Sospensioni 7
Freni 6 1/2
oltretutto valutate rispetto ad un prezzo di acquisto di fascia alta e confrontate con la concorrenza ( solo la honda fa peggio coni freni)





Sospensioni 7
Freni 6 1/2
oltretutto valutate rispetto ad un prezzo di acquisto di fascia alta e confrontate con la concorrenza ( solo la honda fa peggio coni freni)
Ultima modifica di MrTiger; 05/04/2013 alle 09:16
Con 1300 km posso dire di essere soddisfatto sia dei freni che sospensioni, provato anche la frenata d'emergenza e non mi lamento, sposo volentieri la teoria del'8 per entrambi (sicuramente con qualche km in piu le cose cambiano)
Lamp Lamp


Pendy la tua Xc in avatar è davvero bella.. Io vi chiedo per questi due elementi fondamentali a mio parere visto che per quanto riguarda motore e comfort non ci sono dubbi... Per sistemare le sospensioni del 1050 ho dovuto spendere una cifretta non da poco, per i freni non ho toccato nulla ma visto che ora siamo già a 3-4 ABS di evoluzione vorrei capire bene quanto frena questa explorer anche perchè è vero che uno non ci và in pista o almeno io non lo farei però fermarsi in sicurezza magari a moto carica e in due non è cosa da sottovalutare...
TriumphistaRandagio


Per me 8 e 8. Sicuramente molto meglio del 1050 che avevo e sul quale non avevo fatto alcuna modifica...
Anche io non sono tipo da staccatona ma neanche "fermo" ... mi piace guidare rotondo ...
Rispetto al 1050 che avevo prima sicuramente è stato fatto un salto un avanti a livello di sospensioni, il mono fa il suo dovere anche a pieno carico e la forcella pure ( anche se non ci sono più le regolazioni di compressione ed estensione... per quanto funzionavano ). A livello di freni, nonostante il fischio che lamentiamo tutti, sono rimasto piacevolmente sorpreso anche senza la presenza di disconi da 320 e pinze radiali. La Tigrona si ferma alla grande e, sarà una sensazione, ma appena si tira la leva anteriore la più pronta rispetto al 1050... ripeto, sensazione.
Complessivamente direi 8,5 per entrambi
La curva è la più bella distanza fra 2 punti!!!

come già detto: freni, così come sono, buoni solo per rallentare Con le triple bridge montate è un altro andare, tuttavia sarei curioso di provare l'impianto originale con le brembo rosse. Voto 6. Sopensioni, con poche regolazioni, a parte un certa"ruvidezza" sullo sconnesso, direi oneste (giro sempre da solo), voto 8.





l'ho provata poco e non è certo la mia moto ma la explorer mi pare che per fermarsi si fermi bene, basta usare tanto il freno dietro come va fatto su una moto simile, un bestione alto e grosso coi freni anteriori di una sportiva non sarebbe da augurare a nessuno



Ho provato un po' di volte la Tiger Explorer, anche la XC un paio di settimane fa e trovo che la forcella sia un po' soffice. In frenata affonda in maniera consistente e per questo motivo le pastiglie dei dischi anteriori non devono essere troppo aggressive se no l'abs entrerebbe subito in funzione allungando la frenata e non comportandosi in maniera corretta.
Nei panic stop l'avantreno tende un po' a serpeggiare ma sta lì dove deve stare quindi è più una rezioen parassita che un difetto vero e proprio.
Tutt oqua... magari con le semiattive che hanno GS e multistrada la situazioen migliorerebbe ma così l'Explorer diventerebbe molto più stradale, poi ci vorrebbero le gomme da 130 all'anteriore e da 170 al posteriore ed alla fine si avrebbe una moto che non c'entra più niente e per cui tanto varrebbe comprarsi la Tiger Sport...![]()