Stamattina sostituite pasticche con le EBC sinterizzate arrivate ieri.
Approfittato per dare una bella pulita alle pinze, sgrassate e poi una spruzzatina col WD40 nel posto giusto per tenere morbidi gli o-ring dei cilindretti, eliminato le gocce in eccesso (ovvio). Cartavetrato dischi con tela grana 400 puliti e sgrassato con acetone (evapora in un secondo).
Tolto gli spigoli dalle pasticche montaggio e oggi pomeriggio girello di 150 km.
1°) aspetto positivo, qualche metro prima di fermarti non muggiscono come le originali,
2°) la frenata, all'attacco è veramente aggressiva, a me piace molto,
3°) ora si aspetta assestamento definitivo poi si verifica come si comporteranno in una bella discesa a pieno carico, prima della fine del mese le Doloniti saranno teatro del test.
Nota veramente importante, avevo notato una certa spugnosità della frenata, ho fatto uno spurgo al millilitro, consiglio a tutti di farlo.
Fra l'altro ho approfittato per montare le valvole Stahlbus sugli spurghi, una vera figata, fare lo spurgo è un divertimento.![]()







Rispondi Citando