Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
Con quale spirito o coraggio si lascia gente cosi a casa dicendogli che sono inutili al sistema perchè frutto di politiche assurde???
Il problema è anche la riqualificazione e il ricollocamento di queste persone nel mondo del lavoro in posizioni necessarie,qualcuno e più di uno deve per forza rimanere a casa.
Qui c'è il problema delle miniere un provincia intera(la più povera dell'europa)che momento per momento che le miniere hanno chiuso è caduta in disgrazia,la colpa di chi è??? se di colpe si può parlare
il carbone non era ottimo,il costo di produzione era più alto che altrove quindi diveniva antieconomico estrarlo qui,da un posto che ha sempre vissuto di quello cosa vuoi tirare fuori oggi???
ci sono secondo me scelte drastiche impopolari che la politica si deve accollare,credo che con i miliardi che hanno speso nel sulcis per cassa integrazione agevolazioni e contributi alle aziende avrebbero potuto fare qualcosa di più per quella zona,non è un problema di oggi o di 5 anni fa,sono anni che esiste e nessuno ha mai fatto nulla,oggi i nodi sono venuti al pettine perchè i soldi son finiti e non ci sono alternative
sulla riqualificazione e ricollocamento dei dipendenti pubblici................facile a dirsi e sempre stato finora impossibile a farsi............anche per spostamenti di ufficio di 2 kilometri, e con l'appoggio dei sindacati.

in sulcis , e non solo, c'e' un ottimo esempio di cosa significa "sostenere" con aiuti di vario genere, dei posti di lavoro.............forse non e' quella la politica giusta, perche' i nodi, prima o poi , vengono al pettine.

purtroppo ora ci si deve rimboccare le maniche per risolvere in 3 o 4 anni dei problemi che son stati prodotti in 40 anni ............e sono caxxi, specie se non ci si cominciano a dire le cose come veramente stanno...............

e non vedo ancora iniziare questo fenomeno, anzi