visto che c'ero...ho smontato gli scarichi.
vi posto una foto, secondo voi si puo fare qualcosa? se si come procedere.grazie
altrimenti vado di benda anche se l'idea non mi entusiasma.
visto che c'ero...ho smontato gli scarichi.
vi posto una foto, secondo voi si puo fare qualcosa? se si come procedere.grazie
altrimenti vado di benda anche se l'idea non mi entusiasma.

prova con carta vetrata finissima. in genere funziona bene.
ho provato con la 600 ma i solchi son troppo profondi

Attenzione le carte sono diverse a seconda dell'uso che ne devi fare!
Per esempio una 600 da legno è molto più ruvida di una 600 da ferro. Ci sono poi le carte telate e le carte smeriglio da uso con acqua.
Vai in una buona ferramenta o colorificio e fatti consigliare. Io ti suggerisco di iniziare con una carta tipo da ferro da 800 e successivamente via via più fine finchè sei soddisfatto, ed eventualmente finisci con una lucidatura con trapano e platorello di lana e pasta lucidante

Faccio presente che sono collettori di scarico e non i corrimano del palazzo reale..non mi sembrano così rovinati anzi, hanno un' aria vissuta....
![]()

A me lascia perplesso l'uso della carta vetrata, in quanto la sua azione abrasiva toglie lo strato di cromo, favorendo l'ossidazione rapida del metallo non più protetto.
Non è così?
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
pendo dalle vostre labbra............

Se non erro i collettori non sono cromati ma in acciaio inox. Cmq la carta vetrata non la userei.
Forse meglio farli lucidare .![]()
Se usi carta vetrata spruzza prima i collettori con wd40.