C'è qualcuno che la monta e sa dirmi impressioni e soprattutto se ......
regge la coppia della speed !!!![]()
C'è qualcuno che la monta e sa dirmi impressioni e soprattutto se ......
regge la coppia della speed !!!![]()
che modello è? se è il top gamma va bene anche come durata...se è una intermedia mica molto

...è la più leggera 520 "non racing" garantita fino a 750cc: la qualità c'è e sulla speed di reggere regge, è la durata ad essere un tantino incognita...![]()
we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

non diciamo stupidaggini, la erv3 è il top di gamma did con xring!!! regge anche su moto ben più potenti della speed!!!
però come durata non è il massimo della vita.

...infatti nessuno ha detto il contrario, anzi...xring1

1-è una catena racing e non stradale
2- è indicata anche per i 1000 non fino a 750

...allora, per quanto riguarda le catene, abbiamo un concetto un po' diverso di racing: per me una catena "guarnita", siano essi oring, xring, zring, non è propriamente racing, è un po' come se in motogp (per dirne una) girassero con gomme intagliateinoltre l'indicazione fino a 750 non la sostengo io ma did stessa come da link postato un paio di messaggi fa...
...conosco la catena in questione e la sua bontà, mi sono semplicemente limitato a riportatare dettagli ufficiali (portata) e testati (peso)
![]()

se leggi quello che c'è scritto sopra e sotto le tabelle del link noterai che per la erv3 c'è scritto racing (la catena più usata al civ dalla stk600 alla sbk)
mentre sotto la seconda tabella spiega che la cilindrata è data in base alle misure consigliate dalla casa.
La catena in questione è assolutamente racing, per questo non adatta ad un uso stradale. Deve essere costantemente ingrassata e mantenuta in condizioni perfette! E' usata ancora oggi nel mondiale sbk e fino al 2006 che io sappia anche in motogp. Il tecnico did sul superbike la garantiva 3000 km ma venivano sostituite tra i 1300 e i 1500 km.
Se qualcuno è interessato ne ho ancora una usata con appunto 1300-1500 km

non esageriamo, a quei livelli si usano catene senza or che durano un we se va bene... anche se did dice che è la catena usata da rossi ahahahaha