Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 118

Discussione: Speed mutante!!!

  1. #21
    TCP Rider Senior L'avatar di melosghiccio
    Data Registrazione
    14/12/06
    Località
    CATANIA
    Moto
    t595
    Messaggi
    6,032
    Mitico Mattfactory!!!!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di viper
    Data Registrazione
    07/06/06
    Località
    sambuca V.P.
    Moto
    Triple Speed verrrde 2003 / HD sportster 1200 a catena/ T301 all black
    Messaggi
    1,672


    Matt complimenti gran bella moto e splendido avantreno



  4. #23
    TCP Rider L'avatar di Nerozz
    Data Registrazione
    29/04/06
    Località
    Bologna
    Moto
    KTM 990 ADVENTURE
    Messaggi
    4,220
    ARROGANTE!!!

  5. #24
    Bannato L'avatar di mattfactory
    Data Registrazione
    19/03/06
    Località
    CATANIA
    Moto
    TROPPE
    Messaggi
    5,557
    Citazione Originariamente Scritto da triplehomerun Visualizza Messaggio
    fratello tu non sei normale, un capolavoro il prezzo x avere questo gioiello sulla speed???
    Diciamo intorno ai € 1.500,00 compreso montaggio!!

  6. #25
    Bannato L'avatar di mattfactory
    Data Registrazione
    19/03/06
    Località
    CATANIA
    Moto
    TROPPE
    Messaggi
    5,557
    Considerate che cè un bel pò di lavoro!!
    ma dopo la prima si sà la strada diventa molto più facile.
    Intanto la moto inutile dirlo che ha una frenata spettacolare.
    Il tutto è in perfetta sincronia con il mono ,tutto funzione perfettamente .
    Da un filing impressionante con la guida sportiva.
    La moto ora sembra una spada che taglia l'asfalto!!non cede neanche di un millimetro!!in piega.
    Comunuqe la piastra superiore è la cosa che ci ha fatto impazzire,infatti è una piastra originale F4 rivista è corretta,cioè è stato tolto l'attacco per ammortizzatore di sterzo ,poi abbiamo fatto lo stampo della parte anteriore della sped dove alloggia il bloccasterzo,fatta la fusione a terra della parte e ricollocata saldandola alla piasrta F4.
    Sepre facendpo coincidere le quote del bloccasterzo!.
    A parole sembra facile!!!.
    Poi la piatra inferiore è sempre F4 ma con cannotto rifatto nuovo.
    Questa è stata la modifica più semplice.
    Anche perche il piantone è avvitato non incastrato come tante moto,si vede sempre la supeiorità MV AGUSTA anche in queste piccole cose.
    Poi si è andato a rifare il battente fine corsa di sterzo sempre riamanendo sulla sagoma dell'alloggio originale della piastra F4 ma con le quote della speed.
    Invece il lavoro da sballamento di testa è stato riasemblare tutta la parte dell meccanismo del rinvio contachilometri.
    Se fosse stata una 04 sarebbe stato molto più semplice e sbrigativo.
    Rifatti i distanziali ruota ,invece l'asse ruota è sempre quello originale ma gli alloggi che vanno ad ancorarsi su i piedini forcella sono stati fatti nuovi.
    Un.altra chicca mV AGUsTA,che ha aiutato tanto questo lavoro è lo sgancio rapido della ruota anteriore.
    E bastato solo fare un ingrosso per fare coincidere il tutto.
    Un altro bel lavoro è stato pure il ricollocamento del parafango antriore ,si perche il caro Carlo proprietario della moto,ha voluto lasciare il parafango triumph quindi si è allungato un pò il lavoro creando delle belle staffe in alluminio,per rimettere tutto a posto.
    penso di non avr dimenticato nulla.
    Il discorso fari è stata un idea copiata dal caro Luigi (supertelegattone)idem per quanto riguarda i coperchi radiatori.
    le scritte del codone idea dello stesso prorpietario molto carine comunque.
    Poi il caro Carlo è un tipo molto preciso la moto non la vedi mai con un filo di polvere!!!sembra una moto da Salone!!sempre bella perfetta in tutto!.
    Il prox lavoro che stiamo facendo è la leva uguale a quella della freno anteriore,infatti stona un pò quella della frizione.
    Sempre snodabille tutta ricavata dal pieno.
    Un bel mono posteriore un sachs racing che stiamo riadattando per gli attacchi triumph insomma non si sta mai fermi di sicuro!!

  7. #26
    TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    Svizzera
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Messaggi
    49,236
    Anche a parole si sente un grand lavoro, non sembra per niente facile. Complimenti!!!
    Le verre est un liquide lent

  8. #27
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,788
    Come immaginavo il problema principale sono le piastre di sterzo....che macello per adattare il tutto!
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  9. #28
    Bannato L'avatar di mattfactory
    Data Registrazione
    19/03/06
    Località
    CATANIA
    Moto
    TROPPE
    Messaggi
    5,557
    Con i soldi si fà tutto!!

  10. #29
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,788
    Citazione Originariamente Scritto da mattfactory Visualizza Messaggio
    Con i soldi si fà tutto!!
    A grazie, non lo sapessi, ma purtroppo lo so...
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  11. #30
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,694
    bel lavoro ma vista la qualità di forcella e freni non so quanto ne è valsa la pena in termini dinamici.

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •