Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: consigli legend

TCP Rider L'avatar di alex78pe
    Moto
    Thunderbird 900 "la scallanucell"; BMW r1200rs in attesa di soprannome

consigli legend

Salve ragazzi, come da titolo apro la discussione per avere dritte sull'acquisto di una legend 900.
    Chiedo scusa nel caso abbia sbagliato sezione, sono tre giorni in pratica che a causa di un attacco influenzale multilplo che ha colpito i miei genitori sono qui da loro a fare da infermiere, e tra varie spese, farmacie, turni al lavoro e qualche capatina a casa mia, non dormo più di tre ore a notte e sono un po rincogl...

Ok, torniamo a noi, dopo varie peripezie ho deciso per l'acquisto di una triumph legend, ho trovato diverse offerte in giro per il web da visionare, vorrei chiedere a voi che siete esperti a quali cose fare attenzione in particolare e quale potrebbe essere un prezzo ragionevole. Ho comunque la possibilità di farmi accompagnare da un amico competente, ma sono comunque gradite segnalazioni e dritte sul modello specifico e su eventuali problemi da tenere in considerazione su questo modello in particolare.

Intanto posto qui un annuncio che mi interessa

Triumph legend vecchio stile inglese Moto e Scooter usato - In vendita Ravenna

anche questo non mi sembra male

Legend TT900 Moto e Scooter usato - In vendita Rimini

che ne dite??

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di riboduke
    Moto
    ex Ducati scrambler 350 '70, ex Legend 900''La poderosa'' '00, TBS 900 '03
    Ciao, benvenuto nel gruppo dei tricilindristi classic!
    delle tre versioni trecilindri del suo gruppo ( Thunderbird, Thunderbird Sport, Legend) , la Legend è considerata ''entry level'' poichè, a parità di motore, è un po' più spartana delle altre due.
    Il motore, uno dei più grandi ''muli'' realizzati da mamma triumph, (c'è gente che ha raggiunto i 170.000km) è dotato di una ''schiena'' incredibile e, pur con i suoi circa 70 cv, è in grado di regalare sensazioni di potenza e tiro che motori anche più tirati a volte non riescono a dare.
    Ovviamente il top del gruppo è la TBS, con motore oltre gli 80 cv, doppio disco anteriore e sospensione post migliorata, ma la umile Legend, ha dalla sua l'accesibilità di prezzo, la ruota ant da 17'' (come la TBS) e, con qualche soldino speso dopo l'acquisto, si possono apportare migliorie che la rendono molto simile ( e a volte meglio) della sorella più ricca..
    Poi vuoi mettere la soddisfazione di personalizzare la tua bella a tuo gusto personale e avere una moto che verrà SEMPRE ammirata da ogni 'biker' che incontrerai nelle tue gite...
    Dipende comunque da te, se sei uno ''spippolatore'' o se preferisci mantenere la tua moto come mamma l'ha fatta...
    Il mio consiglio per l'acquisto è di guardare per prima cosa il chilometraggio , più basso possibile, ( e possibilmente certificato) e il prezzo, che in configurazione originale deve essere compreso tra i 3000 e 4000€.
    Se invece vi sono modifiche strutturali già apportate allora il prezzo sale anche oltre i 5 - 6000€ (ma a quel punto conviene guardarsi intorno per un TBS) .
    Se trovi un mezzo originale a circa 30.000 km e prezzo intorno ai 3000€, con i soldini risparmiati puoi dopo migliorarlo a tuo piacimeto e gusto personale... ( e ce ne sono, guardati in giro e non aver paura di fare dei km per andarla a prendere..)
    Ma basta, mi sono accorto di aver scritto un trattato, spero di non averti annoiato, ma tale e tanto è il mio amore per questa moto, che quando comincio a parlarne non la smetto più...

