Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 72

Discussione: Assicurazione e pista.....

TCP Rider
    Moto
    ex daytona t595, Tiger 955i Caspian blue, ora Speed 955 '99 e Bonnie T100 EFI
    La pista è millemila volte più sicura!! Quando se lo ficcheranno in testa sti tirannosauri del moticlismo?! :-)

Ps mio papà dall'alto dei suoi 61 anni mi ha sempre spinto verso la pista! :-) appena presa la t595 mi ha detto "e con questa quando andiamo in pista?" :-)

Sent from My iPhone using topatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Citazione Originariamente Scritto da pillo88 Visualizza Messaggio
    La pista è millemila volte più sicura!! Quando se lo ficcheranno in testa sti tirannosauri del moticlismo?! :-)

Ps mio papà dall'alto dei suoi 61 anni mi ha sempre spinto verso la pista! :-) appena presa la t595 mi ha detto "e con questa quando andiamo in pista?" :-)

Sent from My iPhone using topatalk
    Ma è così.. alla fine è più tranquillo se vado in pista che non se gli dico che sto fuori tutto il giorno per un giro.. ma che ci vuoi fare..?! qualcosa mi deve dire sennò che babbo sarebbe

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da FrankyTripleR Visualizza Messaggio
    Ma è così.. alla fine è più tranquillo se vado in pista che non se gli dico che sto fuori tutto il giorno per un giro.. ma che ci vuoi fare..?! qualcosa mi deve dire sennò che babbo sarebbe

Fossi i' tu' babbo sarei preoccupato anch'io sapendoti a giro libero .....ti preferirei di gran lunga rinchiuso lungo la pista di un bocciodromo

prima pistata:

IO: Babbo ho prenotato perandare in pista.. vado a Magione ..

Babbo:sei un deficiente!!!

seconda pistata:

IO: Babbo ho prenotato perandare in pista.. vado a Magione ..

Babbo:sei un deficiente!!!

Terza quarta quinta sesta e settima pistata.. stessa solfa..

Ultima pistata:

IO: Babbo ho prenotato perandare in pista.. vado al Mugello..

Babbo:sei sempre più deficiente!!!

...comincio a pensare che il fatto che mi dia del deficiente sia direttamente proporzionale all'importanza dell pista

ma, a parte questo, se avessi dovuto dar retta ai miei non avrei preso nemmeno il motorino.. ed il mio babbo è motoclista da 40 anni, o forse più
    Io già adoro tuo padre ....
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Fossi i' tu' babbo sarei preoccupato anch'io sapendoti a giro libero .....ti preferirei di gran lunga rinchiuso lungo la pista di un bocciodromo

Io già adoro tuo padre ....
    Ghghghgh.. cretino
    Vedrai quando te lo dice il tu figliolo che vòle andà in pista

un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
    Sbagli, il rettilineo del Mugello è 1km abbondante..... ma parecchio abbondante, quello di San Martino è 950m.

Caro Lele, il tuo babbo ed il suo collega, mi disapice dirlo, ma capiscono un'emerita minchia.
    Per chi va in moto è risaputo come la pista sia infinitamente più sicura di qualunque strada aperta al traffico.
    Si può iniziare ad andare in pista a qualunque età e senza alcuna esperienza, magari con l'accortezza, per i neofiti, di seguire un corso pista che viene organizzato anche gratuitamente (ovviamente per sommi capi, ma i più importanti) in tutte le piste quando inziano i turni di prove libere. I corsi specifi di uno o due giorni sono ovviamente il meglio cui ti possa indirizzare, naturalmente con prezzi che partono dai 400Euro in su, ma oltre ad insegnarti le basi del comportamento fra i cordoli, ti insegnano pure ad andare davvero forte in tutta sicurezza.

Per quanto riguarda l'assicurazione come detto da altri, ci sono due possibilità:
    1) iscriversi ad un motoclub e richiedere poi la tessera FMI Sport, che copre i danni fisici a te o terzi - sul sito della FMI trovi tutte le informazioni, la tessera costa circa 120euro ed è valida in genere dall'acquisto fino al 31 dicembre dell'anno stesso, quindi vedi di non deciderti a farla in Agosto per poi vederti costretto a rifarla l'anno successivo.
    2) alcune assicurazioni (ad esempio la Genertel a cui sono assicurato io e che mi ha dato conferma di ciò) ti copre completamente in quanto i turni di prove libere sono considerati appunto come uso della moto su strade private chiuse al traffico per le quali esiste la copertura assicurativa. La stessa decade nel caso in cui tu dovessi partecipare ad una gara, come espressamente scritto su tutti i contratti di assicurazione.

Vai Lele! e divertiti
    Genertel non ti copre, te lo assicuro, mia moglie ci lavora e l'ho mandata ad informarsi appositamente

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Ghghghgh.. cretino
    Vedrai quando te lo dice il tu figliolo che vòle andà in pista

Basta non si provi a passarmi
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Basta non si provi a passarmi
    sei una pippa ora.. figurati per quando arriva a girare i tu citto

TCP Rider L'avatar di baxi
    Moto
    Appiedato
    Citazione Originariamente Scritto da -Nico- Visualizza Messaggio
    Non lo sapevo! All'inizio a San martino, la mia seconda e per il momento ultima pistata, mi sono trovato bene pur essendo un po' più larga. Solo che non sapevo bene dove arrivare a mettere le ruote all'inizio, non lasciavo correre la moto. Vedremo quest'anno!

Io al mugello non so se riuscirei ad andarci con la street. A San martino arrivi in sesta tirata in fondo al rettilineo. Quindi...
    Al mugello ci si va eccome con la street
    A parte il rettilineo dove arrivi praticamente a limitatore di sesta, il resto è tutto un bel guidato veloce di 3^/4^, molto divertente con la street

TCP Rider L'avatar di -Nico-
    Moto
    Street Triple R (con i fari giusti), ex Aprilia SXV 550, ex Husqvarna 125 sm
    Citazione Originariamente Scritto da baxi Visualizza Messaggio
    Al mugello ci si va eccome con la street
    A parte il rettilineo dove arrivi praticamente a limitatore di sesta, il resto è tutto un bel guidato veloce di 3^/4^, molto divertente con la street

ottimo, allora appena ne ho la possibilità... soprattutto finanziaria, una puntata ce la faccio!!
    A piedi cammino.... In macchina viaggio... In moto sogno!!!

TCP Rider L'avatar di baxi
    Moto
    Appiedato
    Citazione Originariamente Scritto da -Nico- Visualizza Messaggio
    ottimo, allora appena ne ho la possibilità... soprattutto finanziaria, una puntata ce la faccio!!
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ck-2013-a.html

17 giugno o 30 settembre, qualche altra street la trovi sicuramente

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •