Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 72

Discussione: Assicurazione e pista.....

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012

Assicurazione e pista.....

Ciao a tutti

Dopo ormai più di un anno che ho il mio mezzo con l'arrivo della bella stagione volevo farmi la mia prima pistata ..l'idea mi ha sempre attirato.. e così ho annunciato la questione ai miei. L'avessi mai fatto, mio papà ha cominciato a dirmi di tutto e di più sulla pista e che io non ci avrei proprio messo piede sostanzialmente perchè se uno cade e oltre a farsi male lui e rovinare la moto stende uno poi tocca ripagarlo a vita, il che detto tra noi non è proprio il massimo!
    Quindi volevo sapere se esistono delle assicurazioni che la pista stipula giornalmente per sopperire a questi casi.
    Costi?? Un mio amico mi ha detto che nel prezzo del turno pista tecnicamente dovrebbe già essere compresa una assicurazione che prevede la copertura di eventuali danni al circuito in caso di caduta, ma a quelli alle persone??

Grazie e scusate l'ignoranza eheh

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Mi ero informato tempo fa, e l'unica fattibile è quella della FMI per i licenziati o tesserati sport.
    In pratica devi fare la tessera sport della fmi (circa 120€/anno) e hai una assicurazione in pista; vale solo però nei circuiti omologati fmi e copre solo i danni alle persone (anche te stesso), non i danni materiali.
    Trovi tutto sil sito fmi.

Esisteva anche una polizza tipo quella offerta con lo skipass a sciare ma non ricordo più il nome, e in ogni caso non mi ipirava grandissima fiducia.

TCP Rider
    ha ragione lo ziomichele; non so se sia ancora obbligatoria anche l'iscrizione ad un motoclub , con relativo costo, o fa tutto la FMI

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Se la moto è targata,valgono le regole della strada secondo le nuove disposizioni che hanno equiparato le prove libere alla circolazione stradale.Informati dalla tua compagnia ass.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    comunque la pista resta il posto più sicuro dove correre in moto

Moto
    speed neolitictriple 955
    Poco ,ma sicuro
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    Street R '012
    ok grazie michele mi informerò. per quanto riguarda quelle sui circuiti?

è vero che nel pagamento del turno è già compresa una poliza di risarcimento danni materiali alla pista?

mauro vallo a fare capire a miei che è molto meglio andare in pista che stare in strada.....

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Le89le Visualizza Messaggio
    ok grazie michele mi informerò. per quanto riguarda quelle sui circuiti?

è vero che nel pagamento del turno è già compresa una poliza di risarcimento danni materiali alla pista?

mauro vallo a fare capire a miei che è molto meglio andare in pista che stare in strada.....
    Manda i tuoi genitori a parlare con qualche meccanico o pliota e vedrai.Spiega loro che non ci sono camino che ti vengono in cotro,chiazze di gasolio in terra,alberi a bordo strada....I miei non sono più ragazzini,ma è bastato spiegare bene per farglielo capire

Moto
    Street R '012
    il problema è che un collega di mio babbo va in pista da anni a monza e secondo lui chi non ha iniziato con minimoto o altro non può andare in pista perchè si fà solo male....poi gli ha detto che si fanno fuori un botto di gomme (si grazie al C lui usa quelle dei team che buttano via e quindi sono fatte di cicche e si consumano solo a guardarle) e dulcisis in fondo la storia dei danni a pista e persone ma per quello sono d'accordo pure io. infatti mi stò informando sul l'assicurazione

quindi capisci che se ho mio padre con queste idee radicate in testa amen la pista sarà difficile che la riesco a vedere

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    il fatto è che non ci sono (che io sappia) precedenti in cui ci sono stati risarcimenti in tal senso, le responsabilità in pista sono difficili se non impossibili da giudicare.
    la pista vera con le minimoto non centrano nulla, per iniziare basta andare nelle piste giuste, nelle giornate a turni per livello ecc. e la sicurezza è tantissima.

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •