Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Appena comprata street N e rimasto a piedi...

TCP Rider L'avatar di Lord Grifone

Appena comprata street N e rimasto a piedi...

Salve, ho appena preso una N usata del 2007 con 25k km da un utente del forum, ben tenuta, portata a casa col furgone, accendo e faccio un giretto giusto per fare il pieno, provarla 10 min e tornare a casa, tutto ok.
    Mentre aspetto la mia ragazza per mostrargliela, smanetto 5 min col cruscotto per impostare orologio ect, poi voglio riaccenderla per metterla in garage e non parte più.
    Se giro la chiave fa il checkup ma il motorino non lavora, ho riprovato più volte senza successo, ho notato solo che la luce dei fari tendeva ad abbassarsi, gli abbaglianti addirittura facevano quasi spegnere il display: può essere solo la batt scarica?

La batt è nuova (aprile 2012 e ha 3500 km) e il regolatore di tensione è stato sostituito questo autunno insieme al motorino di avviamento.
    La moto era sui cavalletti con la batt staccata, presumo non sotto carica ma non so se sia questo il problema...chiedo consigli, si può provare ad attaccare alla batt della macchina?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di paniki87
    Moto
    Speed triple 1200 RS
    Si attaccala pure.. sicuramente è scarica

TCP Rider L'avatar di Andry87
    Moto
    Street Triple 675
    si dai sintomi sicuramente scarica!!!

TCP Rider L'avatar di Dave19
    Moto
    Ex Aprilia Tuono 50, Ex Suzuki GSR 600, Ex Street Triple N 2008, Ex Tiger 800 2013. Ora: Guzzi V85TT
    Strano se la batteria fosse stata scarica non si sarebbe proprio accesa... Prova a metterla in carica e stiamo a vedere! Sicuramente non è così, ma non è che inavvertitamente hai toccato il tasto rosso di spegnimento d'emergenza posto accanto alla manetta del gas?? Io una volta l'ho toccato senza accorgermi e mi è venuto un attacco di panico visto che la moto non partiva! Quando ho capito mi sono sentito un p..la!

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350
    99 su 100 è la batteria scarica...

TCP Rider L'avatar di TheStreetOwl
    Moto
    Street Triple R 2009 Matt Grey e Street Triple Rs Matt Black. Moto opache, ma di carattere brillante
    ....magari la moto è stata tanto ferma e alla batteria (che dici era staccata) non è stato usato il giusto riguardo di un mantenitore di carica. Preferibilmente sarebbe meglio non farla ripartire collegandola ad una batteria auto ma con un Jump Start...
    "...nella vita di un uomo i giorni importanti sono 5 o 6 in tutto...il resto fa volume..." E. Flaiano
    ​"..qualcuno era comunista perché non sopportava più quella cosa sporca che ci ostiniamo a chiamare democrazia..."​ G. Gaber

TCP Rider L'avatar di s@muele
    Moto
    675
    q8 tutti.
    tranquillo è scarica, la prox volta se vuoi spippolare stacca il fusibile dei fari

Moto
    Street Triple R 2009 Matt Grey e Street Triple Rs Matt Black. Moto opache, ma di carattere brillante
    ...e dato che ci sei dai una pulita ai morsetti e una passata al loro interno con carta smeriglio grana fine per favorire il contatto...
    "...nella vita di un uomo i giorni importanti sono 5 o 6 in tutto...il resto fa volume..." E. Flaiano
    ​"..qualcuno era comunista perché non sopportava più quella cosa sporca che ci ostiniamo a chiamare democrazia..."​ G. Gaber

TCP Rider L'avatar di Lord Grifone
    Grazie dell'interessamento, siete tanto gentili...
    Il tasto rosso di sicurezza l'ho controllato
    Basta che l'attacco, accendo l'auto e poi la moto e la lascio col motore acceso e collegata per qualche minuto e poi vado a farmi un po' di km? Non ho esperienze di questo genere se avete consigli.

PS: Quei 5 km che ho fatto mi hanno stupito, non ho tirato ma ai bassi sembra un bicilindrico di cilindrata superiore...gran mezzo

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Lord Grifone Visualizza Messaggio
    Grazie dell'interessamento, siete tanto gentili...
    Il tasto rosso di sicurezza l'ho controllato
    Basta che l'attacco, accendo l'auto e poi la moto e la lascio col motore acceso e collegata per qualche minuto e poi vado a farmi un po' di km? Non ho esperienze di questo genere se avete consigli.

PS: Quei 5 km che ho fatto mi hanno stupito, non ho tirato ma ai bassi sembra un bicilindrico di cilindrata superiore...gran mezzo
    ...falla partire e poi fatti un giro...torna però prima di domattina...

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •