non so dei consumi della caponord ma se parliamo dei tagliandi non è che la triumph li regala.
mi pare che qualcuno ha speso anche 450 euro per un tagliando.
la mia multistrada per adesso mi fa 20 di media e martedi devo portarla a fare un tagliando e mi hanno detto che costa 160 euro.

450 € mi cambiano candele filtro olio ed aria tendicatena e catena pignone corona.e la lavano a mano 4 fighe
come folgore dal cielo come nembo di tempesta btg.par.fol 4/93
addio fabio.

Per ora ho fatto taglaindo dei 40000 in aprilia ed è costato come quello dei 10000km in triunz.......Nessuna delle due case offre una rete capillare e diffusa,perciò sono esattamente nella stessa situazione
ci mancava il troll di silvan........
secondo me, almeno nel mio caso, non è questione di elettronica etc. ma di emozione che ti da il vedere il nuovo Tiger : sarà anche tutto cambiato, ma mi sembra identica, anzi peggio, della mia cara Tiger. Certo, hanno allungato il paracatena, hanno capito che due fari sono meglio di uno, hanno cambiato le pedaline che prima sembravano da scooter, hanno cambiato il manubrio che prima sembrava quello di una "bicicletta graziella" e poi cosa ? Cosa c'è di nuovo ? 10 cv in più ? Se avessero veramente fatto una moto nuova, non un lifting, l'avrei presa subito, senza dubbio. Mi dispiace davvero lasciare il fantastico tre cilindri, ma 12.000 euro per una moto "nuova" che è peggio della mia "vecchia Tiger" proprio no !

le moto che hai tu mi sembrano povere dell'elettronica di cui si sta parlando eppure penso tu vada in giro tranquillo, divertendoti e magari pure forte. Poi scusa uno si prende una moto con tanta elettronica, poi non la usa?! I controlli se li hai li usi, fatta eccezzione per quelli che usano le endurone stradali fuori strada allora staccano ABS e TC...e vanno in terra.
Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

Io a breve vorrei provare la caponord, certo leggendo i dati mi son scese le orecchie pesa come un gs 1150 adventure ...ora bilanciata quando vuoi ma se hai una moto con il pieno che pesa 270 kili dubito sia una lama tra le curve.
Le crossover in produzione le ho provate quasi tutte, vecchio multi 1200, versys 1000, smt e tiger 1050.
la multi costasse 5000 euro in meno non la prenderei mai...salvo solo il motore sopra i 4000 giri per il resto per me era scomoda con sospensioni elettroniche troppo morbide e con scarsa abitabilità sia per me che per il passeggero. La versys invece a parte l estetica e le pedane che grattano presto ( mai come il centrale dell multi) si guida da dio e è ben bilanciata, ma vibra in maniera assurda. Smt non commento...non mi piace il motore a parte far rumore non mi dice nulla e scomoda in due con una posizione di guida con la quale non mi trovavo.
Il 1050 l ho provato di serie diverse volte e le sospensioni erano troppo morbide, ha i suoi difettucci...ma quella che ho preso grazie all'attenzione del vecchio proprietario ha rimediato a quasi o tutti difetti di origine e sono strafelice..ha una guida divertente comoda in due e un motore fantastico.
Ho provato anche la dorsoduro 1200...purtroppo solo in due e a parte il bel motore ( l,o preferisco al ducati) risentiva molto del passeggero e tendeva ad allargare le curve in maniera allucinante e pompare ad ogni apertura del gas. Appena la provo solo vedo come va realmente.