........mi sa che piu che altro è meglio stare alla larga da KTM, non penso che a livello di sensazioni per quello che riguarda il motore la Explorer sia lontano da GS 2013 ( anzi...la piacevolezza del Triple è veramente notevole) , ma i 150 CV inca***issimi della KTM 1190, unite alla ciclistica fantastica tipica della casa austriaca sono contagiosi...speriamo che alla presentazione con prova del Kappone piova a piu non posso....
Ultima modifica di Christar; 06/02/2013 alle 18:57
I tester parleranno anche di una moto perfetta in tutto e per tutto, è una BMW quindi non potrebbe essere altrimenti! Vorrei vedere se sono stati risolti i problemi di consumo d'olio ( del quale pochi parlano ma che però è reale ), la risposta brusca del cardano ( lontano anni luce rispetto a quello della Tigrona, almeno per mia impressione sull'ultima GS ) e all'effetto giroscopio dovuto alla natura del motore boxer ... La moto perfetta secondo me è un'altra... ed è parcheggiata nel mio garage 😁 ma forse sono troppo scettico verso una moto che ormai è diventata modaiola e forse sono troppo di parte!!!
La curva è la più bella distanza fra 2 punti!!!

Sono uscite le prove del nuovo KTM credo sia il nuovo riferimento di settore per guida, prestazioni e dotazione oltre che prezzo.

gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

ma visto l utilizzo dei mezzi meglio catena che cardano ( ktm ha cmq una tradizione e vocazione oFF), cruise controll, non so credo che serva solo se viaggi per molte ore in autostrada, è un di piu molto utile ...ma non necessario a mio avviso anche dopo averlo provato ( preferisco avere freni e sospensioni come si deve)
Fluidità sembra che gia a 2000 il bicilindrico sia trattaibilissimo , mi riservo un giudizio dopo la prova, ma cmq il frazionamento del 3 offre una fluidità inarrivabile.
senza contare che offre al prezzo di 14.870 euro una dotazione che nessuno offre senza spendere di piu, oppure non ce l ha propio neanche come optionals