Ciao, allora molto dipende da tanti fattori come la copertura, dal raggiungimento della fibra ottica che sono i 100 mega o adsl normale.
Per lavoro vendo anche pacchetti home pack (sky + fastweb) e super surf e a quanto sembra da quello che mi dicono i clienti tutto va molto a cu** e gusti personali, nel senso che alcuni mi dicono che si trovano benissimo e pagano poco, altri che hanno passato odissee per disdire contratti o farsi sistemare la linea. Quindi come prima cosa se ti interessa dovresti chiamarli e sentire se sei raggiunta dalla fibra ottica.
Anche la fibra va valutata, ovvero bisogna vedere dove arriva veramente il cavo della fibra e/o quanto pezzo mancante è composto con il vecchio cavo telefonico. Per questo motivo non avrai mai i 100 mega effettivi, anche se il servizio sarà sicuramente migliore.
Per i prezzi ti dico che: La home pack se fai sky + fastweb viene 29€ al mese che comprende: sky tv base + adsl o fibra (gratuita per un anno) + chiamate illim. verso fissi nazionali e 60 minuti di chiamate verso i cell.
-Ovviamente il decoder sky credo sia in comodato d'uso quindi avrà dei costi e non so se si paghi anche il montaggio del tecnico. Se invece hai già sky pagheresti solo 15€ al mese.
La Super surf invece 25€ al mese solo fastweb con gli stessi servizi elencati sopra se non sbaglio.
Tutto questo per 12 mesi. Al 13° mese pagherai 50€ invece che 25€ + 5€ al mese di fibra ottica e se te ne vai prima dei 24 mesi c'è una penale che va dagli 80€ ai 120€ circa se non sbaglio.