Bannato
    Moto
    TBS 2003
    Quello che ti ha consigliato Ribo è tutto giusto. Aggiungerei di scegliere una moto che non abbia parti ossidate che denotano un mezzo trascurato e mal ricoverato. Ti consiglio vivamente, dopo un accurata ispezione visiva anche dei vari bulloni del motore, di provare in marcia la moto.
    Il modello di moto naturalmente non si discute, molto equilibrata ed affidabile e con poche modifiche ne puoi fare anche una bella cafe racer.
    Buona ricerca!

Moto
    @riboduke, ma che annoiato, mi hai confermato quello che pensavo e ora sono più gasato di prima... La mia idea ricalca in tutto e per tutto quello che hai scritto, ne vorrei prendere una prima dell'estate e godermela cosi com'è per la stagione, mettere due euri da parte e poi all'arrivo dell'inverno ricoverarla e spippolarla per farla davvero "mia"...
    Per ora ne ho viste due, entrambe rispettano i "paletti" che mi consigli, la prima un po ritoccata (niente di che, giusto il gruppo ottico posteriore, il manubrio piu stretto e la sella della thunderbird, è il primo link del post, ti spiacerebbe dargli un'occhiata e dirmi cosi, di primo acchitto, che ne pensi?) la seconda all original ma con un po piu km, ma costa un po meno.
    Ne ho adocchiata un'altra dove ho la possibilità di portarla in un'officina di amici che la possono controllare, se solo rispondesse al telefono...
    Ferrante, grazie anche a te, stai sicuro che le proverò tutte, oltre che fare attenzione alle parti che mi indichi, anche a te chiedo se ti va di dare un'occhiata ai link che ho postato, giusto per avere un parere da un'occhio piu "allenato"!

Grazie per il benvenuto ragazzi, non vedo l'ora di cavalcare il frutto della mia ricerca, spero nel più breve tempo possibile...

TCP Rider L'avatar di trainspotting
    Moto
    Legend TT 900
    Ciao, quoto riboduke e Ferrante e aggiungo che tra i difetti conclamati dei 3 cilindri in questione ci sono bobine e ruota libera di avviamento quindi per le prime controlla che non abbia vuoti di erogazione per la ruota libera controlla che il motore si avvii senza esitazioni. Tra le modifiche must segnalò cambio sella, cambio mono e up grade impianto frenante

Sent from my iPhone using Tapatalk

TCP Rider L'avatar di riboduke
    Moto
    ex Ducati scrambler 350 '70, ex Legend 900''La poderosa'' '00, TBS 900 '03
    La prima (quella di ravenna) mi sembra una buona occasione, i km sono giusti, per il prezzo io tratterei un po' per arrivare ad un equo 3400- 3500 , vedi tu quello che vuoi fare...
    La seconda ha un po' più di km (non troppi) ma sembra anch'essa tenuta bene, anche lei dopo un'adeguata trattativa, e u ribasso di ancora qualche centinaio di euri, può diventare interessante...
    Il mio consiglio è di non farti prendere dalla fretta e dalla smania di possesso (lo so, che quando hai deciso vorresti averla sotto le chiappe il prima possibile, ma resisti!!) e di prendere decisioni con calma e ponderatezza valutando tutti i fattori di ogni mezzo che vedi e tenendo conto che con la crisi che c'è, non ci sono file di acquirenti davanti a te che ti vogliono soffiare questa 'fantastica occasione'...
    Guarda che ci sono a volte anche offerte di concessionari (non triumph) che avendo ritirato una Legend in permuta (a strozzo) la vendono per pochi euri e con garanzie di un anno; queste possono essere buone occasioni per coprirti da eventuali guasti iniziali.

resta sempre valida , oltre ai consigli che ti hanno dato gli amici trainspotting e ferrante, una lettura di questi link generici:
    Linee guida per l'acquisto di una moto usata
    Consigli per l'acquisto di una moto usata

Per quanto poi rigurda i difetti più comuni di questo amato modello, avrai poi tempo di consultare le varie discussioni in merito pesenti su questo grande forum.
    Ciao, tienici al corrente dei tuoi movimenti

Moto
    riboduke grazie dei consigli, in effetti, come dici, la voglia è tanta e la tentazione di più, ma cercherò di valutarne con calma il maggior numero per poi decidere in maniera il più possibile assennata. Il mio problema è che sono tutte lontanucce, quindi per vederle dovrei muovermi parecchio, e muoversi costa, oltre a dover trovare il tempo...
    Comunque ho trovato effettivamente qualcosa anche da qualche concessionario a meno euri (Triumph legend usate - Yakaz Moto) mi sa che in settimana faccio un giro da quelle parti e le vedo tutte e due...

Trainspotting, grazie per le segnalazioni, avevo già letto di questi "difettucci" sul mono e sui freni, ma non sapevo nulla sull'avviamento! Concordo con te anche sulle prime modifiche. Leggo che sei di Cagliari, c'è ne sta una proprio dalle tue parti, quasi quasi vengo a farmi un giro da quelle parti e ti porto con me a vederla...

TCP Rider L'avatar di TommyR1
    Moto
    TBS cafè racer
    la tua propensione verso il trecilindri classic è un ottima scelta....prima di procedere all acquisto di una legend mi guarderei intorno se cè un thunderbird sport...prima di tutto perchè è il top della gamma trecilindri e poi perchè in futuro avra un valore di mercato che tutte le altre modern classic non avranno!!
    LA MIA MOTO
    cani sciolti roma

TCP Rider L'avatar di trainspotting
    Moto
    Legend TT 900
    Citazione Originariamente Scritto da alex78pe Visualizza Messaggio
    riboduke grazie dei consigli, in effetti, come dici, la voglia è tanta e la tentazione di più, ma cercherò di valutarne con calma il maggior numero per poi decidere in maniera il più possibile assennata. Il mio problema è che sono tutte lontanucce, quindi per vederle dovrei muovermi parecchio, e muoversi costa, oltre a dover trovare il tempo...
    Comunque ho trovato effettivamente qualcosa anche da qualche concessionario a meno euri (Triumph legend usate - Yakaz Moto) mi sa che in settimana faccio un giro da quelle parti e le vedo tutte e due...

Trainspotting, grazie per le segnalazioni, avevo già letto di questi "difettucci" sul mono e sui freni, ma non sapevo nulla sull'avviamento! Concordo con te anche sulle prime modifiche. Leggo che sei di Cagliari, c'è ne sta una proprio dalle tue parti, quasi quasi vengo a farmi un giro da quelle parti e ti porto con me a vederla...
    Ciao, quella nella mia zona è quella su subito.it? In effetti ha pochissimi km, se sono veri. e il prezzo e trattabile. Potrebbe non essere un malaffare... Se ti interessa e si trova in un luogo a me accessibile senza troppi sbattimenti (non è specificato nell'annuncio) posso andare a vederla per tuo conto....

Sent from my iPhone using Tapatalk

Moto
    [QUOTE=trainspotting;6165331]Ciao, quella nella mia zona è quella su subito.it? In effetti ha pochissimi km, se sono veri. e il prezzo e trattabile. Potrebbe non essere un malaffare... Se ti interessa e si trova in un luogo a me accessibile senza troppi sbattimenti (non è specificato nell'annuncio) posso andare a vederla per tuo conto....

Credo sia lei, l'annuncio è questo Triumph legend tt 900 perfette condizioni Moto e Scooter usato - In vendita Medio Campidano
    Da un altro annuncio del proprietario ho letto che si trova nella provincia del Medio Campidano, ma non specifica il comune... Ma davvero andresti a vederla se non sei lontano?? Non ho parole, davvero...

TommyR1, le TB costano un pochino di più a quanto ho visto e sforo il budget personale, ad un prezzo vicino alla mia disponibilità ne ho viste alcune che hanno piu anni e piu km, oltre ad essere modificate, io la vorrei originale che ho già in mente delle modifiche e anche chi mi aiuterebbe...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •