visualizza Messaggio
    Mi son procurato il manuale di officina delle T300 e lì c'è tutto. Appena riesco ti mando via MP il link per scaricarlo dal mio dropbox!
    grazie

Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Citazione Originariamente Scritto da T333 Visualizza Messaggio
    Sul manuale di officina c'è scritto che mettendo a massa il sensore che c'è sulla testa del motore la lancetta va diretta su "H", mentre nel caso della spia da spenta si accende. Teoricamente se faccio la prova e le due spie si comportano come indicato il collegamento è corretto, giusto?
    Dovrebbe.

Io devo per montare l'indicatore di temperatura sul mio TBS: appena mi arriva, faccio la prova

Dallo schema, sembra funzionare: i collegamenti sono uguali (tranne il ponticello per la lampada sul TB che nell'altro caso non c'è) e se dici che dalla lista componenti la sonda è la stessa, ne è la conferma.
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

TCP Rider Senior L'avatar di melosghiccio
    Moto
    t595
    giusto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •