Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
Non capisco quale sarebbe in questo caso la verità. Quanto erano leali a Hitler e cazzute le SS italiane?

Poi ti nformo che la storiografia di parte di cui parli risale agli anni 50. Ormai la storiografia ufficiale riporta numeri, date, elenchi di nomi ecc. Basta andare a leggere. Ci sono libri che non riportano vicende appassionanti ma freddi elenchi che ancora oggi vengono aggiornati. Alcune banche dati sono disponibili anche online.
La "storia dei vincitori" è l'alibi di una certa letteratura revisionista che approfitta del fatto che nessuno si documenta.
Grazie delle tue informazioni ma direi che son sbagliate,la storiografia ufficiale è chiaramente di parte,non si chiamerebbe "la storia dei vincitori "a bigolo di segugio altrimenti...mentre all'interno del fenomeno revisionista si possono trovare dati a contrasto che il più delle volte coincidono con chi combiò idea in tarda età(o se ne vergogno?),uno per tutti Paolo Caccia Dominioni,oppure con i dati degli avversari,direi anzi che il revisionismo è proprio di chi vuol comprendere la verità indipendentemente dal colore,che è più o meno il contrario di quanto sostieni tu.
Che fossero" cazzute "non vi è più dubbio in proposito nonostante tu voglia paragonarle ad una sorta di armata brancaleone senza capo ne coda arruolate per paura e scappati ai primi spari,tra l'altro non ne capisco il perchè visto il tempo che è passato. I libri che leggi tu riporteranno elenchi freddi e confusi ma se ti fermi al piemonte ne hai ben donde,quelli che leggo io parlano di continui atti d'eroismo in un campo come nell'altro.Se vuoi informarti posso passarti un elenco completo di ambo le parti.