Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Visualizza Risultati Sondaggio: rimettereste il servizio di leva ?

Partecipanti
106. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

72 67.92%
  • No

26 24.53%
  • Fregancaxxo

2 1.89%
  • Io sono DONNA

3 2.83%
  • si , solo se non c'e' Muttley che sporca i cessi

3 2.83%
Pagina 18 di 36 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 356

Discussione: Rimettereste il servizio di leva ?

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Per sdrammatizzare, non me ne vogliate
    Foto 1 le mie compagne di camerata
    Foto 2 io e compagne durante un esercitazione

israel-women-idf-620x465.jpg

1768542-90000-armed-soldier-and-two-sexy-women-waiting-in-ambush.jpg

russian-female-soldier-sexy.jpg
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

2. # ADS
    Circuit advertisement

Ambasciatrice del Forum TCP L'avatar di giulianaspeed
    Moto
    speedtriple955
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    stirare una camicia????e magari anche lavare i piatti eh?????ma dove andremo a finire di questo passo....
    chiedilo a black

meno male che ogni tanto si intravede un barlume di razionalità nei commenti......
    ogni tanto...intanto beccati anche Lauretta....
    Citazione Originariamente Scritto da laura83 Visualizza Messaggio
    sono cresciuta con un modello di uomo ben preciso...
    tra le molte persone che conosco mi rendo conto di preferire sempre chi ha alle spalle un'esperienza militare... di quelle fatte come si deve...
    in genere sono persone più indipendenti e decise, con un modo di pensare decisamente diverso...

non che il servizio di leva abbia lo stesso effetto su tutti (e qui quoto streettissimo quando dice che ci sono molte teste di cavolo in giro che nonostante abbiano fatto il militare non sanno neanche cos'è il rispetto e la disciplina)...

però se servisse in buona parte a formare meglio i ragazzi, a renderli più capaci ed indipendenti... sarei molto favorevole !

TCP Rider L'avatar di france56
    da una grande città (Caput Mundi), passando per le stupende colline del Chianti, sono arrivato alla città del Fiore
    Moto
    YAMAHA TRACER 900 GT; ex BMW R1200 R ex Honda XADV ex STREET TRIPLE white + HONDA SH150 ex RC30
    Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
    Assolutamente no. Un pò per ragioni di costo dello Stato e un pò perchè è un'anno di vita buttato. Certe cose te l'insegna la famiglia e non servono 12 mesi per apprendere come farsi il letto, rispettare il prossimo e alzarsi puntuali la mattina. Ne tanto meno come saper marciare, battere il passo e minchiate varie.
    Quanta gente ho conosciuta che ha perso il lavoro per farsi quel caxxo di servizio militare.
    In Italia è una buffonata..quindi io dico no.
    Peccato che questo non è più vero e se non era vero 40 anni fa figuriamoci adesso (ovviamente parlando in generale). Se qualcuno di voi insegna a scuola se ne accorge tutti i giorni .......

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    chiedilo a black
    continui a non rispondermi sul tuo no comment, siamo qui per dire un'opinione e se non ti trovi d'accordo con la mia mi farebbe piacere capire perchè.

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC

ogni tanto...intanto beccati anche Lauretta....

si sa..il fascino della divisa....
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    sarebbe bello chiedere a chi ha votato che ripristinerebbe la leva obbligatoria se, potendo scegliere, al momento in cui dovette farlo avrebbe scelto di farlo o di non farlo! voglio vedere quanti in tutta sincerità risponderebbero che lo farebbero...io ricordo solo la gara a farsi racocmandare per non farlo all'epoca.....
    ti rispondo subito.
    Io non lo rifarei neanche pagato. Quando mi hanno "tradotto" obbligatoriamente già lavoravo, avevo girato in lungo e in largo, la mia vita di relazione era più che soddisfacente e di tutto avevo bisogno che di andare a spazzare foglie a novembre in una piazza d'armi.
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Citazione Originariamente Scritto da laura83 Visualizza Messaggio
    sono cresciuta con un modello di uomo ben preciso...
    tra le molte persone che conosco mi rendo conto di preferire sempre chi ha alle spalle un'esperienza militare ... di quelle fatte come si deve...(anche senza saperlo a priori)
    in genere sono persone più indipendenti e decise, con un modo di pensare decisamente diverso...

non che il servizio di leva abbia lo stesso effetto su tutti (e qui quoto streettissimo quando dice che ci sono molte teste di cavolo in giro che nonostante abbiano fatto il militare non sanno neanche cos'è il rispetto e la disciplina)...

però se servisse in buona parte a formare meglio i ragazzi, a renderli più capaci ed indipendenti... sarei molto favorevole !
    permettimi laura ma tu ascrivi al militare, almeno al militare di leva, qualità che proprio non gli appartengono! indipendenza? come fai ad essre indipendente vivendo in una caserma con altre 2000 persone! decisione? ma un militare di leva non deve decider nulla, è l'ultima ruota del carro, deve solo obbedire!
    direi che son altre le esperienza di vita che migliorano queste caratteristiche, tipo decidere di adnar via da casa e viver da soli invece di continuare a stare a casa con mamma e papà fino a che non ci sposa!
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

Ambasciatrice del Forum TCP L'avatar di giulianaspeed
    Moto
    speedtriple955
    Citazione Originariamente Scritto da Black Death Visualizza Messaggio
    non mi hai risposto, non ho capito il tuo no comment

cerco sempre di veitare di affronatre discussioni dove si capisce subito che le idee sono differenti.... in quello che hai scritto tu ci ho intravisto una vena molto maschilista....quindi ho evitato di rispondere.... come ha scritto qualcuno dove arriveremmo????

non capisco cosa ci entrasse l'autostima di alcune donne in questo topic?????

TCP Rider L'avatar di france56
    da una grande città (Caput Mundi), passando per le stupende colline del Chianti, sono arrivato alla città del Fiore
    Moto
    YAMAHA TRACER 900 GT; ex BMW R1200 R ex Honda XADV ex STREET TRIPLE white + HONDA SH150 ex RC30
    ed invece un uomo stirareuna camicia o rammendare un calzino???

p.s. io ho cambiato gomma alla macchina e fatto self service
    Il mondo è cambiato, non si fa più il servizio di leva, le donne lavorano, gli uomini lavano i calzini, le donne possono fare il militare, gli uomini cambiano i pannolini, le donne sono indipendenti già a vent'anni (magari single), gli uomini cucinano, le donne possono acquistare al supermercato le pietanze già pronte senza cucinare, gli uomini (specie i single) stirano le camice, le donne sono più libere sessualmente e si cambiano i pneumatici da sole, etc etc .
    Di necessità si fa virtù ma, questo, non vuol dire necessariamente che si stia meglio e che le nuove generazioni vengano allevate meglio.

TCP Rider Senior L'avatar di laura83
    Moto
    Bobina+..
    permettimi laura ma tu ascrivi al militare, almeno al militare di leva, qualità che proprio non gli appartengono! indipendenza? come fai ad essre indipendente vivendo in una caserma con altre 2000 persone! decisione? ma un militare di leva non deve decider nulla, è l'ultima ruota del carro, deve solo obbedire!
    direi che son altre le esperienza di vita che migliorano queste caratteristiche, tipo decidere di adnar via da casa e viver da soli invece di continuare a stare a casa con mamma e papà fino a che non ci sposa!
    io parlo di esperienza militare in generale... e poi dico che se il servizio di leva servisse a dare queste qualità sarei favorevole...

nel mio caso ho avuto a che fare con persone che hanno fatto scuole militari, esercito e non....
    anche lì si condividono gli spazi con altri commilitoni... si prendono ordini dai superiori...
    intanto trovandosi costretti in certe situazioni, si sviluppano qualità che altrimenti uno non svilupperebbe...

parlo ad esempio di un figlio unico, abituato ad avere tutto per se... che si trova a dover condividere tutto...
    parlo ad esempio di chi non ha mai rispettato orari.... e si trova a doverlo fare...
    a chi non ha mai fatto attività fisica... e la deve fare...
    a chi a casa mangia solo le lasagne di mamma e solo se non ci mette il formaggio e glie le serve a una temperatura ben precisa.... e là deve mangiare quello che c'è...
    a chi se n'è sempre fregato degli altri... e si trova ad essere al servizio dei cittadini...

io sono dell'idea che certe esperienze servano... poi oh, posso pure sbagliare eh !!!

Pagina 18 di 36 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •