Originariamente Scritto da
CLIVE82
Ho sfilato le forcelle di 1cm l'estate scorsa. Dopo qualche migliaio di Km le ho riportate nella posizione originale.
Inizialmente la moto sembra più reattiva, anche se nelle curve lente ho trovato molto evidente la tendenza a "cadere" verso l'interno curva.
Mi aspettavo una stabilità maggiore nei curvoni veloci, ma non è stato così. Sfilando le forcelle si è ridotto l'avancorsa e, mantenendo il mono abbastanza rigido (come piace a me), la stabilità sul veloce si è ridotta parecchio. A quel punto mi sono ritrovato a togliere precarico al mono ed il gioco non valeva più la candela: morbida al post e caricata troppo all'anteriore.
Riportando la forcella alla posizione iniziale e precaricando il mono a soli 10click (+2click in estensione), ho trovato l'assetto ottimale. L'agilità l'ho trovata migliore con le forcelle in posizione originale ed il mono non troppo precaricato non riduce di tanto l'avancorsa.
C'è da dire che le sospensioni della tigrana non sono certo all'altezza delle WP montate ad esempio sulle KTM. Soprattutto il mono non l'ho trovato all'altezza delle prestazioni di motore e ciclistica della tigrona