Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Tigrotta ferma da qualche anno fa i capricci

Nuovo TCP Rider

Tigrotta ferma da qualche anno fa i capricci

Ho appena comperato una Tiger 955i con al suo attivo circa 28500 Miglia (vivo in USA, ergo le miglia). Tenuta all'apparenza bene, ho tutte le ricevute dei lavori eseguiti, monopropietario etc... etc...

Appena portata a casa noto che con lo scrico aperto Remus che monta scoppietta parecchio in rilascio. Ho pensato che non avesse mai fatto caricare la mappatura "off-road" e che quindi mettendo solo lo scarico aperto scoppiettasse perche' magra. Ho quindi rimontato lo scarico originale (che tanto quello Remus non mi piaceva) ma scoppietta uguale... Quindi non era questione di scarico

Ora, spulciando qua e la' tra le ricevute della moto ho scoperto che in pratica la moto prima che la prendessi io e' stata usata fino al 2008 con regolarita', poi da allora ha fatto si e no 200 km, e con ogni probabilita' ha fatto anni e anni ferma in garage...

Sapendo tutto questo: consigli sul cosa controllare, e in che ordine di "importanza"? Le capacita' manuali non mancano, pero' prima di smontare iniettori e compagnia bella vorrei chiedere a chi ne sa di piu'! :-)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Ciao, io le farei un po' di manutenzione generale e specifica: olio e filtro olio, filtro aria, pulizia accurata dei corpi farfallati e dell'airbox, cambio filtro benzina e cambio candele.

Nuovo TCP Rider
    La moto e' tagliandata di fresco, effettivamente mi sono dimenticato di scriverlo. Ad ogni modo non vedo cosa tra i materiali "di consumo" possa causare lo scoppiettio. Pensavo magari ad un collettore crepato od altro, ci sono difetti "riconosciuti" in quel senso?

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Non ricordo se il 955 ha gia' il SAI. Se dovesse averlo, un borbottio in rilascio è del tutto normale. Ma il motore sotto carico gira bene? I consumi come sono? In rilascio tende a spegersi?
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    No il sai è solo se è euro 2 la mia non ce l ha e i borbottii in rilascio sono normali...tranquillo...

Nuovo TCP Rider
    Ohhhh, perfetto! Buono a sapersi, cosi' evito di cercare motivi strani. La moto per il resto gira bene e non ha altri problemi quindi direi tutto bene.

Anche una certa rumorosita' dalla distribuzione e' normale?

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Leoallafila Visualizza Messaggio
    La moto e' tagliandata di fresco, effettivamente mi sono dimenticato di scriverlo. Ad ogni modo non vedo cosa tra i materiali "di consumo" possa causare lo scoppiettio. Pensavo magari ad un collettore crepato od altro, ci sono difetti "riconosciuti" in quel senso?
    Alcune cose non ne hanno un nesso ma fa sempre bene sistemarle ad una moto che è stata ferma tanti anni, mentre altre sì, ad esempio un filtro benzina intasato o delle incrostazioni nei corpi farfallati e nel meccanismo di regolazione del minimo.

TCP Rider L'avatar di swilly
    Moto
    Tiger 1050 All Black
    Ok questa la devo dire...Alveari??????
    Coltivate i vostri limiti!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •