Ho girato intorno come uno squalo alla multipla per un anno e mezzo, e alla fine ho deciso che 18000 soldini non glieli daro' mai. Ho preferito tenere il tiger per le scampagnate con la moglie e affiancare la tuono con la quale tentare di uccidermi senza spendere una follia. Sto seriamente valutando di installare un TC della IRC che costa 500 euro e va benone. Perchè?
Monto delle supercorsa con un dente in meno di pignone e all'anteriore ci sono delle pinze triple bridge della brembo che frenano come un ancora. Nell'ultimo giro fatto avevo il patema ad aprire il gas ad ogni ripartenza, asfalto col brecciolino, freddo, non sapevo quando erano abbastanza calde, in frenata stesso discorso, passavo piu' tempo a controllare lo stato dell'asfalto che a guidare. Al ritorno ho beccato pure la pioggia e non ti dico.
Se avessi avuto il TC e l'ABS avrei ridotto di molto lo stress dovuto all'imprevedibile, mi sarei potuto concentrare di piu' sulle traiettorie da tenere e su QUANDO aprire il gas, non solo sul QUANTO aprirlo.
Avere l'elettronica non significa girare a vita persa o avere la moto che guida per te, significa avere un paracadute che ti toglie un certo tipo di stress.
Gli aiuti elettronici se li hai, e decidi che vuoi fare il fenomeno, se vuoi li puoi staccare. Se non li hai non ci sono e basta. Non hai alcuna scelta.
scherzavo








Rispondi Citando