Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 34 di 51 PrimaPrima ... 2430313233343536373844 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 505

Discussione: R 1200 GS 2013 e GS Adventure LC

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da roby_spin Visualizza Messaggio
    Scusate ragazzi, voglio fare l'avvocato del diavolo; domenica scorsa sono stato alla presentazione del GS ADV e mi sono fatto fare un prebentivo così per gioco.
    La moto base costa 17.400 euro (urca direte voi), e di serie ha: ABS disinseribile, 2 mappe motore con RBW, controllo di trazione, frizione anti saltellamento, ammortizzatore di sterzo elettronico, 30 lt di serbatoio (urca ho detto io).

Ora facciamo 2 conti, la moto base, senza una permuta mi verrebbe scontata di 900 euro, quindi andremmo a 16.500, mettici 1000 euro circa di borse alu e siamo di nuovo a 17.500.

Ora, io la prenderei base, perchè a me le sospensioni elettroniche fanno paura e delle 3 mappe dedicate non importa niente.

Ora vorrei sapere da voi che avete un Explorer, ma lo stesso vale per chi ha un Supertenere, considerando che alcune delle caratteristiche tecniche del GS non le avete (e non le hanno in Yamaha) nemmeno come optional, se un plusvalore di 2000 (e non 7000) euro non sia giustificato.

Lo dico senza polemica ragazzi, ma quando si parla di prezzi bisogna anche vedere cosa si compra.

Poi che il motore triple sia un gioiello e che sia Explorer che ST (ma anche Stelvio e Multi e KTM), siano delle gran moto siamo tutti d'accordo.

Lamps
    Il fatto è che una frizione antisaltellamento, se serve, la monti, l'ammortizzatore di sterzo idem, ma un motore come quello della explorer non lo trovi aftermarket da montare sulla gs.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di micione70
    Moto
    DUCATI MULTISTRADA 1200 ENDURO
    Citazione Originariamente Scritto da fabrizio 64 Visualizza Messaggio
    Io quando ho cambiato la moto non ho fatto questo tipo di calcolo economico che mal si addice ad un mezzo come la moto che non ha comunque un valore residuo garantito (a mio parere), la mia scelta è stata dettata/orientata verso quello che mi piaceva.
    Penso difficilmente si possa comprare una moto seguendo logiche economiche, direi che la moto migliore è quella che ti piace
    Spesso ci si mette anche la zavorrina come motivo e magari il suo lato B ci indirizza su una moto piuttosto che un'altra....
    CIAO-VESPA 125ET3 TUNNING-HONDA XL500R - HONDA AFRICA TWIN 750 - KAWASAKI ZXR 750 - KAWA ZX9 NINJA - HONDA CBR 954 RR - TRIUMPH TIGER 1050 BLU - TRIUMPH TIGER 1050 ARANCIONE - TRIUMPH TIGER 1200 EXPLORER BLU - [COLOR="#FF0000"[COLOR="#000000"]]DUCATI MULTISTRADA 1200 ROSSA - DUCATI 1200 ENDURO

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da fabrizio 64 Visualizza Messaggio
    Penso difficilmente si possa comprare una moto seguendo logiche economiche, direi che la moto migliore è quella che ti piace
    Io l'ho sempre fatto e non me ne sono mai pentito;logiche economiche,funzionali e pratiche.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da Umbe999 Visualizza Messaggio
    Ciao Furio, concordo pienamente con te che sono scelte e si può prendere con qualche optional in meno, quello che mi lascia stupito e la netta differenza di prezzo tra la triumph e la bmw e si parla tra 5'000 e 7'000 euro, ora io ho letto parecchie recensioni di Topomoto e sono ben strutturate, eloquenti e credo anche reali, in uno dei suoi passaggi scriveva, in poche parole ( se i benefici veri degli optional erano reali al prezzo venduti o meglio a far veramente questa differenza). E come dice MrTiger .. E vero la concorrenza non li regala ma rimane sempre un divario enorme.
    ora io non voglio essere talebano, come qualcuno scherzosamente scrive nel forum a chi difende a tutti i costi il marchio, ma inviterei a riflettere su quelli che sono "costi/benefici" ... Poi se qualcuno vuol cambiare moto, per gusti, scelte, qualità o perché vuole provare qualcosa d'altro ... Giustamente lo faccia ...
    Comunque la differenza che in vecchie lire si aggira tra 10 e 14 milioni .. A mio avviso e quasi il costo di un'altra moto, l'unica cosa che mi fa giustificare il prezzo a mio modestissimo parere .. E l'icona ...

comunque a ognuno la sua .. Quindi Buona moto a tutti ..
    Il problema è confrontare il prezzo del adv con le altre.

Nessuna casa a parte ktm ( in questo caso cambianoi cerchi) offre la scelta tra normale e adv, quindi qualsiasi altra moto come prezzo la si confronta con la base.

Prezzo base gs: 16090 €
    Prezzo explorer 15060 €

Giusto per parlare....ovviamente

Non so pari allestimento perchè gli optionals possono essere scontati...da entrambe le parti.

Citazione Originariamente Scritto da micione70 Visualizza Messaggio
    Spesso ci si mette anche la zavorrina come motivo e magari il suo lato B ci indirizza su una moto piuttosto che un'altra....
    Come hai ragione...la mia voleva prendessi la zx10....
    Ultima modifica di MrTiger; 10/02/2014 alle 16:35 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Se devo comprare una moto che costa meno ma non mi piace , la lascio lì...sarebbero soldi buttati nel mio caso!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Se devo comprare una moto che costa meno ma non mi piace , la lascio lì...sarebbero soldi buttati nel mio caso!
    dipenderà anche da come va no? Se va meglio quella brutta prendi lo stesso quella bella?
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da roby_spin Visualizza Messaggio
    ammortizzatore di sterzo elettronico
    E cosa ci sarebbe di elettronico

Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    dipenderà anche da come va no? Se va meglio quella brutta prendi lo stesso quella bella?
    Nel mio caso, la passione prevale sulla ragione...ovviamente una non annulla l'altra, ma la prevarica
    Ultima modifica di mototopo67; 10/02/2014 alle 17:28 Motivo: Unione Post Automatica
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di carminetor
    Moto
    yamaha fazer - aprilia tuono - tiger 1050 -tiger 1200 explorer grigio graphite
    Citazione Originariamente Scritto da moris Visualizza Messaggio
    A me del GS Adventure piacciono molto...le dimensioni, perchè è grossa!! Però il frontale proprio non lo digerisco, troppo spigoloso e con il becco troppo pronunciato (già digerisco a fatica quello dell'Explorer). Ma ognuno ha i propri gusti, giusto??
    Quello che invece mi lascia perplesso sono gli interventi al motore per "addolcirlo", quasi si siano accorti che stonasse con il genere di moto.
    Comunque l'importante è divertirsi, nel rispetto degli altri, indipendentemente dal mezzo ....e che la smetta di piovere!!!!!

P.S: però l'adesivo "Orgogliosa di NON essere un GS" prima o poi mi devo decidere a farlo
    fanne uno anche per me

grazie
    SE QUANDO SCRIVI IL COMPIUTER RAGLIA, SAI CHI E' L'ASINO?

non tutti sanno che se in 1 ora si fa 1 buco, con mezz'ora ora quanto se ne fa ?

TCP Rider L'avatar di Furio.71
    Moto
    Ex Tiger Explorer Triple Black..... Alpine white Doich...
    @Stefano. .. sei riuscito a dormire o i wurstel hanno invaso i tuoi sogni ?
    :p:p:p:p

L'Ammortizzatore di sterzo è normalissimo

Alpine White Lc

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Furio.71 Visualizza Messaggio
    @Stefano. .. sei riuscito a dormire o i wurstel hanno invaso i tuoi sogni ?

Alpine White Lc
    Domenica mi sono svegliato e ho lavato la tigrona...tornata nuova...33000 ben portati

Pagina 34 di 51 PrimaPrima ... 2430313233343536373844 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •