Citazione Originariamente Scritto da gtm [Matteo] Visualizza Messaggio
Tralasciando le battute, io cerco sempre di informarmi prima di deridere e sparar cazzate ed in effetti se qualcuno si informasse, tutto quello detto nell'articolo ESISTE.

Lo potete sottovalutare ma esiste tutto, gruppo Bilderberg, commissione trilaterale, ecc....che poi in queste riunioni giochino a carte o si bevano una birra nessuno lo può sapere ma, purtroppo per voi ingenui, le lobby sono sempre esistite e, visto che si tratta di soldi, possono influenzare le nazioni.
Una cosa è prendere atto dei fatti e altro sommare questi fatti per dimostrare complotti fantasiosi.
Se la tesi fosse giusta nessuno che abbia lavorato in un certo settore, in questo caso quello finanziario, potrebbe far carriera o peggio ancora occuparsi di faccende pubbliche.
Se uno lavora per A e poi passa a B lo consideriamo un infiltrato di A nelle attività di B?
Che poi esistano dei summit tra coloro che contano ai vertici dell'economia globale è noto e stranoto e non c'è nulla di minaccioso od occulto.
Per muovere i mercati basta avere soldi a disposizione, non è necessario per forza tramare con associazioni segrete.

Esempio di complottismo: Tempo fa lessi a proposito delle scie chimiche che il fatto che telefonando all'Aeronautica per chiedere delucidazioni si viene messi in attesa e nessuno risponde più è la dimostrazione che esiste un complotto in merito. Non sarà che si sono invece rotti degli scocciatori?