Ho appena comperato una Tiger 955i con al suo attivo circa 28500 Miglia (vivo in USA, ergo le miglia). Tenuta all'apparenza bene, ho tutte le ricevute dei lavori eseguiti, monopropietario etc... etc...
Appena portata a casa noto che con lo scrico aperto Remus che monta scoppietta parecchio in rilascio. Ho pensato che non avesse mai fatto caricare la mappatura "off-road" e che quindi mettendo solo lo scarico aperto scoppiettasse perche' magra. Ho quindi rimontato lo scarico originale (che tanto quello Remus non mi piaceva) ma scoppietta uguale... Quindi non era questione di scarico
Ora, spulciando qua e la' tra le ricevute della moto ho scoperto che in pratica la moto prima che la prendessi io e' stata usata fino al 2008 con regolarita', poi da allora ha fatto si e no 200 km, e con ogni probabilita' ha fatto anni e anni ferma in garage...
Sapendo tutto questo: consigli sul cosa controllare, e in che ordine di "importanza"? Le capacita' manuali non mancano, pero' prima di smontare iniettori e compagnia bella vorrei chiedere a chi ne sa di piu'! :-)