Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
Non esistono persone che fanno solo cose giuste o cose ingiuste ... a voler guardare nel dettaglio sono sicuro che anche Mussolini abbia fatto cose giuste ... ma complessivamente le sue scelte mi sembrano al quanto inaccettabili ... o no?
Beh, sai, quando si parla di brogli elettorali, di squadrismo, di oppositori mandati a morte o al confino, di giustizia ed esecuzioni sommarie, puoi anche essere il fautore delle bonifiche pontine, essere il capo del governo temuto e rispettato da Francia e Regno Unito, ma resti comunque un cazzo di fottuto dittatore demagogico e alla fine i nodi sono venuti al pettine.
"Anche l'Italia ha un posto al sole"...... non si disse mai a che prezzo e comunque vincere contro un esercito di pastori ...... sic
"Spezzeremo le reni a greci"............ infatti si vide come andò a finire
"...L'ora delle decisioni irrevocabili..." certo, andò ad invadere una Francia messa già in ginocchio dall'esercito nazista...... proprio un interventista da italiano medio.....

Il berlusca ed il duce hanno parecchie cose in comune, se il primo non è riuscito a ritornare ad una dittatura come quell'altro lo dobbiamo solo al fatto che l'opposizione (seppur ridicola) questa volta non si sia arroccata sull'aventino come allora, dando lo spunto per l'inizio del tristemente famoso ventennio fascista.
Mi consola il fatto che berlusca avrà davanti sì e no cinque o sei anni ancora, poi finirà finalmente nell'oblìo definitivo e sotto un buon mezzo metro di terra.

L'importante è che non si ripeta un'altra Piazzale Loreto......