No mi riferivo più che altro alle prese d'aria sulla fronte, che dovrebbero rinfrescare appunto la fronte e la parte superiore della testa... con Arai la differenza tra prese d'aria aperte o chiuse mi sembra praticamente nulla.
Ex-IrishCoffee (:-P) --->My Bike!<--- Stirpe Triple Varese
bellissimo questo casco. quando il mese scorso ho preso il casco nuovo ero vicinissimo all'acquisto, francamente ero indeciso fra questo e lo shoei xr1100 che avevo trovato ad un prezzaccio (ma comunque circa 50 eruo in + dell'hjc).
Alla fine ho optato per lo shoei (è davvero fantastico!) oltre per la "certezza" di un marchio sicuramente + "affermato" ma anche perchè innanzitutto ha + misure di calotte (e per me che porto XS era molto importante) eppoi perchè a rigor di logica dovrebbe essere più silenzioso visto che a differenza dell'rhpa e dell'rx7 non ha le prese d'aria montate esternamente e quindi che creano + turbolenze. di fatti lo trovo davvero molto silenzioso (anche se non ho ovviamente potuto fare il confronto pratico con l'hjc.) Poi altra cosa è che dato che l'ho acquistato sul web, so che hjc ha una calzata particolare e quindi era + facile sbagliare taglia, quindi sono andato + sul "sicuro".
Pero' devo dire che mi piace molto sto casco, poi ha dei prezzi molto molto concorrenziali rispetto ad altri!
I materiali degli interni dell'xr 1100 sono economici altro che curato
Sent from my iPhone using My hands
siete un po OT
preso anche io hjc da poco....stessa colorazione....
Confermo leggerissimo e silenzioso! Felicissimo dell'acquisto.
Credo che come qualità/prezzo al momento sia imbattibile!
dopo un bel po di km e una pistata promuovo con un 8/10
RPHA10 Plus