Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 51 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 505

Discussione: R 1200 GS 2013 e GS Adventure LC

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Bandito78 Visualizza Messaggio
    I tester parleranno anche di una moto perfetta in tutto e per tutto, è una BMW quindi non potrebbe essere altrimenti! Vorrei vedere se sono stati risolti i problemi di consumo d'olio ( del quale pochi parlano ma che però è reale ), la risposta brusca del cardano ( lontano anni luce rispetto a quello della Tigrona, almeno per mia impressione sull'ultima GS ) e all'effetto giroscopio dovuto alla natura del motore boxer ... La moto perfetta secondo me è un'altra... ed è parcheggiata nel mio garage �� ma forse sono troppo scettico verso una moto che ormai è diventata modaiola e forse sono troppo di parte!!!
    Il boxer che consumava olio era il 1150
    Il cardano è sempre un cardano e dato che non ci devi fare le corse,non trovo il problema.
    L'effetto giroscopico del boxer???? Al limite parli di coppia di ribaltamento,che è tutt'altra roba.....
    Detto ciò restano le maledette sospensioni ant-post che non potrò mai capire(problema mia,non certo di bmw) e la mia personalissima idiosincrasia per il bicilindrico sulle moto da turismo.
    Per il resto ho difficoltà a trovare ,negl'anni recenti, delle moto bmw che siano un pacco(parlo dei modelli di punta da 10000 euro in su);possiamo parlare dei bicilindrici frontemarcia e forse troveremmo tanti d'accordo con noi,ma bmw vende anche quelle.Hanno fatto la prima sbk dopo anni di moto da turisti teutonici,ed hanno fatto bingo alla prima.
    Vendono come pochi,hanno un assitenza incredibile e se vuoi cambiare modello fanno carte false per riprendersi l'usato e darti un nuovo.
    Chapeaux
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di Christar
    Moto
    Tiger Explorer 1200
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Sono uscite le prove del nuovo KTM credo sia il nuovo riferimento di settore per guida, prestazioni e dotazione oltre che prezzo.

Se sei uno a cui piace tirare almeno quando sei solo e apprezzi una bella strada tornanti e allunghi. . Ktm e Mts e splendida . . .Ma per andare a fare le vacanze con la morosa a 4500 giri Tex o Gs bastano e avanzano . . Divesro se vuoi fare vero adventure con un po di fuoristrada . . .Allora rimane solo Ktm . . .

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da Christar Visualizza Messaggio
    Se sei uno a cui piace tirare almeno quando sei solo e apprezzi una bella strada tornanti e allunghi. . Ktm e Mts e splendida . . .Ma per andare a fare le vacanze con la morosa a 4500 giri Tex o Gs bastano e avanzano . . Divesro se vuoi fare vero adventure con un po di fuoristrada . . .Allora rimane solo Ktm . . .
    smt e multi provati grazie ma manco se me li regalano....

Moto
    Tiger Explorer 1200
    Sono tutte belle moto diciamocelo . .Ma ognuna ha la sua particolarita . .Ed e questo il bello . .Per me l Explorer va benissimi come moto da turismo veloce . .Se ce uno sterrato lo fa senza problemi . .Ma fare la Cisa col multi e diverso che con l Explorer . .cosi come caricare bagagli e morosa e farsi 3000 km in una settimana risulta perfetto l Explorer o il Gs . . .Anche se parliamo sempre di Maxi prestigiose e polivalenti . .
    Ultima modifica di Christar; 07/02/2013 alle 13:27

Moto
    Tiger Explorer 1200
    Ps . . Sono troppo curioso di provare il Ktm . Proprio proprio vedere se riesce ad essere al top in entrambe le situazioni . .Le prove che ho visto sui siti internet ne parlano in maniera egregissima . .
    Ultima modifica di Christar; 07/02/2013 alle 13:26

TCP Rider
    Moto
    Tiger Explorer
    A livello puramente estetico già fatico a digerire il becco dell'Explorer, questo della nuova GS mi pare orribile. Ma, ovviamente, questi personali. A livello meccanico non la conosco, sicuramente è un'ottima moto, ma bicilindrico da turismo e coppia di rovesciamento (ancora presente da quel che scrivono) proprio non mi convincono...altrimenti un anno fa l'avrei comprata .
    Che comunque faccia modelli interessanti per il mercato è innegabile, i numeri sono quelli, ma se dovessi scegliere una BMW a 2 ruote opterei (potendomelo permettere) per il K1600.

TCP Rider L'avatar di micione70
    Moto
    DUCATI MULTISTRADA 1200 ENDURO
    ma visto l utilizzo dei mezzi meglio catena che cardano ( ktm ha cmq una tradizione e vocazione oFF), cruise controll, non so credo che serva solo se viaggi per molte ore in autostrada, è un di piu molto utile ...ma non necessario a mio avviso anche dopo averlo provato ( preferisco avere freni e sospensioni come si deve)

Fluidità sembra che gia a 2000 il bicilindrico sia trattaibilissimo , mi riservo un giudizio dopo la prova, ma cmq il frazionamento del 3 offre una fluidità inarrivabile.

senza contare che offre al prezzo di 14.870 euro una dotazione che nessuno offre senza spendere di piu, oppure non ce l ha propio neanche come optionals
    Nella prova di Motosprint mettono che sotto i 3500 fatica un po' mentre sopra e' fantastico.
    Credo che il carattere sportivo delle K sia rimasto, quindi sicuramente performante ma meno turistico rispetto ad un triple!
    CIAO-VESPA 125ET3 TUNNING-HONDA XL500R - HONDA AFRICA TWIN 750 - KAWASAKI ZXR 750 - KAWA ZX9 NINJA - HONDA CBR 954 RR - TRIUMPH TIGER 1050 BLU - TRIUMPH TIGER 1050 ARANCIONE - TRIUMPH TIGER 1200 EXPLORER BLU - [COLOR="#FF0000"[COLOR="#000000"]]DUCATI MULTISTRADA 1200 ROSSA - DUCATI 1200 ENDURO

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da micione70 Visualizza Messaggio
    Nella prova di Motosprint mettono che sotto i 3500 fatica un po' mentre sopra e' fantastico.
    Credo che il carattere sportivo delle K sia rimasto, quindi sicuramente performante ma meno turistico rispetto ad un triple!
    beh l attitudine al turismo non credo la si valuti solo dalla fluidità in basso....cmq mi rendo conto che i maxienduro con tanti cv non servono sembra che vengano usati solo dai 1500 ai 3000 giri

cmq riporto

"Niente affatto. Durante il test ci ha impressionato la regolarità di funzionamento esemplare del propulsore, capace di scendere sino a 2.000 giri con le marce lunghe e di riprendere senza strappi. Notevole."

chissà dove sta la verità...

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di Pendy66
    Moto
    Tiger Explorer XC SE
    Bell'inizio
    Per fortuna che parliamo di moto ultra testata
    Sicuramente sapranno come rimediare il tutto per la felicità dei GieSsisti, anche se per loro si tratta solo e comunque un dettaglio di poca rilevanza, se una cosa del genere lo capitava a Triumph sarebbe stato solo e comunque bassa qualità e poca serietà nel testare la qualità del prodotto.

P.S. scusate la polemica ma ci voleva.................

Pagina 4 di 51 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •