Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 45

Discussione: ACQUISTO TRIUMPH SCRAMBLER

Nuovo TCP Rider L'avatar di jan150px
    Moto
    Scrambler 2007
    Io dopo tanti anni l'ho trovata come la volevo io................................e l'ho presa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non pensarci piu prendila !!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di ANTHONYESSE
    Moto
    SPEED TRIPLE 08 MATT BLACK
    Ho contattato un concessionario , a giorni vado , non ne ha in prova, cmq ci faccio un salto

TCP Rider L'avatar di MadMak
    Moto
    Triumph Scrambler (2013-oggi), Honda Hornet (2010-2013) Honda CX500C (2000-2010)
    Non la prendere: è una droga! Io da quando l'ho acquistata non penso ad altro se non; "oggi, domani quando riesco a farci un giro?"

TCP Rider L'avatar di tanoshin
    Nato vicino Salerno ma vagabondo per lavoro, ora a Roma.
    Moto
    triumph scrambler "Lady Blue"
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    e se non sei ancora convinto, ti frego sul lato emozionale
    guardati un po' di foto di queste discussioni, e ti verrà subito voglia di prenderla e partire
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-passione.html
    http://www.forumtriumphchepassione.c...e-part-ii.html
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-part-iii.html

Avvòca l'eloquenzia è arte vostra come si fa a non convincersi con quei 3d quasi quasi mi compro un'altra

Nuovo TCP Rider
    Salve a tutti, mi sono appena iscritto per intervenire in questa interessante discussione.
    Anch'io sono stato contagiato dal virus della scrambler: in effetti, la trovo bellissima e particolarmente adatta alle mie attuali esigenze.
    Mi spiego: dopo anni di Bmw (prima R1200GS e attualmente a R1200R), la mia passione per le moto ha subito un cambiamento, portandomi a dare prevalenza agli aspetti estetici ed emozionali rispetto a quelli prestazionali, efficientistici.
    Questo mi ha portato, a fine 2013, ad affiancare alla R 1200 R una Harley Davidson Heritage Softail Classic.
    La mia attuale esigenza, visto che ho due moto da strada (anche se molto diverse per filosofia e per impieghi) è di affiancare alla H-D una moto che sia adatta all'uso anche in off road non impegnativo e che abbia fascino da vendere.
    La Scrambler mi sembra perfetta a questo fine e quindi sono tentato di vendere la Bmw e di acquistare la Scrambler.
    Se ho ancora un pò di indecisione, è perchè la R è fantastica per viaggiare in coppia, dato che ha grandi capacità di carico, che non riscontro nella H-D e neppure, mi sembra, nella scrambler.
    La mia domanda è: esistono degli accessori (borse, portapacchi) dedicati al turismo (a breve raggio) in due?
    Sapete darmi una dritta in merito?
    Vi ringrazio in anticipo e faccio a tutti i miei migliori auguri di Buona Pasqua.

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da Sanpit Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi sono appena iscritto per intervenire in questa interessante discussione.
    Anch'io sono stato contagiato dal virus della scrambler: in effetti, la trovo bellissima e particolarmente adatta alle mie attuali esigenze.
    Mi spiego: dopo anni di Bmw (prima R1200GS e attualmente a R1200R), la mia passione per le moto ha subito un cambiamento, portandomi a dare prevalenza agli aspetti estetici ed emozionali rispetto a quelli prestazionali, efficientistici.
    Questo mi ha portato, a fine 2013, ad affiancare alla R 1200 R una Harley Davidson Heritage Softail Classic.
    La mia attuale esigenza, visto che ho due moto da strada (anche se molto diverse per filosofia e per impieghi) è di affiancare alla H-D una moto che sia adatta all'uso anche in off road non impegnativo e che abbia fascino da vendere.
    La Scrambler mi sembra perfetta a questo fine e quindi sono tentato di vendere la Bmw e di acquistare la Scrambler.
    Se ho ancora un pò di indecisione, è perchè la R è fantastica per viaggiare in coppia, dato che ha grandi capacità di carico, che non riscontro nella H-D e neppure, mi sembra, nella scrambler.
    La mia domanda è: esistono degli accessori (borse, portapacchi) dedicati al turismo (a breve raggio) in due?
    Vi ringrazio in anticipo e faccio a tutti i miei migliori auguri di Buona Pasqua.
    Ciao e benvenuto
    innanzitutto scordati di fare del fuoristrada, pur leggero, con la scrambler: pesa quasi 230 kg ed ha una scarsa escursione della forcella, e insufficiente luce tra telaio e il terreno. Ci puoi fare le cosiddette strade bianche e qualche stradello in terra battuta, niente più, a meno di non voler rischiare di danneggiarla seriamente a ogni uscita.
    Chiarita questa cosa (altrimenti andresti incontro a delusioni), per le borse, se le vuoi mettere da entrambi i lati, devi mettere uno scarico basso, tipo lo shark bahia (lo vedi sulla mia moto cliccando sulla mia firma) o lo zard; in caso contrario, o ne metti solo una a sinistra, o quella destra ti sporge troppo, a causa dei terminali di scarico.
    Mettendo lo scarico basso puoi utilizzare le staffe e le borse che si trovano per la bonneville (il telaio e relativi attacchi sono uguali); ci sono quelli ufficiali triumph, oppure vari artigiani sia per le staffe (ad esempio l'utente Immobile di questo forum) che per le borse.
    Qualcosa c'è anche qui
    http://www.bestforbritts.com/it/borse-e-telaietti/
    Sicuramente altri utenti ti sapranno consigliare meglio anche su quest'ultimo aspetto.
    Buona Pasqua anche a te
    Ultima modifica di Shining; 19/04/2014 alle 15:32
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di fredz
    Moto
    Scrambler carbs / Vespa PX 150
    ciao e benvenuto!
    io sono passato , un anno scarso fa, da una bmw gs 1200 adventure ad una scrambler. se vuoi fare questo passo fallo per motivi di estetica e perche cerchi una moto da "paciugare". scordati velleita' fuoristradistiche o per viaggi in coppia. e' una moto bella, stop. puo' essere migliorata spendendo un bel po di soldini. anzi, forse e' questo il bello di questo tipo di moto: la voglia che tutti noi abbiamo di "migliorane" le prestazioni. ciao

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Citazione Originariamente Scritto da Sanpit Visualizza Messaggio
    forse i limiti di carico e sulla possibilità di viaggiare sono del guidatore e non della moto? o, forse, l'approccio al viaggio e al carico va visto da una prospettiva leggermente diversa rispetto alle grandi moto macinatrici di chilometri.

http://www.forumtriumphchepassione.c...ma-scozia.html
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    forse i limiti di carico e sulla possibilità di viaggiare sono del guidatore e non della moto? o, forse, l'approccio al viaggio e al carico va visto da una prospettiva leggermente diversa rispetto alle grandi moto macinatrici di chilometri.
    Condivido pienamente !
    Ovvio che bisogna adattarsi un po', ma con una borsa da serbatoio e una borsa laterale morbida sopra la quale ho legato una tenda compatta da due posti + telo di protezione, io e la mia zavorrina (che si portava solo uno zainetto leggero), ci siamo fatti dei giri di qualche giorno... :-)
    A me non piace e non lo metterei mai, ma aggiungendo un portapacchi posteriore, non vedo grossi limiti alle capacità di carico della scrambler... (e sulla bonnie & co. ci sarebbe anche la borsa laterale destra).

TCP Rider L'avatar di babele
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Quoto tutti coloro che ti spingono a prenderla. Venerdì ho fatto 300 km
    con la mia nuova, in Istria, tra strade buone e meno buone. Uno spettacolo!
    Prima avevo una Bonneville e non la rimpiango perchè mi ha consentito di
    avvicinarmi al marchio. Ora con la Scrambler mi pare un'altra cosa.
    A giorni monto scarico basso Shark e avrò la possibilità di montare
    le borse clikbag a sgancio rapido e portapacchi (in caso di viaggi, ovviamente)
    Ultima modifica di babele; 20/04/2014 alle 19:59 Motivo: Unione post

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •