Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42

Discussione: mono originale

Nuovo TCP Rider
    Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da migiro 67 Visualizza Messaggio
    Guarda che le regolazioni di serie che hai sulla forcella non sono nulla rispetto alla sensibilità alle regolazioni che avrai sostituendo i pompanti.
    Rigurado al mono che hai trovato é esattamente come il mio, và che é una bellezza.
    Io ho anche sfilato un pò le forche migliorando molto il feeling con l'avantreno.
    Sicuramente una coppia di pompanti,magari holins,ti danno una marcia in più....peró ragionavo in termini di contenimento dei costi...
    Avevo provato anch'io a sfilare le forche ma avevo sempre la sensazione che mi chiudesse lo sterzo(peró io principalmente "giro"su strade abbastanza lente con curve piuttosto chiuse e asfalto quasi sempre sporco)e quindi ho provato ad abbassare il retro diminuendo il precarico e l'ho aumentato avanti(e mettendo le forche dov'erano in origine)e ha funzionato.
    Tornando al mono....penso che andró su qualcosa di usato e per sicurezza lo faccio revisionare

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di migiro 67
    Moto
    Tiger 1050 nera
    Se monti i pompanti e.t. e olio 5w la spesa è piu o meno quella sostenuta cambiando molle più olio ma il risultato è notevolmente diverso.Con 100 € dovresti starci dentro.
    Dopo si che sentirai le regolazioni della forcella.
    Il problema dei pompanti originali è che non hanno fascette di tenuta ma sono dei semplici cilindretti, appena si usurano un po non fanno più il lavoro a dovere.
    Yamaha tenerè 600, Honda VFR750, Honda CBR600, Aprilia Leonardo 150, TDM 900, Tiger 1050 nero del 2007

Nuovo TCP Rider L'avatar di paortmio
    Moto
    Tiger 1050
    io lunedi' vado a comperare il mono base dell'ohlins e le molle piu' olio...aspetto a mettere i pompanti,che ho trovato a 214 euro,non a 100 come dice migiro...costano molto piu' delle molle,per ora provo cosi',piu' in la' vedro' questi pompanti,anche perche' sentendo qua e la' c'e' chi dice meglio le molle chi meglio i pompanti,certo entrambi sarebbe meglio,ma ricordo che sulla precedente moto,solo olio e molle,tutta un'altra storia.
    Ultima modifica di paortmio; 27/04/2013 alle 23:11 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di migiro 67
    Moto
    Tiger 1050 nera
    Citazione Originariamente Scritto da paortmio Visualizza Messaggio
    io lunedi' vado a comperare il mono base dell'ohlins e le molle piu' olio...aspetto a mettere i pompanti,che ho trovato a 214 euro,non a 100 come dice migiro...costano molto piu' delle molle,per ora provo cosi',piu' in la' vedro' questi pompanti,anche perche' sentendo qua e la' c'e' chi dice meglio le molle chi meglio i pompanti,certo entrambi sarebbe meglio,ma ricordo che sulla precedente moto,solo olio e molle,tutta un'altra storia.
    Io i pompanti E.T. li ho pagati 85€, (2 anni fà)sono quelli che costano meno in assoluto.
    I mupo che sono simili costano molto di più.
    Gli ohlins ancora di più perché hanno il portapompante.
    http://www.top-racing.it/Pompanti-fo....19813.uw.aspx
    Credo che le molle costino di più

Ultima modifica di migiro 67; 28/04/2013 alle 08:20
    Yamaha tenerè 600, Honda VFR750, Honda CBR600, Aprilia Leonardo 150, TDM 900, Tiger 1050 nero del 2007

Nuovo TCP Rider
    Moto
    tiger 1050
    tutto vero...peró ho trovato chi mi revisionerebbe il mono con cambio azoto e gurnzioni di tenuta per soli 100 mauri....spendendo un pó di piú,modifica del mono originale con aggiunta del serbatoio separato e regolazione in comp. dell'idraulica....

Per la seconda opzione siamo a €160....

TCP Rider L'avatar di phassat
    Moto
    Triumph Tiger 1050
    Un sospensionista della mia zona mi ha dato qualche consiglio, oltre kit completo ant e post Ohlins molto conveniente (750 euro per via di una promozione) che ora non posso montare per motivi economici, mi ha detto che si potrebbe cambiare molla al mono e mettere le molle anche davanti per bilanciare bene la moto e per avere un comportamento accettabile vista la mia stazza e visto che spesso vado in due.

il mio dubbio è all'anteriore, cambiando molle non è che mi trovo una forcella troppo rigida? forse all'anteriore meglio cambiare solo pompanti e far rimanere le stesse molle?
    La guardi e ti ipnotizza....Tiger!!!

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Citazione Originariamente Scritto da phassat Visualizza Messaggio
    Un sospensionista della mia zona mi ha dato qualche consiglio, oltre kit completo ant e post Ohlins molto conveniente (750 euro per via di una promozione) che ora non posso montare per motivi economici, mi ha detto che si potrebbe cambiare molla al mono e mettere le molle anche davanti per bilanciare bene la moto e per avere un comportamento accettabile vista la mia stazza e visto che spesso vado in due.

il mio dubbio è all'anteriore, cambiando molle non è che mi trovo una forcella troppo rigida? forse all'anteriore meglio cambiare solo pompanti e far rimanere le stesse molle?
    è tutto molto soggettivo, personalmente le molle di serie le trovo sufficientemente sostenute...però non faccio purtroppo molto testo, in 100k km mai revisionate le forche...ma di cortechi ne ho cambiati a nastro !

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Il mono di serie ha un idraulica carente dovuta alle dimensioni del pompante puoi revisionarlo quanto vuoi ma non cambia.
    Triumph l unica cosa che ha fatto negli anni è aumentare progressivamente la costante elastica delal molla, prima dalla 1050 alla 1050 2012 e dopo da questa alla sport lasciando sempre il corpo del mono uguale.

Io sulla mia ho kit completo ohlins davanti, molle lineari e pompanti ( tutti e due, di serie il tiger ne ha uno solo) e mono mupo AB1 con alte e basse velocità piu precarico idraulico.

La moto ha le forcelle sfilate di 10 mm e il mono alzato di 7 mm e si guida da dio....

Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    è tutto molto soggettivo, personalmente le molle di serie le trovo sufficientemente sostenute...però non faccio purtroppo molto testo, in 100k km mai revisionate le forche...ma di cortechi ne ho cambiati a nastro !
    quindi le hai revisionate perchè se riescono a cambiare i paraoli senza togliere l'olio o le porti da Dynamo...o c'è qualcosa che non torna.
    Piu che cambiare olio e paraoli su una forcella standard cosa vuoi revisionare...

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da phassat Visualizza Messaggio

Io non ricordo il k delle molle della mia forca(ohlins con loro olio),ma era troppo rigida ed ho rimontato le originali con i soli pompanti matris.
    Il mono del kit ohlins è il modello base di un modello base.....cerca meglio
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Il mono di serie ha un idraulica carente dovuta alle dimensioni del pompante puoi revisionarlo quanto vuoi ma non cambia.
    Triumph l unica cosa che ha fatto negli anni è aumentare progressivamente la costante elastica delal molla, prima dalla 1050 alla 1050 2012 e dopo da questa alla sport lasciando sempre il corpo del mono uguale.

Io sulla mia ho kit completo ohlins davanti, molle lineari e pompanti ( tutti e due, di serie il tiger ne ha uno solo) e mono mupo AB1 con alte e basse velocità piu precarico idraulico.

La moto ha le forcelle sfilate di 10 mm e il mono alzato di 7 mm e si guida da dio....

quindi le hai revisionate perchè se riescono a cambiare i paraoli senza togliere l'olio o le porti da Dynamo...o c'è qualcosa che non torna.
    Piu che cambiare olio e paraoli su una forcella standard cosa vuoi revisionare...
    per "tutti e due" intendi che ogni stelo ha la regolazione sia in compressione che in estensione? Perchè anche io ho i pompanti ohlins ma uno stelo regola la compressione e l'altro l'estensione.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •