già, Marquez..... nonostante sia alla sua prima esperienza in motogippì... sembra avere un buon feeling...
già, Marquez..... nonostante sia alla sua prima esperienza in motogippì... sembra avere un buon feeling...
Chissà chi si sta tenendo qualche asso nella manica...Lorenzo e Pedrosa ormai sono, il primo sul passo ed il secondo sul giro secco, delle certezze. Vale e Marquez secondo me sono quelli che possono rompere tutti gli equilibri. Lo spagnolo si sta dimostrando sempre più completo, determinato e veloce...però in gara peccherà di qualche errore di troppo...sicuro. Vale...o i 34anni appena fatti si fanno sentire un pò troppo...o sarà una sorpresa, come al suo solito, della Domenica.
Le moto non sono cani...ma alcune...scodinzolano!
Rispetto agli anni passati, già quello che riesce ad ottenere adesso è un buon risultato.
I tre li davanti vanno come missili e l'età è dalla loro.
Credo che le forze in campo siano queste, anche se il fattore gara potrebbe dare quel qualcosa in più.
Almeno è bello sperarci, per avere quel pizzico di bagarre in più.
"Se venite avanti ancora vi do un pugno" (G.Mosconi)
"Ho un fucile, una vanga e due ettari dietro casa......"
vale cmq di suo nei test e nelle libere non si è mai esposto....come ha detto lui:le gare sono sono un'altra cosa...
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Marquez a differenza di Lorenzo all'inizio sta saggiando i limiti delle motogp senza farsi male.... e vuoi che sia anche culo questo gli permette di affinare enormente il suo potenziale....
come ho detto tempo addietro secondo me tutto gira in favore affinchè faccia l'impresa... Rookie campione del mondo.
Valentino fatica un po troppo per trovare i tempi e gli assetti (lo ha sempre fatto) ma vuoi per l'età vuoi perchè i 3 davanti hanno fame e non lasciano briciole sarà dura. (anche se va notato che il best lap lo ha ottenuto al giro 60/61) mentr Marquez al 54/54, forse un po di margine per entrambi c'è....
Lorenzo ha una costanza di passo che fa paura, Pedrosa se è concreto come da metà stagione sarà un osso duro per tutti.
Le vere incognite che possono modificare nel bene o nel male le gare sono le guide delle moto satellite... quali crutchlow e Bradl....
Ducati per ora ancora troppo distanti, ma forse qualche sorpresina la possono dare.
c'è da dire anche questo peròEntusiasta per i risultati ottenuti anche Marquez, che torna a casa con un bel secondo tempo nonostante qualche caduta: "E' stata una buona giornata nel complesso. La mattina abbiamo girato sul bagnato e mi sentivo molto bene sulla moto, anche se ho avuto un piccolo incidente. Ho toccato la linea bianca e ho perso l'anteriore, ma io e la moto non ci siamo fatti niente. Quando la pista si è asciugata siamo tornati al lavoro sull'elettronica e al setup, soprattutto dell'anteriore. Nei primi giri non mi sentivo completamente a mio agio col davanti e ha ho fatto una scivolata al tornante mentre stavo forzando un po' troppo. Nell'ultima ora invece abbiamo impostato la moto per vedere di fare un buon tempo, e penso che abbiamo ottenuto il risultato che ci aspettavamo. Possiamo lasciare la Malesia con sensazioni positive".
«Sicuramente dopo il primo test ero più felice, anche perché è una bella sensazione tornare davanti a lottare, ma anche allora sapevo già che sarebbe stato difficile lottare con Pedrosa e Lorenzo: ancora non ho capito se potrò dargli fastidio, se e quante volte li batterò, se sarò in grado di stare con loro».![]()
le considerazioni su marquez sono troppo generose, in questi test è già caduto 4 volte.... e non sono le moto di 5-6 anni fa che lanciavano in ara mooooolto più facilmente.
Le moto non sono cani...ma alcune...scodinzolano!