Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 82

Discussione: Date un voto ai freni e alle sospensioni della Explorer...

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Sospensioni 7
    Freni 6 1/2

oltretutto valutate rispetto ad un prezzo di acquisto di fascia alta e confrontate con la concorrenza ( solo la honda fa peggio coni freni)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Pendy66
    Moto
    Tiger Explorer XC SE
    Con 1300 km posso dire di essere soddisfatto sia dei freni che sospensioni, provato anche la frenata d'emergenza e non mi lamento, sposo volentieri la teoria del'8 per entrambi (sicuramente con qualche km in piu le cose cambiano)
    Lamp Lamp

TCP Rider L'avatar di Gichen
    Moto
    Tiger 1050 Black-09
    Pendy la tua Xc in avatar è davvero bella.. Io vi chiedo per questi due elementi fondamentali a mio parere visto che per quanto riguarda motore e comfort non ci sono dubbi... Per sistemare le sospensioni del 1050 ho dovuto spendere una cifretta non da poco, per i freni non ho toccato nulla ma visto che ora siamo già a 3-4 ABS di evoluzione vorrei capire bene quanto frena questa explorer anche perchè è vero che uno non ci và in pista o almeno io non lo farei però fermarsi in sicurezza magari a moto carica e in due non è cosa da sottovalutare...
    TriumphistaRandagio

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    Per me 8 e 8. Sicuramente molto meglio del 1050 che avevo e sul quale non avevo fatto alcuna modifica...

Anche io non sono tipo da staccatona ma neanche "fermo" ... mi piace guidare rotondo ...

TCP Rider L'avatar di carminetor
    Moto
    yamaha fazer - aprilia tuono - tiger 1050 -tiger 1200 explorer grigio graphite
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Sospensioni 7
    Freni 6 1/2

oltretutto valutate rispetto ad un prezzo di acquisto di fascia alta e confrontate con la concorrenza ( solo la honda fa peggio coni freni)
    scusa una concorrente che costa 4/5 mila euro in più vuoi che non frena ? se parliamo di m-strada !!!!!!! oppure parliamo della c-nord che ha lo stesso prezzo con frenata superiore alla explorer ma l'affidabilita in generale ?

TCP Rider L'avatar di Bandito78
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2024
    Rispetto al 1050 che avevo prima sicuramente è stato fatto un salto un avanti a livello di sospensioni, il mono fa il suo dovere anche a pieno carico e la forcella pure ( anche se non ci sono più le regolazioni di compressione ed estensione... per quanto funzionavano ). A livello di freni, nonostante il fischio che lamentiamo tutti, sono rimasto piacevolmente sorpreso anche senza la presenza di disconi da 320 e pinze radiali. La Tigrona si ferma alla grande e, sarà una sensazione, ma appena si tira la leva anteriore la più pronta rispetto al 1050... ripeto, sensazione.

Complessivamente direi 8,5 per entrambi
    La curva è la più bella distanza fra 2 punti!!!

TCP Rider
    Moto
    tiger explorer
    come già detto: freni, così come sono, buoni solo per rallentare Con le triple bridge montate è un altro andare, tuttavia sarei curioso di provare l'impianto originale con le brembo rosse. Voto 6. Sopensioni, con poche regolazioni, a parte un certa"ruvidezza" sullo sconnesso, direi oneste (giro sempre da solo), voto 8.

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da carminetor Visualizza Messaggio
    scusa una concorrente che costa 4/5 mila euro in più vuoi che non frena ? se parliamo di m-strada !!!!!!! oppure parliamo della c-nord che ha lo stesso prezzo con frenata superiore alla explorer ma l'affidabilita in generale ?
    parlo di gs, ktm e super tenere...ruota da 19.... le altre non sono nello stesso settore.

Poi onestamente parli di affidabilità di una moto non ancora venduta....peggio che dei tifosi da stadio mah..

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    l'ho provata poco e non è certo la mia moto ma la explorer mi pare che per fermarsi si fermi bene, basta usare tanto il freno dietro come va fatto su una moto simile, un bestione alto e grosso coi freni anteriori di una sportiva non sarebbe da augurare a nessuno

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Ho provato un po' di volte la Tiger Explorer, anche la XC un paio di settimane fa e trovo che la forcella sia un po' soffice. In frenata affonda in maniera consistente e per questo motivo le pastiglie dei dischi anteriori non devono essere troppo aggressive se no l'abs entrerebbe subito in funzione allungando la frenata e non comportandosi in maniera corretta.
    Nei panic stop l'avantreno tende un po' a serpeggiare ma sta lì dove deve stare quindi è più una rezioen parassita che un difetto vero e proprio.
    Tutt oqua... magari con le semiattive che hanno GS e multistrada la situazioen migliorerebbe ma così l'Explorer diventerebbe molto più stradale, poi ci vorrebbero le gomme da 130 all'anteriore e da 170 al posteriore ed alla fine si avrebbe una moto che non c'entra più niente e per cui tanto varrebbe comprarsi la Tiger Sport...

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •