Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: Trident 750: moto ferma

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di giorgio
    Moto
    BMW GS1200ADV/07 - Trident 750/96 - Kymco 50/98 BOMBETTA

Trident 750: moto ferma

ciao,
    la mia Trident 750 è sempre partita al primo o secondo colpo (con aria tirata).
    In questi mesi, causa lavoro fuori sede l'ho un po' trascurata (è rimasta in garage sotto le coperte) e dopo un mese e mezzo non parte più.

La batteria è super carica, il motorino d'avviamento una bomba, la benzina c'è, le luci sono luminose come la Lanterna, ma non parte.

Probabilmente l'ho ingolfata come un Fifty 50.
    A volte sembra che sia lì lì per partire , ma fa solo un botto dalle marmitte e niente più

Che devo fare?

Partenza a spinta? non credo sia fattibile (con il fifty 50 sì!!)
    Smontare le vaschette dei carburatori?non ho idea di come si faccia...

Consigli??
    Nelle vacanze natalizie vorrei portarla un po' in giro!!!!

Grazie!!

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    secndo me è ingolfata
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Moto
    pure per me, e mo che faccio???

Partenza a spinta? non credo sia fattibile Smontare le vaschette dei carburatori?non ho idea di come si faccia...

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    cambia candele

dai anche una pulita ai carburatori ed al filtro aria già che ci sei, male non fa mai.

Moto
    Grazie War dei consigli!
    a saperlo fare!
    beh, a togliere le carene laterali credo non ci voglia molto, ma poi??? x pulita ai carburatori intendi svuotare le vaschette?(sempre che io le trovi!!)
    Le candele sono nuove, però!

TCP Rider L'avatar di T333
    Moto
    Trident 750
    Per curiosità, come hai fatto ad ingolfarla? No perchè sono nella tua stessa situazione (moto ferma da 1 mese e mezzo per cause di forza maggiore) e vorrei evitare di fare la tua stessa fine!!

Per le candele serve la chiave apposita e poi bisogna smontare il serbatoio, la candela centrale è rognosa perchè giusto sopra ci passa il telaio, ma credo che se pulisci le due esterne la moto parte a 2 e poi il calore farà evaporare la benzina nel cilindro centrale.

Il lavoro dei carburatori credo sia un po' più incasinato da fare.

Se vuoi io ho un paio di manuali di officina in PDF se ti vuoi sbizzarrire con le operazioni!

Moto
    l'ho ingolfata cercando di accenderla e accelerando come un pirla!

e ora la mitica non parte!!

per i manuali, quando hai tempo gidsc@rina.org GRAZIE 1000!!!

TCP Rider L'avatar di Mr. Blonde
    Moto
    eleanor (thruxton)
    Ma io ti direi smonta le candele e le pulisci se sono nuove come dici, poi potresti provare a vedere se arriva bene la scintilla, questa è la cosa più semplice che mi viene in mente.
    Le moto sono piccoli piaceri che creano un senso di appartenenza e di comunione con le altre persone.

Moto
    nel weekend cercherò di smontare il serbatoio vedendo di non far danni e arrivare alle candele (sempre se trovo le chiavi per togliere almeno quelle esterne come consigliato da T333)

Invece se mi butto giù da una discesa (una bella discesa) dite che la bella non parte? magari se metto la 3rza.... (da quello che dico si vede che meccanicamente sono un disastro!!!)

TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    x svuotare le vaschette non hai bisogno di smontare nulla devi solo aprire la vite che trovi sul fondo della vaschetta dovrebbe essere una brugola da 3 se non ricordo male (riconosci la vite perchè è nella parte centrale e più in basso della vaschetta non puoi sbagliare )
    quando lasci la moto ferma per lunghi periodi ricordati di chiudere il rubinetto benzina è solo una precauzione in più .
    io chiudo il rubinetto 500 metri di fermare la moto cosi esaurisco la benzina che si trova nelle vaschette e poi per rimetterla in moto tiro completamente l'aria senza dare assolutamente il gas e parte sepre al primo colpo e poi mollo piano piano l'aria fino a che non raggiunge un regime di giri adeguato.
    comunque credo che a questo punto tu abbia infradiciato le candele e anche se sono nuove non ce la faccia ad andare in moto .
    prima di smontare tutto io proverei con l'aiuto di un booster che gli da una bella botta e magari te la cavi con poco .........altrimenti come già detto da molti devi togliere le candele e pulirle con spazzola .
    controlla se hanno fatto il filo perchè se cosi fosse buttale e mettine di nuove e poi cosa importante una volta tolte le candele fai fare qualche giro a vuoto ai pistoni cosi ti butta fuori la benzina in esubero .

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •